View Full Version : conviene aggiornare PC
lupennino
18-10-2015, 11:32
Ciao a tutti,
ho la seguente config:
cpu: i5 2500k 1155 LGA
mobo: Asrock Z68 extreme 4
ram: g skill 8gb 800mhz
ssd: m4 256gb
vga: saphire 7950
ali: corsair 620
uso del pc prevalentemente gaming
non faccio OC
Mi conviene aggiornare?
grazie a tutti
Ciao a tutti,
ho la seguente config:
cpu: i5 2500k 1155 LGA
mobo: Asrock Z68 extreme 4
ssd: m4 256gb
vga: saphire 7950
ali: corsair 620
uso del pc prevalentemente gaming
non faccio OC
Mi conviene aggiornare?
grazie a tutti
Se devi, cambia solo la scheda video, in base al budget se ne sceglie una, tutto il resto è ancora ottimo ;)
celsius100
18-10-2015, 13:45
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
in cosa vorresti migliorare principalmente?
cmq visto che hai un pc da overclock una cosa da fare potrebbe esser quella (sennò ai tepi potevi risparmiare un buon gruzzolo con pezzi nn da overclock)
lupennino
18-10-2015, 17:57
Se devi, cambia solo la scheda video, in base al budget se ne sceglie una, tutto il resto è ancora ottimo ;)
mmm dici?
budget 300/350 euro... direi per la vga... cosa ci esce? o meglio quale è il best buy?
Ciao
a cosa giochi ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
in cosa vorresti migliorare principalmente?
cmq visto che hai un pc da overclock una cosa da fare potrebbe esser quella (sennò ai tepi potevi risparmiare un buon gruzzolo con pezzi nn da overclock)
OC. non l'ho mai fatto.. era in previsione di imparare.. ma non mi ci sono mai messo realmente...
ho un monitor 24 pollici lg
cerco sempre di sparare tutto al massimo.. :D
giochi.. un pò di tutto
cmq... in procinto di acquisto... c'era cod black ops III
magari fallout 4
e the witcher ho visto che ha requisiti fuori di testa O_O
poi overwatch, e starcraft legacy...
Tra i 300€ ed i 350€ prendi una gtx970 o una amd 390, secondo me potresti ancora tirare con la tua ed aspettare le nuove vga l'anno prossimo. Che case hai?
Dico dico, col pc in firma molto simile al tuo gioco ancora a bf4 dettagli al massimo e gta5 non tutto al massimo ma quasi, e se la cava ancora egregiamente.
Cambiare tutto con non avrebbe senso, andresti a guadagnare poco spendendo troppo.
Quoto ryddyck, gtx 970 oppure amd r9 390 entrambe ottime con prezzi simili (forse un po' meno la 390) e prestazioni pressochè identiche (a vantaggio della nvidia)
celsius100
18-10-2015, 18:38
io farei un po di voerclock ed R9 390
ce da vedere il case che hai, xke parlaimo di shcede belle voluminose
Dico dico, col pc in firma molto simile al tuo gioco ancora a bf4 dettagli al massimo e gta5 non tutto al massimo ma quasi, e se la cava ancora egregiamente.
Cambiare tutto con non avrebbe senso, andresti a guadagnare poco spendendo troppo.
Quoto ryddyck, gtx 970 oppure amd r9 390 entrambe ottime con prezzi simili (forse un po' meno la 390) e prestazioni pressochè identiche (a vantaggio della nvidia)
Ni, la 390 va leggermente meglio (farà circa 2-3fps in più) e con le dx12 dovrebbero avvantaggiarsi di più ;)
lupennino
19-10-2015, 08:13
come case ho il CM 690
quindi dite potrei anche provare ad aspettare... l'anno prossimo e cambiare tutto?
??
come case ho il CM 690
quindi dite potrei anche provare ad aspettare... l'anno prossimo e cambiare tutto?
Ma no... ti ripeto che non avrebbe alcun senso, ti cambi la scheda video e sei tranquillo per altri 2/3 anni.
Ma no... ti ripeto che non avrebbe alcun senso, ti cambi la scheda video e sei tranquillo per altri 2/3 anni.
Quoto e' la scelta piu' sensata, inoltre l'oc alla cpu porta pochi vantaggi, invece alla vga si nota di piu
lupennino
19-10-2015, 09:03
ok allora vado di cambio vga ;)
r9 390 marca consigliata? o sempre le solite... tipo la xfx sulla "chiave..."
??
si, ho copiato da cpuz, ma in realtà è 800x2 = 1600 :)
ok allora vado di cambio vga ;)
r9 390 marca consigliata? o sempre le solite... tipo la xfx sulla "chiave..."
Si va più che bene, occhio alla lunghezza però ;) Se non ricordo male nel nostro case fino a 32cm ca. ci stai.
P.s. io comunque l'overclock al 2500k lo farei, qualcosina puoi guadagnarci
lupennino
19-10-2015, 09:14
Si va più che bene, occhio alla lunghezza però ;) Se non ricordo male nel nostro case fino a 32cm ca. ci stai.
P.s. io comunque l'overclock al 2500k lo farei, qualcosina puoi guadagnarci
ok guardo bene le misure...
e per l'O.C. ci provo a buttarmici.. non l'ho mai fatto.. come minimo do fuoco alla casa...:D
p.s.: grande avatar.. e grande città :D
Valuta la r9 390 msi gaming
ok guardo bene le misure...
e per l'O.C. ci provo a buttarmici.. non l'ho mai fatto.. come minimo do fuoco alla casa...:D
p.s.: grande avatar.. e grande città :D
Valà non mi ero mica accorto che eri di Bologna, e dire che di solito ci butto un'occhiata :D p.s. è in firma la mia bimba l'hai vista? :asd:
Per l'overclock puoi trovare aiuto immagino nel thread di quella cpu qui sul forum, hai già un dissipatore o hai quello stock?
Comunque ti confermo i 32cm, avevo misurato il case un paio di settimane fa, se vuoi star sul sicuro trovi la gigabyte r9 390 (lunga 25cm ca.) su alcuni negozi online (vedi da trovaprezzi, io ho già comprato da entrambi senza problemi ;))
lupennino
19-10-2015, 09:25
Valà non mi ero mica accorto che eri di Bologna, e dire che di solito ci butto un'occhiata :D p.s. è in firma la mia bimba l'hai vista? :asd:
Per l'overclock puoi trovare aiuto immagino nel thread di quella cpu qui sul forum, hai già un dissipatore o hai quello stock?
Comunque ti confermo i 32cm, avevo misurato il case un paio di settimane fa, se vuoi star sul sicuro trovi la gigabyte r9 390 (lunga 25cm ca.) su alcuni negozi online (vedi da trovaprezzi, io ho già comprato da entrambi senza problemi ;))
ho già un dissipatore non stock... quindi posso provare...
ok vada per la vga ;) grazie mille per l'aiuto.
Concordo, vai di R9 390.
Il resto va ancora benissimo, poi cambierai tutto tra un paio di anni (magari tenendo buona la 390).
Io personalmente lascerei perdere anche l'OC, tanto il miglioramento sarebbe troppo basso in percentuale per valerne la pena. Ma sono punti di vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.