Redazione di Hardware Upg
15-10-2015, 14:19
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/full-frame-da-42-4-megapixel-e-filtro-low-pass-selezionabile-ecco-sony-rx1-r-ii_59195.html
Ottica Zeiss 35mm F2, sensore full frame da 42,4 megapixel con filtro anti aliasing attivabile a richiesta, messa a fuoco a rilevazione di fase: Sony aggiorna in modo sostanzioso la sua compatta formato pieno con RX1 R II
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
15-10-2015, 14:55
Riguardo al:
filtro passa basso variabile
dato il modo in cui è stato implementato:
Hot!!! Sony announces the new RX1RII with worlds first variable low-pass filter! (http://www.sonyalpharumors.com/yes-sony-announces-the-new-rx1m2/)
non penso che sarà possibile aspettarsi la sua introduzione nella Sony A7 RII se la sua componente chiave hardware risultasse diversa.
Nota:
Pentax si avvale invece della stabilizzazione sul sensore per ottenere questo risultato e, secondo questo approccio, tutti i produttori di fotocamere con stabilizzatore sul sensore potrebbero introdurre questa carattaristica.
Questa fobia per il moirè è demenziale. I redattori di Foto Cult, il mensile che si trova in edicola, sembra che non pensino ad altro. Ad ogni test la prima cosa di cui parlano è il moirè e pur di verificarlo vanno a fare foto a tutte le serrande, grate e finestre dei paesini e borghi vicino Roma: una vera caccia al tesoro (ops al moirè).
AleLinuxBSD
17-10-2015, 20:33
Se questo approccio a questa problematica si rileverà efficiente, Nikon potrebbe seguirlo per il nuovo modello che dovrebbe uscire nel 2016, dato che con la 810 non ha più creato due versioni con e senza filtro ma solo senza filtro.
E, volendo, potrebbe farlo anche per le top di gamma aps-c, in fondo, non disponendo di un sensore stabilizzato, non è presente attualmente altro modo per evitare il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.