ReleHCP
19-10-2015, 23:49
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum e non ho ancora capito bene come sia strutturato, quindi perdonatemi se faccio qualcosa di sbagliato. Ho una domanda da porvi riguardante il mio Ipod. Qualche anno fa mi hanno regalato un Ipod nano 5g da 8gb. Il fatto è che mi sono stancata di dover utilizzare Itunes ogni volta che devo mettere una canzone. Essendo una che ascolta molta musica per me diventa molto scomodo dover aprire ogni volta il programma e fargli fare ogni volta la sincronizzazione (anche perchè di solito ho quasi tutta la memoria occupata quindi ci mette un sacco). Oltretutto Itunes mi rallenta un sacco il computer che ci mette tanto per caricarlo, senza contare che mi è capitato un molte volte di resettare il pc e di dover rimettere ogni volta tutta libreria. Insomma mi da tanti problemi l'utilizzo di Itunes. So che si può installare un nuovo firmware sul dispositivo, che permette di utilizzarlo poi come un normale lettore... tanto siccome uso l'Ipod la maggior parte delle volte solo per l'ascolto della musica, non mi servirebbero tutte quelle funzionalità che ha in più Itunes. Io sistema conosco rockbox, ma da quello che so non è compatibile con il nano 5g. Conoscete altri firmware che sono compatibili con il mio dispositivo? E se si come funzionano? Cercando su internet non sono riuscita capire molto bene sinceramente... Grazie:D