PDA

View Full Version : Laptop con batteria carica non si accende


pexta
17-10-2015, 17:41
Salve a tutti! Scrivo per avere un parere riguardo un problema molto curioso: ho acquistato un laptop usato (thinkpad t440) e da un po non riesco ad accenderlo con la sola batteria, pur essendo completamente carica. Tento ad escludere un problema legato alla batteria perchč collegando, anche per un istante, l'alimentatore questo si accende e la batteria a quel punto posso staccare l'alimentatore senza che il computer si spenga. La batteria a quel punto dura per 5/6 ore. Ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile ma non ha avuto alcun effetto. Il riavvio funziona alla perfezione, se spengo e riaccendo immediatamente funziona anche; quando invece faccio passare qualche minuto dallo spegnimento e premo il pulsante power il laptop non da alcun segno...vi č mai capitato? Grazie in anticipo!

Dumah Brazorf
17-10-2015, 18:07
Qualche componente saldato sulla scheda madre che non funziona pių a dovere.
Non puoi farci niente.

pexta
17-10-2015, 18:13
Caspita! Non potevo aspettarmi scenario peggiore. Mi sembra di capire che nemmeno un tecnico possa risolvere, mi sbaglio? Grazie per la risposta Dumah Brazorf!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.