PDA

View Full Version : Consiglio acquisto bridge

la_vale
19-10-2015, 17:39
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una bridge, e ho visto la Canon Powershot SX60HS, a circa 370€.
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_camera/powershot/powershot_sx60_hs/

Mi aveva colpita principalmente per lo zoom ottico molto potente (65x) e per il macro (in passato ho avuto un'altra bridge che con il macro non metteva a fuoco niente).
(altre cose che mi attirano, ma forse non sono indispensabili, sono il mirino ottico, il display orientabile e il wifi)
Però leggendo qualche recensione online ho letto che lo zoom da un certo punto perde parecchio di qualità, e ci sono problemi di rumore e di messa a fuoco.

Forse non vale la pena di spendere così tanto, ci sarebbero la powershot 530 e 520 a circa 250€.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha una di queste?

Grazie!
Vale

aled1974
05-11-2015, 08:59
lo zoom così elevato di solito si può definire in qualsiasi modo tranne che ottimo :D

perchè non è solo il per, X, o meglio sarebbe dire i millimetri a determinarne la qualità (meno ce n'è e meglio è, pensa un po'), ma anche l'apertura possibile e il sensore che ci sta dietro

queste sono tutte bridge con sensore mignon da 1/2.3", ovvero il minimo che viene usato in campo fotografico ormai, tutte quante vantano millemila millimetri ma come apertura siamo male con un ƒ 3.4-6.5 (6.0 per la 520 ma solo perchè si ferma prima :doh: )

la 530 poi non ha neanche i controlli semimanuali e full manual :muro: insomma una punta-e-scatta, poi viene quello che viene

ovviamente dipende dai risultati che uno vuole ottenere, questi ad esempio su reflex sono "solo" 800mm :sofico:
http://s3.postimg.org/dokse7xwj/eosm800.jpg

ti servono davvero così tanti millimetri in quella che è una compattina? cosa devi fotografare?

ciao ciao

F64 Adams
30-01-2016, 07:35
Orientati su due marche.
Fujifilm e Lumix Panasonic.
Sono le migliori fotocamere in questo settore per qualità delle ottiche del sensore e quindi delle immagini.
Lumix fz200 la trovi a circa 300 euro.
Per le Fujifilm ti consiglio le finepix hs30, hs25 se le trovi ancora sul mercato, oppure la nuova tropicalizzata Fujifilm finepix S1. Scatti pure sotto la pioggia (Certo non un diluvio :) )
Anche questa sta suo 300.