PDA

View Full Version : Sostituzione Radeon R7 250 1Gb

daniele-guerra
18-10-2015, 10:43
Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio, al momento il mio pc ha montata una Radeon R7 250 (1gb), a questa sono collegati un monitor 1080P (con normale presa DVI) e un televisore 4K (con cavo HDMI).

l'uso del computer non contempla il gaming quindi l'attivitā che dovrebbe fare la scheda video sarebbe quella di riproduzione video.

il problema č che al momento i video si vedono a scatti sul televisore e addirittura si bloccano con una schermata nera mentre l'audio prosegue.

le mie domande sono:
-il fatto che ci siano 2 monitor/tv collegati alla scheda video con risoluzioni diverse mi comporta un calo di prestazioni? anche se disattivo un monitor dal pc o devo per forza scollegarlo fisicamente dalla scheda video?
-nel caso che la scheda video sia inadeguata alla riproduzione a 4k cosa devo fare? con quale potrei cambiarla?

Grazie

Alcune specifiche del pc:
Processore: AMD FX-8320
Scheda madre: asus R5A97 EVO R2.0
ram: 8gm ddr3
alimentatore: Antec 620W

celsius100
18-10-2015, 14:11
Ciao
che sistema oeprativo e che versione di driver hai su?
cmq la scheda il 4K lo supporta, ce da vedere che tipo di codec usi
se vuoi fare un test cmq controlla da taskmanager la % di uso della cpu mentre fai partire un video (collega solo la tv al pc)

daniele-guerra
19-10-2015, 10:49
la versione dei driver č la 15.2 con windows 7

collegando il pc al televisore da solo e riproducendo un video a 4k su youtube la cpu č surca sul 70/80% mi sembra.

ma č normale che se li guardo tramite youtube sono guardabili (li vedo anche se sembra che gli fps siano bassini) e se riproduco su VLC lo stesso video scaricato diventa scattoso e inguardabile?

celsius100
19-10-2015, 11:54
no nn e normale
ma che differenza ce nell'uso della cpu fra youtube e un video visto su vlc?
su vlc hai l'accelerazione hardware della gpu attiva?
http://www.lffl.org/2013/03/vlc-come-attivare-laccelerazione.html
potresti anche provare ad aggiornare i driver, gli ultimi x la tua shceda video sono i 15.7.1 usciti a luglio