Sam Jones III
15-10-2015, 21:18
ciao ragazzi, da una settimana sto usando il pc in firma che mi sono montato da solo con windows 8.1 pro 64bit
preciso fin da subito che le ram sono da2400mhz mentre la scheda madre le adatta a 2133mhz essendo questa la velocità massima supportata da essa
da quando ho cominciato a giocare mi sono apparse 3 tipologie di schermate blu di windows
in sequenza di apparizione
errore 0xc000000e
errore MEMORY MANAGEMENT
errore CRITICAL_STRUCTURE CORRUPTION
a questo punto temevo fosse la ram, ho fatto un memtest e non ha dato errori, ho poi solo spostato la posizione dei banchi dagli slot 2/4 a 1/3 e pareva avesse risolto,ho giocato per 2 ore abbondanti senza crash di sistema
poi stasera gioco un ora abbondante e sul piu bello mi salta fuori questo:
errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
i crash li ho avuti solo giocando
mi sorge un dubbio dall'alto della mia ignoranza che il problema non sia a livello di driver, che dite?
non ho idea di dove mettere le mani ragazzi
preciso fin da subito che le ram sono da2400mhz mentre la scheda madre le adatta a 2133mhz essendo questa la velocità massima supportata da essa
da quando ho cominciato a giocare mi sono apparse 3 tipologie di schermate blu di windows
in sequenza di apparizione
errore 0xc000000e
errore MEMORY MANAGEMENT
errore CRITICAL_STRUCTURE CORRUPTION
a questo punto temevo fosse la ram, ho fatto un memtest e non ha dato errori, ho poi solo spostato la posizione dei banchi dagli slot 2/4 a 1/3 e pareva avesse risolto,ho giocato per 2 ore abbondanti senza crash di sistema
poi stasera gioco un ora abbondante e sul piu bello mi salta fuori questo:
errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
i crash li ho avuti solo giocando
mi sorge un dubbio dall'alto della mia ignoranza che il problema non sia a livello di driver, che dite?
non ho idea di dove mettere le mani ragazzi