PDA

View Full Version : Consiglio Liquido per OC

Wiro
16-10-2015, 16:25
Salve a tutti!
Ho da poco overclockato la mia cpu, divertendomi un sacco e passando delle nottate fantastiche tra voltaggi, birra e frequenze, e sono cosi' arrivato ad un risultato finale piu' che soddisfacente sia come clock che come temperature. Tutto bene, si, bello, divertito, ma... adesso ne voglio ancora! :D

Orsu', stavo pensando di cambiare dissi della cpu passando al liquido ( da un buon cm hyper 612s ad aria ), ma ho un paio di dubbi su cui vorrei far luce prima, e quindi chiedo il vostro prezioso aiuto :)

La mia CPU e' un i7-930 e per quanto possa tirarla penso che ormai abbia il tempo contato, percui vorrei evitare di spendere troppo per un aio che mi durera' ancora (se va bene) un paio di anni e poi dover rifare la spesa quando cambiero' pc. Ce ne sono di non troppo costosi o c'e' la possibilita' di avere degli upgrade kit per i nuovi socket degli anni futuri?
Se cosi' fosse posso anche pensarci un po' piu' seriamente.
Ho gia provato a vedere altri post su questo forum, e ho fatto un po' di ricerche su internet, ma ce ne sono troppi e ad un certo punto mi son perso..

Non ho problemi di spazio nel case, ho un corsair 400r, l'unica cosa e' che vorrei evitare di spendere 100 euro, se possibile, senno' tra aio nuovo, vga nuova, ups, una cosa e l'altra faccio prima a comprare un pc nuovo e overclockare quello!

Cosa mi consigliereste?

Chimico_9
16-10-2015, 17:07
il dissipatore che hai è già bello grosso, quindi passando a liquido (con quel budget) non noteresti miglioramenti
opzioni :
- stai come sei
- liquido custom: prestazioni superiori, ampia compatibilità ed aggiornabilità, ovviamente il prezzo sale, abbastanza...

Wiro
16-10-2015, 20:24
il dissipatore che hai è già bello grosso, quindi passando a liquido (con quel budget) non noteresti miglioramenti
opzioni :
- stai come sei
- liquido custom: prestazioni superiori, ampia compatibilità ed aggiornabilità, ovviamente il prezzo sale, abbastanza...

Quanto dovrei spendere piu' o meno per vedere dei miglioramenti significativi?
Magari potrei vederne qualcuno per farmi un'idea se hai da suggerirmi qualche modello

Chimico_9
16-10-2015, 21:12
Indicativamente cerca "EK-KIT" un 240 o 360
È il top in qualità, qualcosa puoi risparmiare scegliendo altri componenti.