View Full Version : DA AMD nuovi driver Catalyst 15.10 beta
Redazione di Hardware Upg
15-10-2015, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/da-amd-nuovi-driver-catalyst-1510-beta_59190.html
L'aggiornamento software per le schede AMD Radeon introduce la correzione di alcuni bug oltre a migliorare le prestazioni velocistiche quando si utilizza il benchmark Ashed of the Singularity
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
15-10-2015, 12:00
Io non ho mai capito sta storia dei driver delle vga che si adattano ai giochi.
Dove è il problema di fondo? Il gioco programmato male, gli sviluppatori del vg che non se ne fregano nulla e quelli che scrivono driver ci mettono una pezza per non perdere vendite delle vga... oppure i giochi mettono a nudo bug nei drivers che una volta sgamati vanno corretti?
Angelonero87
15-10-2015, 14:30
Io non ho mai capito sta storia dei driver delle vga che si adattano ai giochi.
Dove è il problema di fondo? Il gioco programmato male, gli sviluppatori del vg che non se ne fregano nulla e quelli che scrivono driver ci mettono una pezza per non perdere vendite delle vga... oppure i giochi mettono a nudo bug nei drivers che una volta sgamati vanno corretti?
Spesso gli sviluppatori usano codice directX non conforme allo standard, costringendo chi fa i driver ad aggiungere delle eccezioni per ogni gioco.
MaxFactor[ST]
15-10-2015, 15:18
Ora io non sono certo un genio del marketing, ma siccome questi driver sono maturi e attendono solo la certificazione, non si potrebbero chiamare "Catalyst 15.10 Uncertified"?
Farebbero tutta un'altra figura!
wolverine
15-10-2015, 17:21
;42963429']Ora io non sono certo un genio del marketing, ma siccome questi driver sono maturi e attendono solo la certificazione, non si potrebbero chiamare "Catalyst 15.10 Uncertified"?
Farebbero tutta un'altra figura!
Perché chiamarli Beta crea paura? :D
Avevo provato a installare i beta precedenti per appagare Arkham Knight che insisteva io non avessi l'ultima versione disponibile, col risultato che il CCC non si caricava e io non potevo usare Eyefinity. Dopo quattro disinstallazioni e reinstallazioni ho desistito, ma ho anche notato che Internet Explorer, che dall'upgrade a Win10 non andava più in crash, aveva ripreso a farlo, subito dopo questi tentativi. Ora un driver beta può non essere al pieno della stabilità nel contesto del funzionamento in 3D, ma mi aspetto che la procedura di rimozione sia stata liberata dai bachi 20 versioni fa di questo pacchetto, quindi trovo inaccettabile che l'eredità dell'installazione di molteplici driver in successione porti a questa instabilità, visto e considerato che è una pratica incoraggiata dai produttori stessi al fine di far funzionare al meglio il costoso prodotto acquistato. Non è che tutti possono avere voglia di fare un ripristino completo da backup ogni volta, eh, il computer serve anche ad altro per definizione.
methis89
15-10-2015, 22:08
Avevo provato a installare i beta precedenti per appagare Arkham Knight che insisteva io non avessi l'ultima versione disponibile, col risultato che il CCC non si caricava e io non potevo usare Eyefinity. Dopo quattro disinstallazioni e reinstallazioni ho desistito, ma ho anche notato che Internet Explorer, che dall'upgrade a Win10 non andava più in crash, aveva ripreso a farlo, subito dopo questi tentativi. Ora un driver beta può non essere al pieno della stabilità nel contesto del funzionamento in 3D, ma mi aspetto che la procedura di rimozione sia stata liberata dai bachi 20 versioni fa di questo pacchetto, quindi trovo inaccettabile che l'eredità dell'installazione di molteplici driver in successione porti a questa instabilità, visto e considerato che è una pratica incoraggiata dai produttori stessi al fine di far funzionare al meglio il costoso prodotto acquistato. Non è che tutti possono avere voglia di fare un ripristino completo da backup ogni volta, eh, il computer serve anche ad altro per definizione.
hai passato ddu in modalità normale e poi provvisoria prima di installare i nuovi? non è che installi un driver dopo l'altro senza pulire bene sennò ovvio ti dia errori
roccia1234
16-10-2015, 10:04
hai passato ddu in modalità normale e poi provvisoria prima di installare i nuovi? non è che installi un driver dopo l'altro senza pulire bene sennò ovvio ti dia errori
Sono svariati anni che non è necessario fare tutta quella trafila :stordita:
methis89
16-10-2015, 10:25
Sei proprio sicuro? Fatti un giretto nel thread delle r9 290 e vedi quanta gente ha avuto problemi (me compreso) e poi facendo "tutta quella trafila" (forse 10 minuti di tempo) li ha risolti...
roccia1234
16-10-2015, 12:33
Sei proprio sicuro? Fatti un giretto nel thread delle r9 290 e vedi quanta gente ha avuto problemi (me compreso) e poi facendo "tutta quella trafila" (forse 10 minuti di tempo) li ha risolti...
Mai avuti problemi del genere con win 8/8.1/10 e la 280x. E non mi sbatto neanche a usare tool di pulizia, doppioclick sull'eseguibile dei nuovi drivers e via.
Che in certi casi, quando si presentano problemi, sia da fare quella procedura non discuto, ma questo:
non è che installi un driver dopo l'altro senza pulire bene sennò ovvio ti dia errori
Non è ovvio tantomeno necessario normalmente.
methis89
16-10-2015, 13:12
Mai avuti problemi del genere con win 8/8.1/10 e la 280x. E non mi sbatto neanche a usare tool di pulizia, doppioclick sull'eseguibile dei nuovi drivers e via.
Che in certi casi, quando si presentano problemi, sia da fare quella procedura non discuto, ma questo:
Non è ovvio tantomeno necessario normalmente.
Come già detto io e altri utenti con le 290 abbiamo avuto problemi risolti con ddu, se a te è andata bene sono felice ma solitamente a tutti viene consigliata la procedura da me scritta...quasi mai i driver vengono tolti completamente disinstallando dal pannello di controllo senza usare tool di pulizia... E visto che l'utente ha riscontrato problemi consiglio vivamente di tentare con ddu in modo da togliere qualsiasi traccia dei driver vecchi...
Meno male, con questi driver finalmente rimangono salvate le impostazioni grafiche di Batman AO. Anche se ogni tanto crasha quando eseguo il benk :/ . Ovviamente con win 7 tutto andava tutto alla perfezione; spero siano solo errori di gioventù.
Stai parlando di AMD, prima della 970 avevo la ATI 4870, ed ogni volta che installavo i driver nuovi facevo pulizia tramite tool e nuova installazione, infatti mi era capitato + volte che installassi i nuovi driver disinstallando solo quelli precedenti e poi installavo, ma in realtà non si era aggiornato niente, oppure mi trovavo gli stessi problemi di prima anche se era segnalato un FIX nella release. Con Nvidia faccio la stessa cosa con la differenza che me lo chiede in fase di Setup di installazione se voglio un'installazione pulita o meno invece di dover togliere tutto manualmente o tramite tool.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.