View Full Version : Pentium N3540 idoneo per Office + browser?
bio.hazard
15-10-2015, 15:54
Una CPU Intel Pentium Quad-Core N3540 è idonea a fare girare senza problemi contemporaneamente la suite MS Office e un browser (I.E. 11 o Edge) con due-tre tab aperti?
Dovrebbe lavorare in unione a 8 GB di RAM ed a un disco SSD.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare qualche minuto del suo tempo per darmi un parere.
tallines
15-10-2015, 20:29
Ciao, secondo me si, il processore è stato messo sul mercato il terzo trimestre del 2014, quindi è anche recente come cpu, praticamente ha un anno di vita
http://ark.intel.com/it/products/82105/Intel-Pentium-Processor-N3540-2M-Cache-up-to-2_66-GHz
8 gb di ram.....anche troppa......su SSD, secondo me gira senza problemi .
Frequenza del processore, 2,16 Ghz, devi installare W10 se parli di Microsoft Edge :) ?
Magari Office (2013?) se non viene usato completamente installa solo tipo Excel, Word, PowerPoint.....ma per girare gira tutto quello che hai chiesto, anche di più :)
bio.hazard
15-10-2015, 21:11
Ciao, secondo me si, il processore è stato messo sul mercato il terzo trimestre del 2014, quindi è anche recente come cpu, praticamente ha un anno di vita
bene.
8 gb di ram.....anche troppa......
è che un banco di RAM da 8 GB ce l'ho nel cassetto, mentre uno da 4 lo dovrei andare a comprare, quindi vada per 8...
...melius abundare quam deficere.
su SSD, secondo me gira senza problemi .
si, avevo immaginato che l'SSD aiutasse.
devi installare W10 se parli di Microsoft Edge :) ?
l'idea è quella; sulla macchina c'è 8.1 e l'idea è di aggiornarla subito a 10, visto che ancora si può farlo gratuitamente.
Magari Office (2013?) se non viene usato completamente installa solo tipo Excel, Word, PowerPoint.....
servono solo Word, Excel e One Note (e di solito non simultaneamente)
ma per girare gira tutto quello che hai chiesto, anche di più :)
buono a sapersi.
grazie per le utili indicazioni.
:)
tallines
16-10-2015, 16:48
è che un banco di RAM da 8 GB ce l'ho nel cassetto, mentre uno da 4 lo dovrei andare a comprare, quindi vada per 8...
...melius abundare quam deficere.
:) che poi non verranno neanche tutti e 8 i Gb sfruttati, comunque melius....:)
si, avevo immaginato che l'SSD aiutasse.
Hai voglia se aiuta :)
l'idea è quella; sulla macchina c'è 8.1 e l'idea è di aggiornarla subito a 10, visto che ancora si può farlo gratuitamente.
servono solo Word, Excel e One Note (e di solito non simultaneamente
Fai bene ad aggiornare a W10 .
Solo Word, Excel e One Note..........metti anche solo 4 gb di ram :)
bio.hazard
16-10-2015, 16:59
Fai bene ad aggiornare a W10 .
ho già aggiornato un portatile (HP Pavilion 15) ed un mini PC (HP Mini 300) e sino ad ora non ho ancora dovuto pentirmene, incrociando le dita...
:D
tallines
16-10-2015, 17:20
ho già aggiornato un portatile (HP Pavilion 15) ed un mini PC (HP Mini 300) e sino ad ora non ho ancora dovuto pentirmene, incrociando le dita...
:D
Ma si che va a buon fine :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.