PDA

View Full Version : Problema monitor HP w2207

lobotom
19-10-2015, 20:52
Ciao a tutti,

vi chiedo cortesemente un aiuto per cercare di capire cosa stia succedendo al mio monitor (hp w2207 acquistato nel 2007): da diversi mesi ormai ad ogni accensione del pc, il monitor impiega sempre più tempo a "mostrare la schermata" per il login di windows e negli ultimi giorni sono arrivato ad attendere addirittura un'ora o più (nell'attesa, se digito la password richiesta dal login, sento che il pc che "carica" windows e una volta che il monitor entra in funzione, mi ritrovo già sul desktop).
Ho provato ad attaccare il monitor al mio portatile, ed anche qui lo stesso problema; inoltre ho provato a collegare il monitor con un altro cavo "dati" differente (e dal funzionamento certo), ottenendo sempre lo stesso risultato. In aggiunta a tutto ciò è capitato a volte che, quando collego una pendrive o un'hard disk (USB 3.0) esterno all'hub del monitor, questi non venga riconosciuto (specie con l'hard disk che ha bisogno di essere alimentato).

Dalle prove che ho fatto direi che il problema è del monitor e non del pc, infatti una volta che il monitor si è "scaldato" poi il pc (ed anche il monitor stesso) non danno alcun problema (fin quando non si disattiva il monitor e allora devo ricominciare tutto da capo)

Avete dei suggerimenti o dei consigli in merito per favore?
Magari mi sfugge qualcosa o c'è qualche altro test da fare per controllare qualcos'altro.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi una mano.

Ciao!