View Full Version : Posso ottenere ancora qualcosa da un core duo E8500
Salve a tutti.
Ho un pc con un core due E8500, scheda madre asus p5k, 2gb ram e una ge force 8600gts.
Secondo voi con qualche modifica come, per esempio, scheda grafica e 4 gb di ram riuscirei a giocare a giochi come fifa con i dettagli minimi?
Cioè il mio processore può ritenersi ancora utilizzabile o devo passare ad un i5?
Come alimentatore ho un AXP da 630w, potrei tenerlo per il passaggio all'i5?
Grazie.
celsius100
19-10-2015, 19:46
Ciao
beh se ti accontenti puoi fare una prova, prendi la vga e vedi se al minimo ti soddisfa come gira il gioco
cmq l'alimentatore cambialo xke e roba di bassa qualita e ha un'affidabilita scarsa
NODREAMS
19-10-2015, 21:18
Direi che devi cambiare...ho avuto il tuo stesso processore per 3 anni...fino al 2012!
È un processore di 6 anni fa che ormai ha fatto il suo tempo e che non garantisce più valide prestazioni in gaming da poterci spendere dei soldi.
Il mio consiglio è di cambiare totalmente piattaforma!
Salve a tutti.
Ho un pc con un core due E8500, scheda madre asus p5k, 2gb ram e una ge force 8600gts.
Secondo voi con qualche modifica come, per esempio, scheda grafica e 4 gb di ram riuscirei a giocare a giochi come fifa con i dettagli minimi?
Cioè il mio processore può ritenersi ancora utilizzabile o devo passare ad un i5?
Grazie.
Se il budget non ti consente di aggiornare la piattaforma e non hai grosse pretese potresti provare, in aggiunta proverei ad overcloccare la cpu, da qui (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/intel_e8500/) potresti farti un idea.
Ciao
beh se ti accontenti puoi fare una prova, prendi la vga e vedi se al minimo ti soddisfa come gira il gioco
cmq l'alimentatore cambialo xke e roba di bassa qualita e ha un'affidabilita scarsa
Se il psu non gli ha dato problemi fin'ora e come s'intuisce ha la prerogativa a contenere i costi, non vedo il motivo per cui debba cambiarlo!
celsius100
20-10-2015, 00:40
Se il budget non ti consente di aggiornare la piattaforma e non hai grosse pretese potresti provare, in aggiunta proverei ad overcloccare la cpu, da qui (http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/intel_e8500/) potresti farti un idea.
Se il psu non gli ha dato problemi fin'ora e come s'intuisce ha la prerogativa a contenere i costi, non vedo il motivo per cui debba cambiarlo!
beh xke e un alimentatore vecchoitto e di qualita scarsa
sarebbe un rischio stressarlo ulteriormente, x cui nn vorrei consiglaire una nuova vga e poi sentirmi in colpa se dopo 6 mesi gli parte il pc, xke saprei che era colpa dell'aliemntatore
Grazie a tutti.
Per avere un pc che mi permetta di giocare per qualche anno su che cpu dovrei orientarmi?
Resto su un i5 di 4a oppure conviene orientarsi sugli skylake dato che come prezzo siamo vicini?
Grazie
sgrinfia
20-10-2015, 15:40
Grazie a tutti.
Per avere un pc che mi permetta di giocare per qualche anno su che cpu dovrei orientarmi?
Resto su un i5 di 4a oppure conviene orientarsi sugli skylake dato che come prezzo siamo vicini?
Grazie
Bè a parità di prezzo ,meglio la piattaforma più nuova.
29Leonardo
20-10-2015, 16:08
Salve a tutti.
Grazie.
Per un bel pò di tempo ho avuto un e8400 con una 7950 e per giocare in full hd a dettagli alti andava bene con la maggiorparte dei giochi, ora non saprei se fifa è ottimizzato male ma non dovresti avere problemi.
Però se giochi principalmente a fifa e multipiatta e non hai granchè esigenze secondo me ti conviene molto di piu una consolle che rifarti un pc intero.
celsius100
20-10-2015, 19:32
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
ti conviene aprire una discussione di la e mettere un budget max come limite, poi si vedrà cosa esce fuori :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.