PDA

View Full Version : El Capitan - Errore in gestione account mail per verifica certificato del server


lionalex
17-10-2015, 20:39
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per la gestione di account mail dopo l'aggiornamento al nuovo sistema operativo.
In sostanza non riesco più a sincronizzare uno dei miei account google in MAIL.
Nel client di posta risulta che occorre reinserire la password per l'account collegato

http://www.sangiorgioepress.it/wp-content/uploads/2015/10/Schermata-2015-10-17-alle-17.11.37.png

Quando poi clicca su CONTINUA mi si apre la gestione account

http://www.sangiorgioepress.it/wp-content/uploads/2015/10/Schermata-2015-10-17-alle-17.17.37.png

solo che dopo un po' ricevo l'errore:
Connessione non sicura
Impossibile verificare il certificato del server. L'errore potrebbe essere dovuto alla configurazione network o alle impostazioni proxy.

http://www.sangiorgioepress.it/wp-content/uploads/2015/10/Schermata-2015-10-16-alle-20.38.36.png

Ho pensato e provato di tutto. Credo sia importante sapere che lo stesso account lo gestisco in modo perfetto anche dal mio portatile con El Capitan e sotto la stessa rete internet con la medesima configurazione. Anche sul portatile quando ho installato el capitan mi è stato chiesto di reinserire la password con la sola differenza che quando si è aperta la gestione dell'account internet, sono riuscito ad inserire la password dell'account completando così la configurazione.
Ho provato anche a resettare la password ma nulla.

Potete aiutarmi? Suggerimenti?

Grazie in anticipo

M@n
18-10-2015, 13:49
non ti so aiutare ma ho avuto lo stesso problema (piu' o meno).
Soluzione: sono passato a outlook e tutti gli account funzionano a meraviglia.


Devo dire a malincuore che Apple mi sta deludendo sempre piu': Mail che va quando ne ha voglia lui, i backup su icloud del mo iphone vanno una volta ogni 10, per installare El Capitan ho dovuto in pratica ripetere l'installazione 3 volte e per non parlare dei costi dell'hardware che sono salti alle stelle (non che prima fossero bassi ma ora esagerano...).
'nzomma.... :rolleyes:

teo180
18-10-2015, 17:10
Certo che proprio passare ad outlook non potevi fare scelta peggiore.
Almeno avessi scelto un altro client
I problemi di mail li risolveranno con gli update

M@n
18-10-2015, 17:50
Certo che proprio passare ad outlook non potevi fare scelta peggiore.
Almeno avessi scelto un altro client
I problemi di mail li risolveranno con gli update

Beh, intanto con outlook riesco a vedere la posta;)
Non è il fatto di usare un client ol'altro, il problema è che Mail non fa quello che dovrebbe fare e che tutti gli altri client email fanno senza problemi

teo180
18-10-2015, 19:23
Beh aspetta qualche release, altrimenti ritorni a Yosemite con un vecchio backup time machine

teo180
22-10-2015, 13:25
Con la 10.11.1 dovrebbero aver risolto il bug