View Full Version : Gestione Sistema iOS
HadesSaint
16-10-2015, 10:20
Giorno ragazzi ultimamente sul IPAD da 16gb (agosto 2015) di mia moglie sto notando che il sistema ogni tot si blocca o si rallenta. Qualche giorno fa mentre usava messenger di facebook si è completamente bloccato con l'impossibilita di sbloccarlo (tasto home) o di spegnerlo. Situazione risolta con il ripristino di tutto tramite Itunes PC.
Ora il suo utilizzo è quello di usare facebook e app annesse (montaggi di video semplicissimi - emoticon - word - ecc) e siccome so che iOS è un sistema molto leggero rispetto ad android esiste un app che mi permette di controllare in tempo reale le risorse RAM/CPU o di effettuare una diagnosi del sistema??
saluti
Ce ne sono tanti
Imonitor
Sistem utility
Ma iOS gestisce diversamente la ram, tende sempre a saturarsi fisiologicamente, ma non causa rallentamenti in quanto viene correttamente gestita dal sistema, quindi svuotare la ram non ti sarà utile
Giorno ragazzi ultimamente sul IPAD da 16gb (agosto 2015) di mia moglie sto notando che il sistema ogni tot si blocca o si rallenta. Qualche giorno fa mentre usava messenger di facebook si è completamente bloccato con l'impossibilita di sbloccarlo (tasto home) o di spegnerlo. Situazione risolta con il ripristino di tutto tramite Itunes PC.
Ora il suo utilizzo è quello di usare facebook e app annesse (montaggi di video semplicissimi - emoticon - word - ecc) e siccome so che iOS è un sistema molto leggero rispetto ad android esiste un app che mi permette di controllare in tempo reale le risorse RAM/CPU o di effettuare una diagnosi del sistema??
saluti
Il consiglio che posso darti è quello di un bel ripristino da zero, e poi reinstalli le app che ti servono. In questo modo scongiuri la possibilità di app corrotte nel tempo (remota ma sempre possibile).
In generale anche se non è una regola, io spengo e riaccendo i miei prodotti Apple (iPad o iPhone), magari la sera quando li metto in carica. Non tutti i giorni ma ogni tanto si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.