PDA

View Full Version : problema tv con pc (secondo schermo)

JCA
16-10-2015, 08:26
Salve a tutti,ho collegato un pc fisso ad una tv (come secondo schermo)e nel pc viene visualizzata tranquillamente (ho impostato dal pannello nvidia di far vedere tutti e due gli schermi,la tv è presente infatti con il mouse posso andarci tranquillamente) ma dalla tv non si vede nulla (dice nessun segnale),come è possibile? non è problema di tv o cavo perche se ci collego un portatile funziona bene.

Dumah Brazorf
16-10-2015, 13:12
Assicurati di non aver sparato troppo alto con la risoluzione.
Cerca se altra gente ha avuto problemi con la tua scheda video.

biometallo
16-10-2015, 13:59
Penso sarebbe meglio fornire un po' di dettagli:
Sistema Operativo in uso, modello di scheda video e quali uscite stai usando, marca e modello di Monitor e tv...

Hai detto che la tv non rileva il pc, ma il pc rileva la presenza di un secondo montior?
Perché sia nel pannello nvidia che in quello di windows (se stai usando windows) dovrebbe apparire.

JCA
16-10-2015, 16:47
Assicurati di non aver sparato troppo alto con la risoluzione.
Cerca se altra gente ha avuto problemi con la tua scheda video.

No con la risoluzione ci siamo,cmq controllerò

Penso sarebbe meglio fornire un po' di dettagli:
Sistema Operativo in uso, modello di scheda video e quali uscite stai usando, marca e modello di Monitor e tv...

Hai detto che la tv non rileva il pc, ma il pc rileva la presenza di un secondo montior?
Perché sia nel pannello nvidia che in quello di windows (se stai usando windows) dovrebbe apparire.

Si scusami,allora sistema operativo windows 7 ultimate,scheda video MSI Nvidia Geforce GTX 960,le uscite per il monitor vga per la tv hdmi.Per la marca del monitor non me la ricordo (il problema è di un mio amico ma per comodita scrivo io,cmq domani la scrivo),per la tv marca sharp.

Si esatto,la tv mi da "nessun segnale" ma il pc la rileva,si esatto dal pannello nvidia la vedo la tv e anche dal pannello windows ma continua a dare nessun segnale.L'uscita hdmi funziona bene e anche la vga perche appunto il monitor lo vede tranquillamente e nell'hdmi ho provato uno schermo e funziona bene

Dumah Brazorf
16-10-2015, 18:03
Stupidamente chiedo: hai fatto passare tutte le porte hdmi del tv e hai controllato di aver fatto passare tutte le sorgenti col menu del telecomando?
Provato col solo tv collegato?

JCA
16-10-2015, 18:08
Si ho gia fatto tutti questo,ma la cosa strana é che sulla stessa porta hdmi della tv un portatile si vede tranquillamente