View Full Version : Nuovo Shuttle Barebone annunciato: arriva Skylake nel formato Cube
Redazione di Hardware Upg
16-10-2015, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/nuovo-shuttle-barebone-annunciato-arriva-skylake-nel-formato-cube_59215.html
Shuttle XPC Barebone SH170R6 porta i processori Intel Core di sesta generazione all'interno del formato di dimensioni ridotto Cube. Molto valida la disponibilità di porte e supporti, con 8 USB 3.0 e la possibilità di utilizzare tre schermi
Click sul link per visualizzare la notizia.
315 euro e devi metterci ancora dentro tutto, e pure cambiare alimentatore se si vuole una GPU discreta, ma non è TROPPO?
Balthasar85
16-10-2015, 16:15
315 euro e devi metterci ancora dentro tutto, e pure cambiare alimentatore se si vuole una GPU discreta, ma non è TROPPO?
Mah, non mi sembra qualcosa di inedito considerando che produttori come Cooler Master metton in commercio case anche da 400€
Fermo restando che considero ogni € speso per un case una bestemmia e un deliberato atto di odio verso tutte le creature viventi sulla Terra.. ma queste son cose mie. :D
CIAWA
Decisamente eccessivo. Per poco piú di 100€ prendi, per esempio, un Silverstone SG05 con alimentatore da 450W.
Anche se ci fosse un abisso di differenza qualitativa (che non c'è), non c'è giustificazione per un costo uguale al triplo.
Decisamente eccessivo. Per poco piú di 100€ prendi, per esempio, un Silverstone SG05 con alimentatore da 450W.
Anche se ci fosse un abisso di differenza qualitativa (che non c'è), non c'è giustificazione per un costo uguale al triplo.
Anzi dalle foto la qualità costruttiva e di materiali non mi sembra proprio niente di che, Silverstone e Lian Li mi sembrano sono anni luce avanti.
Anche la ventilazione mi sembra proprio ai minimi termini, una GPU dedicata li dentro prende fuoco. (ed anche da questo punto di vista c'è di molto meglio in giro)
E pure l'alimentatore TFX, difficile trovare qualcosa di decente (il meglio che ho trovato quando lo cercavo è stato il Seasonic 350w (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=417))
Ho avuto almeno 4 di questi shuttle negli anni scorsi, da AMD a intel, ne ho ancora uno che uso come HTPC, son prodotti particolari, comprendono case, scheda madre, alimentatore e dissipatore.
L'alimentatore, anche se di dimensioni contenute, solitamente è di qualità.
Costicchiano, però sono ottimi per chi cerca un PC piccolo (anche rispetto ad un itx) ma "potente".
TH4N4TOS
17-10-2015, 18:05
Mah, non mi sembra qualcosa di inedito considerando che produttori come Cooler Master metton in commercio case anche da 400€
Fermo restando che considero ogni € speso per un case una bestemmia e un deliberato atto di odio verso tutte le creature viventi sulla Terra.. ma queste son cose mie. :D
CIAWA
Anzi dalle foto la qualità costruttiva e di materiali non mi sembra proprio niente di che, Silverstone e Lian Li mi sembrano sono anni luce avanti.
Anche la ventilazione mi sembra proprio ai minimi termini, una GPU dedicata li dentro prende fuoco. (ed anche da questo punto di vista c'è di molto meglio in giro)
E pure l'alimentatore TFX, difficile trovare qualcosa di decente (il meglio che ho trovato quando lo cercavo è stato il Seasonic 350w (http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=417))
Ragazzi, se prima di scrivere magari vi informate su quello che state commentando, sarebbe forse meglio.
Un barebone shuttle è una soluzione con tecnologia proprietaria avente scheda madre con format sui generis, alimentatore integrato, sistema di dissipazione proprietario (ed altamente efficiente), telaio dalle dimensioni ridotte all'osso, e possibilità di upgrade, al fine di creare un sistema praticamente trasportabile con il massimo delle performance per categoria.
Qualche anno fa, mantenendo lo stesso formato, hanno fatto il miracolo: piattaforma con socket 2011.
Sono soluzioni semplicemente eccelse, certamente di nicchia ma almeno date una letta al portale.
fabietto10bis
18-10-2015, 08:20
La scheda madre non è comune:
http://www.shuttle.eu/fileadmin/resources/download/docs/spec/barebones/SH170R6_e.pdf
Goofy Goober
18-10-2015, 12:45
meglio l'EVGA Hadron allora.
bobafetthotmail
18-10-2015, 19:30
La scheda madre non è comune:
http://www.shuttle.eu/fileadmin/resources/download/docs/spec/barebones/SH170R6_e.pdf
Mini-ITX Mainboard Support
Shuttle expands the capabilities of its R chassis by adding support for
Mini-ITX mainboards (17 x 17cm
or 6.7 x 6.7 inches). This makes
upgrading or downgrading the mainboard easy without having to
modify the chassis
Il problema è il dissipatore che il loro non puoi più usarlo con una mini.itx normale.
scusare l'ignoranza..
questo barebone supporta gli SSD M.2..
leggevo che ci sono 2 tipologie di questi dischi..sata e PCIe..
qui si parla di SATA giusto?
PaulGuru
19-10-2015, 15:07
Incredibile e poi dicono che i PC sono in calo.
Con sti scatolotti .... per forza !
bobafetthotmail
19-10-2015, 15:58
scusare l'ignoranza..
questo barebone supporta gli SSD M.2..
leggevo che ci sono 2 tipologie di questi dischi..sata e PCIe..
qui si parla di SATA giusto?se vedi il PDF qualche post sopra, supporta sia pcie 3.0 che sata3 nello slot M.2
1x M.2 2280 supports PCIe 3.0 x4 & SATA 3
se vedi il PDF qualche post sopra, supporta sia pcie 3.0 che sata3 nello slot M.2
1x M.2 2280 supports PCIe 3.0 x4 & SATA 3
eh da qui non potevo vederlo..grazie cmq!
Goofy Goober
20-10-2015, 08:51
Incredibile e poi dicono che i PC sono in calo.
Con sti scatolotti .... per forza !
Ritengo i pc compatti/poco ingombranti usabili in zona salotto o cmq posizionati in mobili/scaffali dove lo spazio scarseggia una buona soluzione per far capire le potenzialità di un HTPC a chi solitamente vive di media-box e dispositivi minimalisti collegati alla tv.
Inoltre con le varie possibilità di scelta offerte da questi case si possono tranquillamente costruire macchine da gioco estremamente potenti in pochissimo spazio (basta vedere l'Hadron di EVGA che ospita schede reference full size da 27cm).
giovani guardate che c'è installata pure la scheda madre...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.