PDA

View Full Version : Sostituzione completa del portatile con Asus Kasko?


v4ldem4r
20-10-2015, 10:54
Salve a tutti.
Vi presento la mia situazione: il 23 marzo 2015 ho acquistato un notebook Asus G750JY, e dopo circa mezzo anno di utilizzo, ho già dovuto spedirlo in riparazione per 3 volte.
La prima volta per danni alla scheda madre, con conseguente sostituzione di scheda madre, processore, e di due banchi di ram.
La seconda volta per il fallimento dei due ssd in raid, ed al ritorno la retroilluminazione della tastiera non funzionava.
La terza volta (qualche giorno fa) per il fallimento dell'hard disk per lo storage e per la tastiera.
Io, sinceramente, mi sento preso per i fondelli dopo aver speso duemila euro per un portatile simile.
Essendo coperto dalla garanzia Kasko, mi chiedevo se ci fosse una qualche maniera per far si che il portatile venisse completamente sostituito e non costantemente riparato.
Grazie in anticipo per le risposte.

tallines
20-10-2015, 19:04
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Purtroppo da quello che ho letto, la garanzia kasko della Asus prevede >

La garanzia kasko di ASUS prevede la riparazione(2) del proprio PC portatile a seguito di danni accidentali(3) oltre alla possibilità di sfruttare il comodo servizio di pick up & return(4), che include il prelevamento e la riconsegna del prodotto a domicilio e che si affianca alla garanzia internazionale di due anni già previsto per i portatili ASUS(1). (https://www.asus.com/it/support/article/616)

Dovresti chiedere all' assitenza Asus se......si può fare quello da te richiesto

https://www.asus.com/it/support/service-center/italy

Per la sostituzione, dovrebbe esserci scritto qualcosa da qualche parte, altrimenti mi sa che non te lo cambiano, poi.....

andy45
20-10-2015, 19:41
Essendo coperto dalla garanzia Kasko, mi chiedevo se ci fosse una qualche maniera per far si che il portatile venisse completamente sostituito e non costantemente riparato.

Come ti è già stato detto la polizza kasko copre solo i danni accidentali, e cmq sempre per una riparazione e non una sostituzione.
Riguardo alla sostituzione mi sembra possa essere chiesta solo in caso di impossibilità di riparazione o se i tempi per ripararlo superano un determinato periodo di tempo...cmq non ti converrebbe nemmeno, in quanto il notebook sostitutivo sarebbe di pari valore al momento della sostituzione e non dell'acquisto, quindi se ti dice bene ti darebbero un notebook da 1200/1300 € al massimo, ma proprio a voler essere larghi.

tallines
21-10-2015, 19:28
Concordo con andy :)