View Full Version : scaricare le vhs sul pc
chiaretta.milano
19-10-2015, 13:18
ciao ragazzi...
vorrei mettere le mie vhs sul pc e vorrei chiedervi una cosa... ho gia comprato la SCHEDA USB 2.0 PC ACQUISIZIONE VIDEO AUDIO CONVERTER GRABBER LIVE EASYCAP HD VHS e vorrei sapere se è necessario anche il cavo giallo , oltre a quelli bianco e rossi da collegare al televisore o è sufficiente il s vhs che collega videoregistratore e SCHEDA USB 2.0 PC ACQUISIZIONE VIDEO AUDIO CONVERTER GRABBER LIVE EASYCAP HD VHS
grazie mille e scusatemi l' ignoranza..
baci
alessia
tonycalbas
19-10-2015, 13:23
I cavi Rosso e Bianco sono relaivi ai segnali audio (calane sinistro e destro, mentre il cavo giallo è per il solo segnale video.
Se intendi usare invece il connettore s-video non ti occorre il cavio giallo.
Ciao, Tony
chiaretta.milano
19-10-2015, 14:11
I cavi Rosso e Bianco sono relaivi ai segnali audio (calane sinistro e destro, mentre il cavo giallo è per il solo segnale video.
Se intendi usare invece il connettore s-video non ti occorre il cavio giallo.
Ciao, Tony
La svhs è uguale al cavo dell antenna?
Che differenza c è tra schs e presa scart normale?
Grazie
tonycalbas
19-10-2015, 14:45
La svhs è uguale al cavo dell antenna?
No.
Che differenza c è tra schs e presa scart normale?
Grazie
Solitamente su SCART trovi sia il segnale s-video che altri, ma no vale il conrario.
Nel tuo caso, se il videoregistratore ha solo l'uscita SCART, puoi utilizzare un adattatore da SCART a RCS (che a volte comprende anche l'uscita s-video) e collegare poi questa ai rispettivi ingressi del grabber...
Più semplice di quale che pare.. credimi...
Ciao,
Tony
chiaretta.milano
19-10-2015, 16:07
No.
Solitamente su SCART trovi sia il segnale s-video che altri, ma no vale il conrario.
Nel tuo caso, se il videoregistratore ha solo l'uscita SCART, puoi utilizzare un adattatore da SCART a RCS (che a volte comprende anche l'uscita s-video) e collegare poi questa ai rispettivi ingressi del grabber...
Più semplice di quale che pare.. credimi...
Ciao,
Tony
Grazie ancora
In ogno caso avrei bisogno o del cavo con spine gialle o del svhs?
Quale consigli?
chiaretta.milano
19-10-2015, 16:11
Grazie ancora
In ogno caso avrei bisogno o del cavo con spine gialle o del svhs?
Quale consigli?
Ultima cosa: se il mio videoregistratore non ha la presa svhs significa che non puo funzionare neanche con adattatore scart (presa che ovviamente ha)?
chiaretta.milano
19-10-2015, 18:47
?
jumpjack
05-05-2016, 09:55
Peccato che il thread sia rimasto "appeso" senza risposta, magari qualcuno ci capita su con google... (non credo che ormai all'OP serva più la risposta).
Sulla scart ci sono tutti i segnali: cavettto giallo, rosso, bianco, cavo SuperVideo.... Ci sono vari convertitori da applicare a una scart per tirarne fuori i segnali desiderati. Sono tutti convertitori passivi pin-to-pin da pochi euro.
Notare che il connettore SuperVideo NON veicola l'audio, quindi i cavi rosso e bianco vanno collegati comunque. Il SuperVideo però garantisce una qualità video migliore rispetto al singolo cavo giallo.
Chiudo il thread con un rimando a quello specifico sull'argomento:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535712&highlight=easycap
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.