PDA

View Full Version : Sistemare pc con Win 10 rovinato da virus

mbenecchi
16-10-2015, 22:51
ciao a tutti
ho un portatile Asus F550, aggiornato a Win 10, da 8.1
il sistema è stato infettato da virus
e il pc è andato in crash,
al riavvio si riesciva ad entrare con un profilo temporaneo,
ho eliminato la voce del registro, nominata .bak, in pratica ho eliminato un profilo temporaneo, ma al riavvio, entrando nel profilo, che doveva essere quello originale, le impostazioni sono sparite e non le mantiene
per risolvere come devo fare?
mi è venuto in mente di reinstallare Win 8,1, ma non ho fatto i dvd di ripristino, perchè pensavo di recuperare la vecchia installazione dalla partizione del disco, quella di recovery, ma non è possibile
avete qualche idea?

Blue_screen_of_death
17-10-2015, 15:19
Impostazioni
Aggiornamento e sicurezza
Reimposta il PC

mbenecchi
21-10-2015, 22:03
Non funziona e non riesco a trovare la partizione di recovery dopo aver installato 10, si potrà scaricare un disco di Win10 e caricarlo quando me lo chiede nel recovery?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death
21-10-2015, 22:31
In alcuni casi la partizione di recovery viene invalidata dall'aggiornamento a W10. Se non è più accessibile non ti resta che reinstallare W10 tramite supporto di installazione.
Segui la procedura per la creazione di un supporto di installazione: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install

mbenecchi
22-10-2015, 07:25
In alcuni casi la partizione di recovery viene invalidata dall'aggiornamento a W10. Se non è più accessibile non ti resta che reinstallare W10 tramite supporto di installazione.
Segui la procedura per la creazione di un supporto di installazione: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-10/media-creation-tool-install

ma scusa, cosi' facendo, se il s.o. è corrotto o danneggiato, non potrebbero esserci problemi dovuti proprio a questo?
presto lo leggo.

Blue_screen_of_death
22-10-2015, 07:43
Per ripristinare W10 non sono necessarie partizioni di recovery. È sufficiente eseguire la procedura di aggiornamento. I file di sistema originari vengono ricostruiti tramite algoritmi proprietari.