PDA

View Full Version : [Dubbio] Alimentare (oppure no) una scheda grafica con connettori "PCI" 6/8pin ...

pi90show
16-10-2015, 14:03
Ciao a tutti :) è la prima discussione che scrivo quindi siate comprensivi se ho sbagliato qualcosa, segnalatemelo e imparerò! :D

Mi chiedevo :confused: ... una scheda grafica che necessita di alimentazione separata (PCI 6pin/8pin) potrebbe funzionare anche senza? Ovviamente sono consapevole che non fornendole tutta la "potenza" necessaria a funzionare al 100% non funzionerebbe al massimo delle sue potenzialità e che ci sarebbero limiti notevoli ma è solo una domanda di concetto, una curiosità.
Diciamo solo per collegarla e verificare che sia vista dal PC correttamente, senza "usarla".

Purtroppo non avendone una non posso auto-rispondermi scollegandogli i cavi è per questo che ho bisogno di un vostro aiuto :help:

PS in rete non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, forse perché nessuno è così scemo da provarci... Però io avevo questo dubbio e magari voi mi potete aiutare. :D

Grazie, attendo risposte!

Chimico_9
16-10-2015, 17:48
L'alimentazione SERVE !

senza ottieni uno schermo nero, in qualche caso ottieni uno schermo nero con una scritta che ti "invita" a collegare l'alimentazione

pi90show
12-03-2016, 13:59
Grazie mille! Chiarissimo :D