PDA

View Full Version : Sparatutto sul genere di Metro 2033

cooler2015
15-10-2015, 10:06
sul genere metro 2033,che cè in giro?

29Leonardo
15-10-2015, 10:39
solo la serie stalker, ma è un fps free-roaming, non è il classico fps a corridoio.

cooler2015
15-10-2015, 11:01
solo la serie stalker, ma è un fps free-roaming, non è il classico fps a corridoio.

cioè spiegati meglio por favor :) che vuol dire free roaming,fps a corridoio? vuol dire a percorso obbligato?

29Leonardo
15-10-2015, 14:54
cioè spiegati meglio por favor :) che vuol dire free roaming,fps a corridoio? vuol dire a percorso obbligato?

Per fps a corridoio intendo come metro, ti muovi in uno spazio ben definito e obbligato, mentre in stalker sei dentro una mappa molto piu grande di conseguenza hai molto da esplorare e diversi approcci a disposizione per completare gli obiettivi. Magari se guardi su youtube dei video capisci al volo di cosa sto parlando.

Sei hai presente far cry è un'altro fps free-roaming che rende l'idea.

thresher3253
16-10-2015, 07:33

Ora, io capisco che gli sviluppatori sono quasi gli stessi, ma sono due serie che hanno pochissimo in comune.

29Leonardo
16-10-2015, 08:59
Ora, io capisco che gli sviluppatori sono quasi gli stessi, ma sono due serie che hanno pochissimo in comune.

Generalizzando ambientazione, tematiche e il feeling generale sono le stesse, per il resto ho detto già prima che è simile ma non uguale come gameplay.

Del resto con quelle tematiche e settings sono entrambi due giochi unici nel loro genere, non c'è nessun altro gioco che si avvicina.

X360X
16-10-2015, 10:31
Ho modificato io il titolo, se non vuoi che ti vengano chiuse le discussioni il titolo deve essere esplicativo.

cooler2015
16-10-2015, 11:42
Ho modificato io il titolo, se non vuoi che ti vengano chiuse le discussioni il titolo deve essere esplicativo.

grazie Mod

cooler2015
16-10-2015, 11:44
[QUOTE=29Leonardo;42963586]Per fps a corridoio intendo come metro, ti muovi in uno spazio ben definito e obbligato, mentre in stalker sei dentro una mappa molto piu grande di conseguenza hai molto da esplorare e diversi approcci a disposizione per completare gli obiettivi. Magari se guardi su youtube dei video capisci al volo di cosa sto parlando.

ok ci ero quasi arrivato :)

si sul genere a percorso obbligato andare avanti e risolvere ammazzando tutto quello che ti è ostile:D

tipo fear resident evil...

cooler2015
16-10-2015, 11:46
quindi FPS corridoio che trovo in giro? anche vecchi di 2 anni va bene uguale

unkle
16-10-2015, 12:26
sul genere metro 2033,che cè in giro?

metro last light :D

FirstDance
16-10-2015, 12:39
Wolfenstein the new order è la risposta.

cooler2015
16-10-2015, 17:02
metro last light :D

gia giocato

Wolfenstein the new order è la risposta.

grazie mi informo:)

devil_mcry
18-10-2015, 18:47
Non credo onestamente che troverai un altro gioco di pari calibro, non lo è stato in fondo nemmeno Metro LL secondo me (e lo dico da appassionato dopo aver finito entrambe le vanilla, aver rigiocato metà Metro 2033 Redux, aver letto i libri di Dmitrij etc).

Avendo anche giocato e finito entrambi i 2 Wolfenstein (The Old Blood e The New Order) credo che questi abbia poco in comune con Metro se non il fatto di essere FPS.

Metro 2033 (in particolare in quanto Metro LL non è tratto dal libro) è molto solido come narrazione, prendendo a piene mani la storia senza alterarla più di tanto se non con le minime modifiche dettate dalla volontà di fare un FPS, inoltre è ben narrata nel gioco. Wolfenstein ha una storia carina, sviluppata bene ma non è sul piano di quella di Metro.

Altra differenza importante è il gameplay, sicuramente più profondo in Metro sia per il mercato dei proiettili sia per le munizioni a volte limitate, in Wolfenstein praticamente manca solo più il lancia bombe atomiche e si ha tutto :D

Detto questo, Wolfenstein è da giocare ma considera che non è un gioco come Metro, idem per i vari Stalker di cui però ho giocato poco.

cooler2015
22-10-2015, 17:29
Non credo onestamente che troverai un altro gioco di pari calibro, non lo è stato in fondo nemmeno Metro LL secondo me (e lo dico da appassionato dopo aver finito entrambe le vanilla, aver rigiocato metà Metro 2033 Redux, aver letto i libri di Dmitrij etc).

Avendo anche giocato e finito entrambi i 2 Wolfenstein (The Old Blood e The New Order) credo che questi abbia poco in comune con Metro se non il fatto di essere FPS.

Metro 2033 (in particolare in quanto Metro LL non è tratto dal libro) è molto solido come narrazione, prendendo a piene mani la storia senza alterarla più di tanto se non con le minime modifiche dettate dalla volontà di fare un FPS, inoltre è ben narrata nel gioco. Wolfenstein ha una storia carina, sviluppata bene ma non è sul piano di quella di Metro.

Altra differenza importante è il gameplay, sicuramente più profondo in Metro sia per il mercato dei proiettili sia per le munizioni a volte limitate, in Wolfenstein praticamente manca solo più il lancia bombe atomiche e si ha tutto :D

Detto questo, Wolfenstein è da giocare ma considera che non è un gioco come Metro, idem per i vari Stalker di cui però ho giocato poco.

infatti è dura trovare un altro metro 2033,si trovano solo FPS a corridoio mooolto al di sotto di tale titolo, mi consolo giocando a giochi di guida,ti ricorderai di bussarmi in pvt se troverai il giusto erede di metro2033? mille grazie

djmatrix619
22-10-2015, 23:55

Questo lo pensi tu.. :asd:

Ignifugo
23-10-2015, 21:07
Ora visto che si sono fatti paragoni tra Stalker e Metro per una grande affinità di ambientazione mi sento di fare un paragone più azzardato.

DEAD SPACE: sebbene l'ambientazione sia molto diversa il gamplay è più affine a metro.
Sono 3 capolavori dal punto di vista narrativo e di gamplay.

Scusate per il paragone molto azzardato ma per me un po ci sta.

devil_mcry
23-10-2015, 23:34
Ora visto che si sono fatti paragoni tra Stalker e Metro per una grande affinità di ambientazione mi sento di fare un paragone più azzardato.

DEAD SPACE: sebbene l'ambientazione sia molto diversa il gamplay è più affine a metro.
Sono 3 capolavori dal punto di vista narrativo e di gamplay.

Scusate per il paragone molto azzardato ma per me un po ci sta.

dead space però è un TPS non un FPS

djmatrix619
23-10-2015, 23:35
dead space però è un TPS non un FPS

Esatto... non molto simile a mio parere.

cooler2015
24-10-2015, 07:10
cè poco da fare.. ci vuole il seguito di metro2033 sviluppato a regola d'arte :)

anche il primo call of juarez fu molto bello, nascosto dietro le casse di legno nella posizione esatta altrimenti ti vedevano,dovevi usare la carabina per stendere gli avversari