PDA

View Full Version : Jack Audio unico - dubbio.

Mozart9200
18-10-2015, 19:40
Salve

Vorrei acquistare un notebook di fascia bassa però ho notato che hanno tutti un solo jack per le cuffie ed il microfono incorporato. Purtroppo a me serve una linea di ingresso audio per registrare brani da una tastiera digitale, sapete se per caso è possibile adoperare quel jack unico anche come linea di ingresso?

Luca1980
19-10-2015, 06:09
Credo che il risultato sarebbe pessimo, quello è un mic in e tu hai bisogno di un line in... penso che l'unico modo per ovviare, con un notebook, sia quello di acquistare una scheda audio USB.

Ciao

Mozart9200
19-10-2015, 09:59
Credo che il risultato sarebbe pessimo, quello è un mic in e tu hai bisogno di un line in... penso che l'unico modo per ovviare, con un notebook, sia quello di acquistare una scheda audio USB.

Ciao

A me non interessa avere una qualità elevata. Un suono pulito in mono sarebbe sufficiente. Io ho anche una scheda audio USB della line 6 però ormai è datata e non funziona più ne con windows 10 ne con linux che attualmente uso come sistema operativo.

mentalrey
19-10-2015, 13:37
è proprio sul pulito che avrei dei dubbi,
esci con un jack mono standard da infilare in un minijack
quadripolare.
Finirai col far fatica anche a beccare la sezione di input del jack.
Una prova la dovresti riuscire a fare con qualsiasi riduttore,
tenendo presente che le latenze che avevi con la Line6
te le scordi con l'integrata.

Mozart9200
19-10-2015, 14:56
Con il pc che ho adesso uso il jack in ingresso del microfono (quello rosa per intenderci) e funziona bene (latenza praticamente zero). Se funzionassero allo stesso modo sarei a posto.