PDA

View Full Version : Gestione Sistema iOS

HadesSaint
16-10-2015, 10:20
Giorno ragazzi ultimamente sul IPAD da 16gb (agosto 2015) di mia moglie sto notando che il sistema ogni tot si blocca o si rallenta. Qualche giorno fa mentre usava messenger di facebook si è completamente bloccato con l'impossibilita di sbloccarlo (tasto home) o di spegnerlo. Situazione risolta con il ripristino di tutto tramite Itunes PC.

Ora il suo utilizzo è quello di usare facebook e app annesse (montaggi di video semplicissimi - emoticon - word - ecc) e siccome so che iOS è un sistema molto leggero rispetto ad android esiste un app che mi permette di controllare in tempo reale le risorse RAM/CPU o di effettuare una diagnosi del sistema??

saluti

teo180
16-10-2015, 22:48
Ce ne sono tanti
Imonitor
Sistem utility
Ma iOS gestisce diversamente la ram, tende sempre a saturarsi fisiologicamente, ma non causa rallentamenti in quanto viene correttamente gestita dal sistema, quindi svuotare la ram non ti sarà utile

Max(IT)
23-10-2015, 20:38
Giorno ragazzi ultimamente sul IPAD da 16gb (agosto 2015) di mia moglie sto notando che il sistema ogni tot si blocca o si rallenta. Qualche giorno fa mentre usava messenger di facebook si è completamente bloccato con l'impossibilita di sbloccarlo (tasto home) o di spegnerlo. Situazione risolta con il ripristino di tutto tramite Itunes PC.

Ora il suo utilizzo è quello di usare facebook e app annesse (montaggi di video semplicissimi - emoticon - word - ecc) e siccome so che iOS è un sistema molto leggero rispetto ad android esiste un app che mi permette di controllare in tempo reale le risorse RAM/CPU o di effettuare una diagnosi del sistema??

saluti
Il consiglio che posso darti è quello di un bel ripristino da zero, e poi reinstalli le app che ti servono. In questo modo scongiuri la possibilità di app corrotte nel tempo (remota ma sempre possibile).

In generale anche se non è una regola, io spengo e riaccendo i miei prodotti Apple (iPad o iPhone), magari la sera quando li metto in carica. Non tutti i giorni ma ogni tanto si.