View Full Version : Kernel_task occupa molta Ram su El Capitan. Possibili soluzioni.
qwer1981
15-10-2015, 20:15
Ciao ragazzi, anche a voi, su El Capitan, il processo kernel_task arriva ad occupare gran parte della ram?
Possibili soluzioni?
Riscontro il problema su Macbook Pro Retina
esattamente il tuo problema qual'è ?
C'è un motivo particolare per cui vai a controllare le risorse allocate ai processi di sistema ?
Ciao ragazzi, anche a voi, su El Capitan, il processo kernel_task arriva ad occupare gran parte della ram?
Possibili soluzioni?
Riscontro il problema su Macbook Pro Retina
Ricorda RAM non utilizzata e' RAM sprecata :)
E' un comportamento normale ad ogni modo, quando ne avra' bisogno andra' a liberare la cache.
Questo avviene non solo per El Capitan, ma anche nelle versioni precedenti, credo sia tutto normale nella gestione della ram da Mavericks in poi.
superlex
01-11-2015, 15:08
Ricorda RAM non utilizzata e' RAM sprecata :)
E' un comportamento normale ad ogni modo, quando ne avra' bisogno andra' a liberare la cache.
È relativo. Se un programma ne occupa troppa non ne rimane per gli altri.
@qwer1981
Quantifica. Sui 500MB è normale, 1GB no..
È relativo. Se un programma ne occupa troppa non ne rimane per gli altri.
@qwer1981
Quantifica. Sui 500MB è normale, 1GB no..
Sicuramente, peró solitamente in quel caso il sistema operativo va a deallocare parte della memoria per far spazio ad eventuali processi che la richiedano.
Discorso diverso invece se si tratta di un problema di memory leak nel processo kernel_task
Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che il "consumo" di memoria di quel processo vari (tra le altre cose) in funzione della memoria fisica installata nella macchina.
Anche se andasse ad occupare 1 GB di memoria potrebbe essere normale a seconda del software che hai utilizzato e dal tempo durante il quale il Mac resta acceso.
Per caso il Mac va ad appoggiarsi allo swap in quelle situazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.