View Full Version : Ecco come utilizzare una qualsiasi scheda microSD su iPhone e iPad
Redazione di Hardware Upg
16-10-2015, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ecco-come-utilizzare-una-qualsiasi-scheda-microsd-su-iphone-e-ipad_59212.html
Attraverso un piccolo accessorio esterno è possibile aggiungere il supporto a microSD su qualsiasi iPhone. Si chiama Leef iAccess ma ha purtroppo un costo non irrisorio
Click sul link per visualizzare la notizia.
..oppure ti prendi un telefono con lo slot micro sd?? :asd:
50 euro? Ma cosa si sono bevuti? :hic:
D.A.r.k.
16-10-2015, 12:48
Io per fare la stessa cosa passo attraverso la porta usb del nas ed utilizzo "remote file", in questo modo ho aggirato ad uno dei tanti limiti dell'ipad (che tuttavia uso solo a casa).
Dumah Brazorf
16-10-2015, 13:04
50euro per un lettore microsd. Apple :asd:
Marko#88
16-10-2015, 13:09
..oppure ti prendi un telefono con lo slot micro sd?? :asd:
io SEMPLICEMENTE inserisco l'sd nel tablet (2in1) ... e funziona anche senza lan/wlan/internet :asd:
Risposte utili devo dire. Se si vuole iOs non si prende Android nè tantomeno Widows quindi la soluzione potrebbe essere interessante. Certo non a 50 euro. :fagiano:
(Io ho Android)
Marcus Scaurus
16-10-2015, 13:30
Risposte utili devo dire. Se si vuole iOs non si prende Android nè tantomeno Widows quindi la soluzione potrebbe essere interessante. Certo non a 50 euro. :fagiano:
(Io ho Android)
Se si vuole iOs a tutti i costi :Prrr: se ne pagano le premesse (il telefono mostruosamente costoso) e pure le conseguenza (gli accessori mostruosamente costosi):D Un po' come i giochi console rispetto alla controparte pc (dove costano meno e vanno decisamente meglio in termini di qualità grafica... Tranne Batman!!!).
bobafetthotmail
16-10-2015, 13:57
Se si vuole iOs a tutti i costi :Prrr: se ne pagano le premesse (il telefono mostruosamente costoso) e pure le conseguenza (gli accessori mostruosamente costosi):D Un po' come i giochi console rispetto alla controparte pc (dove costano meno e vanno decisamente meglio in termini di qualità grafica... Tranne Batman!!!).Post in competizione per l'ambito premio "miglior trollata 2015"
Marcus Scaurus
16-10-2015, 14:31
Post in competizione per l'ambito premio "miglior trollata 2015"
Se tutte le faccine non bastano a far capire l'ironia non so che fare... Poi, detto tra noi, è pure vero che mediamente accessori e telefoni Apple costano più della controparte Android, anche se Samsung ormai ci si avvicina pericolosamente e mostruosamente pure lei... :banned:
Detto questo, il mio scopo era ironizzare sulle scelte e sulle conseguenze che esse generano. Io stesso ho preso un G2 e, pur con i 32gb di memoria, ne pago le conseguenze in termini di uso (mi farebbe comodo uno slot SD). Me lo ricorderò per valutare il prossimo acquisto, così come mi ricorderò la bontà della batteria da 3000mah. Scelte e conseguenze! ;)
anche se Samsung ormai ci si avvicina pericolosamente e mostruosamente pure lei... :banned: Beh calcola che l'iPhone, per definizione, è top di gamma. Nel senso che sotto non ce n'è: o prendi un modello vecchio (che ne so, qualcuno che cambia il 4S) o non c'è un iPhone 6 Express che vada peggio del 6S e che venga venduto a un costo inferiore.
La stessa cosa vale per Samsung: quello che si avvicina al prezzo dell'iPhone è un top di gamma. A differenza di Apple poi sotto trovi tutta una serie di altri modelli per tutte le tasche.
Anche Microsoft il top di gamma non è che te lo regala eh... Poi trovi il Lumia 550 che funziona bene (a differenza di tanti Android di fascia mediobassa) e non ti fa svenare, va bene, ma se vuoi il top di gamma sempre un tot devi spendere.
Ovvio, rimangono fuori gli altri brand tipo HTC, Oppo e via dicendo... Se vuoi un telefono überpompato senza spendere una follia è lì che trovi qualcosa.
Marcus Scaurus
16-10-2015, 15:02
Ovvio, rimangono fuori gli altri brand tipo HTC, Oppo e via dicendo... Se vuoi un telefono überpompato senza spendere una follia è lì che trovi qualcosa.
Tutto giusto quel che dici... Ma io parto dal discorso opposto: cosa posso fare con un Samsung Edge che non posso fare o che non mi soddisfa fare con un G2?
Per me, la risposta è: niente. Quindi non spendo 1000 euro di telefono ma 290. Occhio che non pretendo che le foto siano uguali, la velocità uguale, le prestazioni (in senso ampio) uguali. Ma la domanda resta: c'è qualcosa che non riesco a fare con un G2? E la risposta è, sempre nella mia opinione: no!
Fondamentalmente per iphone vale lo stesso. Salvo il fatto che loro hanno scoperto solo ora lo schermo grande... Quindi si, se ho in mano un iphone 5 potrei non essere soddisfatto (sempre parlando delle mie preferenze). E in questo senso avrebbe addirittura ben più senso passare da iphone 4,5 a 6 che non da Galaxy s4,s5 a s6.
cosa posso fare con un Samsung Edge che non posso fare o che non mi soddisfa fare con un G2?
Per me, la risposta è: niente.D'accordo. Io sono un felice utilizzatore di un Lumia 630 per esempio, telefono che adesso trovi in vendita nuovo a 80 euro. :D
Fa quello che mi serve? Sì.
Ho in mente situazioni in cui il telefono potrebbe non essere sufficiente (e se sì, quali)? Sì, lo storage interno è risicatissimo.
Bene, ho deciso che mi compro una nuova MicroSD più capiente. Non trovo il motivo di spendere di più.
Però la cosa varia da persona a persona. Io mi trovo bene con un telefono entry level, uno che magari è fuori casa per tanto tempo e col telefono vuole, che so, giocarci nei momenti liberi con un telefono come il mio non ce la farebbe...
Poi ammetto candidamente che anche io sbavavo davanti al design dell'iPhone 5S quando è uscito... È ancora il telefono più bello (esteticamente) di sempre per me. Ma alla fine ha prevalso la ragione, sapevo che di quel telefono avrei usato sì e no il 20%.
MadMax of Nine
16-10-2015, 15:25
Tutto giusto quel che dici... Ma io parto dal discorso opposto: cosa posso fare con un Samsung Edge che non posso fare o che non mi soddisfa fare con un G2?
Per me, la risposta è: niente. Quindi non spendo 1000 euro di telefono ma 290. Occhio che non pretendo che le foto siano uguali, la velocità uguale, le prestazioni (in senso ampio) uguali. Ma la domanda resta: c'è qualcosa che non riesco a fare con un G2? E la risposta è, sempre nella mia opinione: no!
Fondamentalmente per iphone vale lo stesso. Salvo il fatto che loro hanno scoperto solo ora lo schermo grande... Quindi si, se ho in mano un iphone 5 potrei non essere soddisfatto (sempre parlando delle mie preferenze). E in questo senso avrebbe addirittura ben più senso passare da iphone 4,5 a 6 che non da Galaxy s4,s5 a s6.
Non è perché tu non conosci le cose che si possono fare con un'altro sistema che puoi dire che non serva :doh: (mi riferisco al paragone)
Ad ogni modo, lo vedo un accessorio abbastanza inutile, girare con un coso attacco al telefono da troppo fastidio, basta prendere una capacità adeguata e problema risolto.
Notturnia
17-10-2015, 14:44
cavolo che bello.. quindi perchè prendere una ferrari visto che la panda fa le stesse cose ??..
di conseguenza perchè non siamo rimasti con gli ericcson t10 ? telefonavano e mandavano sms.. è questo che fa un telefono..
la gente compra quello che puo' e che piace e non quello che basta.. sennò avremmo tutti lo stesso telefono, la stessa casa, la stessa macchina etc.. sai che divertimento... io uso iphone perchè mi piace il design e non perchè è migliore di altri telefoni.. alla fin fine quello che ci faccio lo posso fare con quasi tutti gli altri.. ma anche l'occhio vuole la sua parte nella vita.. guardiamo le ragazze belle e non solo quelle che camminano.. ci soffermiamo ad ammirare una ferrari o una aston martin e non una lada... speriamo di comprare una villa e non una capanna.. vorremmo l'aereo privato e non la bicicletta con le gomme sgonfie..
AleLinuxBSD
17-10-2015, 20:52
Peccato che simili accessori volti ad aggirare forzature imposte dal produttore Apple risultino così costosi dato che si tratta di qualcosa di interessante ed utile.
50 euro? Ma cosa si sono bevuti? :hic:
c'è la ''i'' davanti al nome :D
d'altronde, se vendono a 50€ i cinturini per il watch in pregiatissima gomma/silicone, questo mi sembra addirittura sottocosto. :asd:
.Titanic.
18-10-2015, 08:19
d'altronde, se vendono a 50€ i cinturini per il watch in pregiatissima gomma/silicone, questo mi sembra addirittura sottocosto. :asd:
Non vedo cosa centra con l'accessorio postato nell'articolo con la banalità che posti.
I cinturini originali costano, ma questo riguarda tutti i produttori di orologi.
Perché pensi che quelli di ricambio di un tissot te li regalano forse? :asd:
Stento a capire l'utilità di questa news
Visto che le microSD (tramite l'adattare SD in dotazione a ciascuna di esse) possono essere già lette nativamente con l'accessorio originale Apple da 20 euro, e che esistono decine di pendrive USB con doppio connettore (un nome a caso, Sandisk iXpand), con prezzi inferiori, capacità e prestazioni nettamente superiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.