tony666
17-10-2015, 20:53
Ciao a tutti. Ho da poco scoperto che c'è un tool (storage executive) per monitorare/aggiornare il mio SSD Crucial.
Tra le varie voci c'è una che si chiama "Momentum Cache" e che dice:
Momentum Cache potrebbe migliorare le prestazioni complessive del sistema.
Questa funzione è attualmente disponibile soltanto sulle unità supportate che contengono anche il volume di avvio.
Ma dice anche:
Nel sistema non è stata rilevata alcuna fonte di alimentazione con batteria tampone.
È sconsigliato e a proprio rischio l’utilizzo di Momentum Cache senza fonte di alimentazione con batteria tampone.
Ho provato a cercare informazioni in giro, anche su youtube, ma sinceramente non ho capito per niente cosa sia questo momentum cache e come funzioni, e soprattutto se mi può servire a qualcosa.
Qualcuno è in grado di illuminarmi? Grazie
Tra le varie voci c'è una che si chiama "Momentum Cache" e che dice:
Momentum Cache potrebbe migliorare le prestazioni complessive del sistema.
Questa funzione è attualmente disponibile soltanto sulle unità supportate che contengono anche il volume di avvio.
Ma dice anche:
Nel sistema non è stata rilevata alcuna fonte di alimentazione con batteria tampone.
È sconsigliato e a proprio rischio l’utilizzo di Momentum Cache senza fonte di alimentazione con batteria tampone.
Ho provato a cercare informazioni in giro, anche su youtube, ma sinceramente non ho capito per niente cosa sia questo momentum cache e come funzioni, e soprattutto se mi può servire a qualcosa.
Qualcuno è in grado di illuminarmi? Grazie