PDA

View Full Version : Tablet sui 150€ per chiamate Skype/Viber e Web surfing

yamaz
16-10-2015, 18:57
Ciao,
qualcuno mi può consigliare un tablet secondo queste specifiche?

- economico (circa 150€, meglio se meno)
- 7 o 8 pollici, non di più
- utillizato principalmente da una persona di una certa età per fare chiamate Skype/Viber etc. IN VIVAVOCE e un po' di web surfing
- non verrà MAI utilizzato per giochi e applicazioni pesanti, quindi la potenza non mi interessa

Ho appena dovuto rimandare indietro il nuovo Kindle Fire 7 proprio perché l'altoparlante è scarso e il volume delle chiamate è bassissimo. Spesso non riuscivo a sentire bene l'interlocutore nemmeno io che ho un udito da pastore tedesco :D

Grazie

randomness
18-10-2015, 12:34
Ciao,
qualcuno mi può consigliare un tablet secondo queste specifiche?

- economico (circa 150€, meglio se meno)
- 7 o 8 pollici, non di più
- utillizato principalmente da una persona di una certa età per fare chiamate Skype/Viber etc. IN VIVAVOCE e un po' di web surfing
- non verrà MAI utilizzato per giochi e applicazioni pesanti, quindi la potenza non mi interessa

Ho appena dovuto rimandare indietro il nuovo Kindle Fire 7 proprio perché l'altoparlante è scarso e il volume delle chiamate è bassissimo. Spesso non riuscivo a sentire bene l'interlocutore nemmeno io che ho un udito da pastore tedesco :D

Grazie

Ciao, abbiamo gli stessi interessi quindi mi unisco alla domanda! :)

yamaz
18-10-2015, 12:49
Ciao, abbiamo gli stessi interessi quindi mi unisco alla domanda! :)

Allora ti aiuto io condividendo i risultati delle mie ricerche :sofico: Finora ho individuato:

- Lenovo A8-50, che ha doppio speaker frontale ma è un po' datato (uscito 1 anno e mezzo fa e non verrà aggiornato a Lollipop... nella fattispecie non è che mi interessi tanto, ma un po' mi dà fastidio comprare una cosa già vecchia, anche se per utilizzi molto limitati), 139€

- Asus Zenpad 7, che ha 1 speaker frontale ed è uscito da poco più di 1 mese, garanzia Zencare (se entro 365 giorni si rompe per un difetto di fabbrica te lo danno nuovo E ti rimborsano l'intera spesa, se si rompe per danno accidentale te lo danno nuovo), 129€

- Asus Zenpad 8, idem come sopra, Zencare, 179€. Forse prendo questo anche se sfora un po' il budget perché ha lo schermo un po' più grosso e definito, cosa che con una persona di una certa età non è male. Poi è più potente, tante volte mi servisse di usarlo :D

Tutti e 3 i tab hanno anche funzione telefono, cosa che non guasta. Zenpad 8 è pure LTE. Ho cercato di vedere videorecensioni etc. e a livello di volume audio il Lenovo è una bomba, ma mi sembra che anche i due Asus non si comportino male.

Ho cercato per ben due giorni e non ho trovato alternative valide a questi tre... quasi certamente entro stasera ordino lo Zenpad 8 e taglio la testa al toro

rebagliatiedilio
19-10-2015, 15:13
dai uno sguardo anche all'honor t1

yamaz
19-10-2015, 16:40
dai uno sguardo anche all'honor t1

Grazie, l'avevo visto, ma ha lo stesso problema del Lenovo: software e hardware un po' troppo vecchiotti (il processore è di inizio 2013), quindi ho preferito spendere 40€ in più e prendere l'Asus Zenpad 8, in arrivo mercoledì :sofico:

blasco017
20-10-2015, 10:36
scusami yamaz... potresti specificarmi su quale modello di Zenpad da 8 è ricaduta la tua scelta? Tra le mie tante ricerche di un primo tablet mi ero annotato un ASUS MeMO Pad 8 ... che mi pareva avesse una buona dotazione
ciao

yamaz
20-10-2015, 11:07
scusami yamaz... potresti specificarmi su quale modello di Zenpad da 8 è ricaduta la tua scelta? Tra le mie tante ricerche di un primo tablet mi ero annotato un ASUS MeMO Pad 8 ... che mi pareva avesse una buona dotazione
ciao

Zenpad 8 è solo quello, non puoi sbagliarti... Altrimenti c'è Zenpad S 8 che costa di più. Ma Zenpad 8 è solo quello: https://www.asus.com/it/Tablets/ASUS_ZenPad_80_Z380KL/

Il Memopad 8 costa un po' di più, è meno recente (uscito circa 1 anno fa) e con qualità costruttiva/design inferiori, ma con caratteristiche tecniche migliori rispetto allo Zenpad 8. Ad esempio 2GB invece di 1, e Full HD invece di 1280x800. Io non l'ho preso in considerazione solo perché, come da mia premessa, volevo speaker frontali! Il Memopad 8 ho visto che lo trovi ancora solo da MW, ma in offerta a 199€, che non è affatto male! Si aggiorna pure a 5.0.1 quindi vai proprio liscio...

P.S.
mi sembra inoltre che MemoPad 8 abbia LTE ma solo per i dati, non puoi telefonarci. Con Zenpad 8 invece c'è anche la funzione telefono.

blasco017
20-10-2015, 13:25
grazie x le info! Sono un pò in confusione perchè non so nemmeno io cosa cerco di preciso nel mio primo tablet, so che non mi interessa telefonarci ma non escludo di voler accedere alla rete anche dove non dispongo di wireless....
Secondo te gli 8 pollici che hai scelto sono sufficienti per navigare in rete e ad esempio scrivere un post qua? Pensavo fossero pochi e di preferire un 10', però
per attività ludiche di cazzeggio forse può andar bene anche la manegevolezza di un 8'... che certamente non gli butterei su un photoshop per android! Non ho mai avuto un tablet e non so definire il parametro iniziale della grandezza.
ciao

yamaz
20-10-2015, 13:40
grazie x le info! Sono un pò in confusione perchè non so nemmeno io cosa cerco di preciso nel mio primo tablet, so che non mi interessa telefonarci ma non escludo di voler accedere alla rete anche dove non dispongo di wireless....
Secondo te gli 8 pollici che hai scelto sono sufficienti per navigare in rete e ad esempio scrivere un post qua? Pensavo fossero pochi e di preferire un 10', però
per attività ludiche di cazzeggio forse può andar bene anche la manegevolezza di un 8'... che certamente non gli butterei su un photoshop per android! Non ho mai avuto un tablet e non so definire il parametro iniziale della grandezza.
ciao

Se te lo devi portare in giro è assolutamente meglio un 8", altrimenti se lo usi sempre (o quasi sempre) a casa, secondo me è meglio più grosso. Io, personalmente, ho un Galaxy Tab S 10.5 e mi ci trovo benissimo (lo Zenpad non è per me).

blasco017
21-10-2015, 09:25
grazie yamaz! mi hai fornito informazioni utili ...e insinuato altri dubbi..ma è un problema mio quello :D