View Full Version : Monitor IPS con basse emissioni di luce blu
LordSilver
18-10-2015, 12:36
Come da titolo, sto cercando un monitor con un buon compromesso qualità/prezzo e che non mi massacri gli occhi come sta facendo quello attuale di recente. Risoluzione preferirei 2560x1440p se possibile, mentre per le dimensioni un 24"-27".
I candidati che hanno implementato tale tecnologia (o per lo meno, pubblicizzato più degli altri ) con tanto di certificazione TÜV Rheinland e vari nomi da marketing:
ASUS Ultra-Low Blue Light
BENQ Eye-Care
EIZO EcoView
Qualcuno può consigliare?
interessante. sono monitor per chi sta molte ore davanti un display vero?
LordSilver
18-10-2015, 13:10
interessante. sono monitor per chi sta molte ore davanti un display vero?
Sì, esatto. Sono monitor pensati per non affaticare troppo gli occhi nonostante l'uso intenso/prolungato.
Al momento, a meno di non voler spendere 1000 euro per un PB279Q, l'MG279Q mi sembra la scelta più bilanciata. Attendo però altre proposte.
Jfrusciante
18-10-2015, 14:02
Hai postato nella sezione sbagliata. Cmq io con il Benq low blue ho fatto un bel salto in avanti rispetto al mio precedente samsung, tuttavia mi aspettavo di meglio. E' un monitor pazzesco per il gaming ma un po' carente quando si fa browsing e daily use
Sti cazzi. 1000€. Certo che se migliora le probabilità di non diventare 4occhi sti soldi li vale per chi deve lavorarci.
LordSilver
19-10-2015, 17:17
Hai postato nella sezione sbagliata. Cmq io con il Benq low blue ho fatto un bel salto in avanti rispetto al mio precedente samsung, tuttavia mi aspettavo di meglio. E' un monitor pazzesco per il gaming ma un po' carente quando si fa browsing e daily use
Sì, ho segnalato subito, ma non mi hanno spostato. A quanto pare i mod dormono un po' troppo su questo forum. :D
Che modello di monitor hai preso per curiosità? In quanto a rossore/stanchezza si vedono i miglioramenti?
Sti cazzi. 1000€. Certo che se migliora le probabilità di non diventare 4occhi sti soldi li vale per chi deve lavorarci.
Beh, questi sono monitor classificati come da "gaming", sebbene siano molto validi anche per gli altri ambiti. Di certo per un impiegato normale basta assai meno, pur mantenendo la protezione per gli occhi.
M'interessano i benefici per i programmatori ;)
luckylisp
19-10-2015, 18:53
interessante mi documenterò anch'io :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.