View Full Version : ----FLASH aiuto urgente----
io e altri miei compagni stiamo mettendo su il sito per l'esame di grafica, stiamo usando delle immagini 640*480 come sfondo su cui mettere roba dinamica. tali immagini pesano 10k, ma quando si mette il tutto in flash il file finale pesa 56k e ci mette 11 secondi per caricare l'immagine che viene anche con un seghettamento generale, insomma in qualità scarsissima!
Cosa sta succedendo? Perchè succede?
Allora, spero di esserti utile...
Il peso delle immagini dovrebbe dipendare dal fatto che il flash, quando esporti l'swf riconverte il jpeg con la sua compressione, quindi dovresti bazzicare con le opzioni di esportazione, ed in più c'è anche il peso del codice flash, anche se non credo possa moltiplicarti le dimensioni in quel modo... per quanto riguarda la seghettatura a che risoluzione è il filmato? Le immagini che stai usando come sfondo sono in 640x480 quindi devi impostare il filmato in 640x480 altrimenti, ridimensionandole all'interno del flash, escono uno schifo...
Se hai già fatto tutto non so cos'altro potrebbe essere... fammi sapere!
era il settagio dell'output, comunque quando vedo la cosa (la sta facendo un altro e mi ha descritto il problema per telefono) vedo se il risultato è ok.
grazie per ora
eventualmente prova a lavorare con i PNG
Originariamente inviato da BOMBOLO
[B]eventualmente prova a lavorare con i PNG
Personaggi Non Giocanti? cosa sono?
Prova nelle impostazioni di pubblizazione... alla voce qualità jpg metti "ottima" , o cmq er mejo che trovi, così non dovrebbe ricomprimerla... per la dimensione generali puoi sempre usare un simpatico preload
Originariamente inviato da geng@
[B]
Personaggi Non Giocanti? cosa sono?
e' un estensione che ti permette di esportare anche le trasparanze!!(e non solo)!!!
Poi flash te le comprime come jpg.
Originariamente inviato da selenio
[B]
e' un estensione che ti permette di esportare anche le trasparanze!!(e non solo)!!!
Poi flash te le comprime come jpg.
fico... riferirò al tipo che sta lavorando all'aspetto flash.
è possibile lavorare in dreamveawer utilizzando flash solo quando ad esempio ci sono cose che devono comparire o sparire?
PROVA ANCHE AD UTILIZZARE UN'IMMAGINE DI DIMENSIONI PIù ELEVATE..PER POI RIDIMENSIOPNARLA IN FLASH....SARà PIù GROSSO IL FILE MA LA RISOLUZIONE DOVREBBE ESSERE MIGLIORE...
non ho ben capito cosa intendi con "cose che devono comparire e sparire"....puoi lavorare in dreamweaver ed inserire nella pagina html dei filmati flash...ma l'area in cui posizionerai il flash sarà tutta occupata dal filmato. Non puoi gestire le trasparenze tra flash e pagina sottostante in cui posizione il filmato..
Originariamente inviato da C4rino
[B]non ho ben capito cosa intendi con "cose che devono comparire e sparire"....puoi lavorare in dreamweaver ed inserire nella pagina html dei filmati flash...ma l'area in cui posizionerai il flash sarà tutta occupata dal filmato. Non puoi gestire le trasparenze tra flash e pagina sottostante in cui posizione il filmato..
era esattamente quello che intendevo... peccato non si possa.
Originariamente inviato da C4rino
[B]non ho ben capito cosa intendi con "cose che devono comparire e sparire"....puoi lavorare in dreamweaver ed inserire nella pagina html dei filmati flash...ma l'area in cui posizionerai il flash sarà tutta occupata dal filmato. Non puoi gestire le trasparenze tra flash e pagina sottostante in cui posizione il filmato..
Errato!
Puoi inserire dei filmati flash e gestire le trasparenze, basta mettere in html :<param name=wmode value=transparent>
dopo il filmato!:D
Vedrai lo sfondo della pagina html!:D
Originariamente inviato da selenio
[B]
Errato!
Puoi inserire dei filmati flash e gestire le trasparenze, basta mettere in html :<param name=wmode value=transparent>
dopo il filmato!:D
Vedrai lo sfondo della pagina html!:D
questa è una grandissima cosa!!
sorry...non lo sapevo..avevo provato in ogni modo....ma niente.
A questo punto domanda: come deve essere lo sfondo del filamto flash per gestire la trasparenza?
..fatto...qualsiasi sfondo va bene...
grazie..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.