View Full Version : Consiglio pc 14''
BlackTopo
20-10-2015, 10:29
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio relativo all'acquisto di un computer avente schermo a 14'' (il touch non mi interessa), ma avente come minimo una scheda video dedicata decente, preferibilmente nvidia.
Il costo massimo per la macchina dovrebbe essere tra i 1100-1200€, per le altre caratteristiche starei sugli 8gb di ram e hd normale (poi al massimo lo cambierò io dopo).
Qualcuno ha suggerimenti? Si accettano marche di nicchia e marche da grande distribuzione, unica marca non accetta è ACER:D :D
Grazie a tutti ;)
Il Picchio
20-10-2015, 10:41
Che non fa 14", solo 13-15 ci credo non è accettata :asd:
Che ci fai col portatile?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BlackTopo
20-10-2015, 23:58
Lavoro e occasionalmente gioco.
Al momento ho un fisso a casa su cui lavoro maggiormente, ma vorrei dotarmi di un notebook per quando mi capita di andare in giro e vorrei poter lavorare serenamente (lo ammetto anche giocarci serenamente.. sono stufo di giocare a port royale 2 quando sono in vacanza): attualmente il mio inspiron 6400 del luglio 2007 comincia a perdere qualche colpo, anche se è ancora un onesto computer ;)
Per lavoro si intende: excel, word, cad, qualche programmino dedicato. (Mi occupo di progettazione)
Per gioco un po di tutto, da FPS a RTS (starcraft in primis)
Grazie mille
Il Picchio
21-10-2015, 13:08
http://www.mysn.de/detail.asp?bestellnr=XMG-A305&KategorienOrder=&
XMG A305 ADVANCED GAMING NOTEBOOK
• 33,78 cm (13.3") Full-HD (1920*1080) Non-Glare IPS-Panel
• NVIDIA GeForce GTX 960M 2048MB GDDR5*
• Intel Core i7-4710MQ - 2,50 - 3,50GHz 6MB 47W
• 16GB (2x8192) SO-DIMM DDR3 RAM 1866MHz Crucial Ballistix Sport
• 1000GB SATA-III 5400U/Min WD Blue 9,5mm (WD10JPVX)
• ohne weitere Festplatte
• ohne externes Laufwerk
• Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (inkl. Bluetooth)
• Basis-Garantie: 24M. Pickup&Return | 6M. Sofort-Reparatur
• Microsoft Windows 10 Home 64 Bit italian
• Office 365 30-Tage-Testversion (nur bei Bestellung und Vorinstallation von Windows)
• Backlit Keyboard ITALIAN
• Gehäuse mit XMG-Logo
Questa è l'alternativa italiana http://www.santech.eu/t55-series
Oppure puoi andare sui 13" msi, se invece AutoCAD è sporadico e/o solo 2D si possono tirare indietro le performance
Ciao,
Io avevo sentito parlare del Santech che dici tu, ed ero abbastanza intenzionato a prenderlo... L'unica cosa sono rimasto un po' perplesso perchè su internet ho trovato alcuni pareri non proprio positivi :cry: Quindi diciamo che per ora mi sono quietato in attesa di decidere :D
Tu l'hai provato ?
Il Picchio
21-10-2015, 19:25
Non ho mai avuto un pc così costoso e se anche ne avessi potuto avere uno non avrei preso un 14" ;)
Comunque, che opinioni negative ci sono su questo modello oltre al fatto che non dura 8 giorni di batteria, pesa relativamente tanto (mica come il "mec eir " :asd: ) e che esteticamente è brutto?
chinaski62
22-10-2015, 07:54
Non ho mai avuto un pc così costoso e se anche ne avessi potuto avere uno non avrei preso un 14" ;)
Comunque, che opinioni negative ci sono su questo modello oltre al fatto che non dura 8 giorni di batteria, pesa relativamente tanto (mica come il "mec eir " :asd: ) e che esteticamente è brutto?
Visto che ero interessato anche io ad un 14'', chiedo a Il Picchio cosa compreresti al posto del 14 e perchè non lo compreresti?
Il Picchio
22-10-2015, 08:18
Non lo comprerei semplicemente perché non sono abituato ad avere un fisso potente (1000 e passa euro) e un portatile ultra (1000 e passa euro), quindi se compressi un portatile andrei su un classico 15" perché sarebbe il mio pc per fare tutto. È una semplice riflessione personale.
Inoltre bisogna anche considerare se un pc del genere serve per lavorare in mobilità con programmi pesanti come cad oppure solo office e di quanta batteria si necessita. In questo caso non ci si può aspettare più di 4-5 ore di batteria, in altri casi (zenbook e via dicendo) si fanno anche le 7-10 ore tranquillamente.
Qui serve cad e quindi ho consigliato questo ma ogni caso è da valutare a parte
chinaski62
22-10-2015, 08:41
Non lo comprerei semplicemente perché non sono abituato ad avere un fisso potente (1000 e passa euro) e un portatile ultra (1000 e passa euro), quindi se compressi un portatile andrei su un classico 15" perché sarebbe il mio pc per fare tutto. È una semplice riflessione personale.
Inoltre bisogna anche considerare se un pc del genere serve per lavorare in mobilità con programmi pesanti come cad oppure solo office e di quanta batteria si necessita. In questo caso non ci si può aspettare più di 4-5 ore di batteria, in altri casi (zenbook e via dicendo) si fanno anche le 7-10 ore tranquillamente.
Qui serve cad e quindi ho consigliato questo ma ogni caso è da valutare a parte
Ok. Grazie. Se dovessi consigliare un 13/14 al massimo con pannello FHD e molta autonomia, visto che vengo da un SAMSUNG 12'''? Includeresti un MacBook Pro 13'', anche se costa un botto?
Il Picchio
22-10-2015, 08:46
Ok. Grazie. Se dovessi consigliare un 13/14 al massimo con pannello FHD e molta autonomia, visto che vengo da un SAMSUNG 12'''? Includeresti un MacBook Pro 13'', anche se costa un botto?
Non sono informatissimo sui mac, anzi, quasi per niente.
Su un 13-14" ipotizzando un uso normale (office e poco più) io mi orienterei su uno zenbook di Asus, i nuovi sono davvero belli, yoga di lenovo, thinkpad di lenovo (brutti ma resistenti) e al limite darei un occhio giusto per sfizio ai kirabook di toshiba ma per quel che costano non mi hanno mai attirato (solitamente la concorrenza offre di più a basso prezzo).
Guarderei su questo sito www.cyberport.de che è veramente un ottimo sito, spedizioni in contrassegno a soli 6 euro in più se ti adatti un minimo alla tastiera tedesca
chinaski62
22-10-2015, 09:18
Lavoro già su una tastiera americana e potrei adattarmi a quella tedesca. Grazie alle tue dritte vado sempre su cyberport. Ero orientato su uno Zenbook ux303lb-r4015h ma pare che la batteria non duri molto, I nuovi modelli non hanno la tastiera retroilluminata (non capisco la scelta di Asus) e poi sono stato combattuto tra LENOVO T450S direttamente dal sito, che ha una batteria infinita ma un display non proprio eccelso ed un DELL LATITUDE E5450 che è abbastanza bilanciato come rapporto qualità/prezzo. Come outsider rimarrebbe il MACBOOK PRO RETINA 256gb ssd, che ha un sistema operativo differente ed un hardware non modificabile, oltre al prezzo esorbitante. Cosa ne pensi su queste mie ipotesi e cosa consiglieresti in alternativa?
Dell E7450? Io lo uso per lavoro e non è male.
chinaski62
22-10-2015, 10:30
Dell E7450? Io lo uso per lavoro e non è male.
No. E' il modello inferiore - 5450 - il 7450 è il top di gamma e costa di più. Il 5450 costa meno con caratteristiche quasi uguali.
Allora è un buon pc. Il mio è molto leggero ed ha una buona autonomia. Sulle prestazioni è una mezza merda, ma non è colpa sua è colpa della rumenta aziendale che ci gira sopra.
BlackTopo
22-10-2015, 22:57
La tastiera tedesca è molto differente rispetto a quella italiana?
Per quanto riguarda i Santech posso portare l'esperienza di mio papà su un altro modello (preso alcuni anni fa) e di ci è sempre stato entusiasta, sia dal punto di vista delle prestazioni, sia dal punto di vista dell'assistenza, che si è rivelata davvero attenta in tutti i frangenti.
Ho un sacco di dubbi...
Non vorrei più un qualcosa di molto pesante, però trovare un 14" su cui autocad va senza frignare sembra molto complesso (a costi contenuti, chiaro).
la mia paura che non vada cad sull'integrata intel mi blocca da acquisti inferiori (lo ammetto, un po' perchè poi voglio che quando vado in vacanza io possa giocare;) )
Il Picchio
23-10-2015, 10:51
A meno che non vai su un c405 di casa xgm/schenker ma costa nettamente di più del santech, quest'ultimo è una buona alternativa.
Se fai AutoCAD 3d l'integrata Intel penso muoia, se fai solo 2d regge. Ovviamente per giocare la 960m è tutta un'altra storia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.