PDA

View Full Version : [TO+sped] Nvidia Galax gtx980 SOC 4GB (Super Over Clocked)


Robydriver
15-10-2015, 08:48
Ho ceduto alla "scimmia" e sono passato alla Palit SJS 980ti.
Per cui mi trovo a rivendere una Galax gtx980 SOC comprata a giugno sul mercatino QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718969).
La scheda è molto "fortunata" in quanto monta memorie Samsung e ha un valore di ASIC pari ad 80,5.
Quindi,per anticipare gli "affaristi",considerate questi 2 valori (assolutamente casuali e non sceglibili all'acquisto del nuovo) prima di iniziare inutili e futili discussioni di commento sul prezzo.

Richiesta:
Scheda venduta all'utente D'Anton

Spedizione tramite corriere TNT click/ paccocelere3 sui 12/10 euro + 5euro di assicurazione (a seconda della mia disponibilità ad andare in posta,causa orari di lavoro).
Se volete utilizzare altri corrieri/spedizionieri economici (vari servizi online),io vi comunicherò misure e peso del pacco e voi penserete ad organizzare la spedizione per conto vostro e far passare il corriere da me per il ritiro assumendovene risparmio ed eventuali rischi/ritardi,ecc.
Garantisco di effettuare un buon imballaggio ma NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' in merito a danni subiti durante il trasporto.ASSICURATE I VOSTRI PACCHI!!!!

Come potrete vedere negli screen sotto,la scheda lavora stabilmente in boost a 1392 MHz nativamente garantendo ottime prestazioni senza bisogno di effettuare ulteriori smanettamenti di OC.Consiglio solo di avere una buona temperatura in stanza/ventilazione nel case/creare una curva personalizzata della ventola,in quanto ha bisogno di mantenersi sotto la soglia degli 82° per non calare la frequenza di boost.
Alcune foto e screen di funzionamento:

http://thumbnails114.imagebam.com/43978/b9b6e5439777139.jpg (http://www.imagebam.com/image/b9b6e5439777139) http://thumbnails113.imagebam.com/43978/cae3c1439777214.jpg (http://www.imagebam.com/image/cae3c1439777214) http://thumbnails114.imagebam.com/44084/0511a1440831007.jpg (http://www.imagebam.com/image/0511a1440831007) http://thumbnails105.imagebam.com/44084/eb0aff440831032.jpg (http://www.imagebam.com/image/eb0aff440831032) http://thumbnails113.imagebam.com/44084/f71989440831060.jpg (http://www.imagebam.com/image/f71989440831060) http://thumbnails114.imagebam.com/44084/e25aef440831069.jpg (http://www.imagebam.com/image/e25aef440831069)

Regolette per un quieto vivere: :D
In coda solo se veramente interessati,EVITIAMO i "CODA E CI PENSO" e i "CODA" e poi fate domande/richieste/offerte al ribasso/valutazioni/sparizioni. :D Se avete domande/dubbi/curiosità,usate i PVT PRIMA di mettervi in coda.
Se dichiarate "CODA" e basta,si presume lo facciate AL MIO PREZZO E CONDIZIONI.Se avete esigenze diverse,comunicatelo con un "CODA SE..." nel messaggio con il quale vi mettete in coda nel thread,così che sia più facile ordinare una coda in base alle reali intenzioni di compravendita degli utenti.
Le intenzioni/offerte dichiarate via pvt non fanno fede per la coda sul thread di vendita.Dovete dichiarare "CODA" in pubblico,per essere veramente ritenuti tali.E' il regolamento.
Code rapide:quando mi collego e vedo che avete dichiarato "coda",vi scriverò un messaggio privato per chiedervi di confermare l'interesse a concludere.Da quel momento avete 3 ore per rispondere scrivendomi i vostri dati (comprensivi di recapito telefonico) e metodo di pagamento scelto (tra quelli da me proposti).Passato tale termine,se non riceverò risposta,passerò all'eventuale utente in coda a voi successivo,che avrà gli stessi tempi per rispondere.
Quindi,se siete REALMENTE interessati,premunitevi di controllare il thread/essere reperibili in tempi utili per non perdere la Vs priorità nella coda.
Se avete esigenze particolari di tempo (per via del lavoro,impegni familiari,ecc.) comunicatelo sul thread NEL momento in cui dichiarate la coda.Sarà mia premura considerare o meno il dilungamento dei tempi in base alle relative esigenze.
Ad esempio:
"coda,se venisse il mio turno non sarò al pc fino alle ore XX perchè..." oppure "coda,consideralo venduto se venisse il mio turno,ma non sarò al pc fino alle ore XX perchè..." sono ben accetti.
"coda,vado in vacanza e quando torno vediamo come mi gira" :D ,non saranno presi in considerazione.Se vi mettete in coda è perchè vi interessa.Se siete dubbiosi,pensateci su ed intervenite solo quando siete convinti.

Ricevuti i vostri dati,vi invierò i miei per procedere al pagamento.
Se qualcuno fosse per il ritiro a mano,ricordo che ha la precedenza sulla spedizione.
Questo,almeno fino a quando non siano stati scambiati i dati di pagamento con l'utente in coda in quel momento.
Il che "congela" la coda fino al pagamento avvenuto,entro un lasso di tempo ragionevole (diciamo altre 8 ore dal momento dell'invio dei dati per il pagamento).
Questo solo per evitare inutili dilungamenti.Se l'articolo vi interessa,non ci vanno giorni interi per ripensarci sù. :)

Questione "coda/compro io e ti pago tra X giorni":nessun problema se parliamo ti tempi ragionevoli,ma a causa di utenti poco seri che poi sono spariti facendo solo perdere tempo,vi chiedo di versarmi almeno un'acconto per "fermare" l'oggetto fino al giorno accordato entro il quale eseguirete il pagamento.
Dal giorno dopo la scadenza,l'oggetto tornerà in vendita e mi tratterrò l'acconto quale "risarcimento" per il tempo di attesa e la mancata vendita.
E' un piccolo impegno che dà la certezza a voi che vi conservo l'oggetto e tutela in parte me da un'eventuale ripensamento/mancata vendita/perdita di altri potenziali acquirenti.

Pagamento anticipato tramite ricarica postepay o bonifico bancario.
Spedisco solo a pagamento realmente ricevuto e accreditato.NON basta una scansione di un'ipotetico pagamento.
In caso di scambio (SE previsto in asta o da accordo),ognuno si paga le proprie spese di spedizione,VOI spedite per primi e,una volta ricevuta e verificata la merce di scambio,IO vi spedirò l'oggetto destinato a voi.

Non limo,non taglio,non freso.
Precedenza ALLE MIE CONDIZIONI/PREZZO e a ritiro a mano (ESCLUSIVAMENTE presso mio posto di lavoro ed in orario di lavoro,a 14 Km da Torino),previo accordo.
In vendita anche altrove.
La spedizione è a totale costo e rischio dell'acquirente.
Da parte mia prometto di effettuare un'imballo a regola d'arte,ma non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali furti/smarrimenti/danni dovuti al trasporto.
In quanto privato,non posso emettere,nè sono da ritenersi compresi,documenti fiscali d'acquisto quali scontrini,fatture o qualsivoglia altra documentazione.
Se non siete d'accordo con le condizioni sopra esposte NON ACQUISTATE,NE' FATE PROPOSTE.
L'oggetto viene venduto nello stato in cui si trova,come da descrizione,senza garanzia esplicita o sottintesa da parte mia.

- D'Anton -
15-10-2015, 09:04
coda valuto. si può no?:D

Robydriver
15-10-2015, 09:36
coda valuto. si può no?:D

Ciao.
Certo,ma a causa di utenti scorretti messi in coda e poi spariti in passato,la "coda valuto",perderà precedenza rispetto a "coda pronto a concludere" :D

A QUESTO LINK (http://www.galax.net/US/980soc.html) trovate tutte le specifiche della scheda.

- D'Anton -
15-10-2015, 09:50
Non preoccuparti.
Lascio la coda. Scheda super bomba ma abbastanza calda. Ho un case non molto spazioso, temo che la gpu posso esplodere portandosi via mezzo appartamento.:D
Avanti allora e grazie per la pazienza.
Esteticamente da orgasmo devo dire.

Robydriver
15-10-2015, 12:27
Non preoccuparti.
Lascio la coda. Scheda super bomba ma abbastanza calda. Ho un case non molto spazioso, temo che la gpu posso esplodere portandosi via mezzo appartamento.:D
Avanti allora e grazie per la pazienza.
Esteticamente da orgasmo devo dire.

Sì,è molto bella.Merita avere un case finestrato e/o dove la scheda sia visibile all'esterno.
Tra l'altro,discorso gpu,è calda quanto una qualsiasi 980 ad aria sotto sforzo.Non è che arriva a chissà che temperature.
Una reference dissi stock è peggio.
E' solo che passati gli 82/83° il boost 2.0 comincia ad attenuarsi.
Per questo,visto che le ventole sono abbastanza silenziose,conviene modificare la curva di intervento delle stesse in modalità più "spinta" in modo di tenerla al di sotto degli 80° e godere appieno delle prestazioni che può offrire.
Personalmente,con la curva impostata come si vede in uno degli screen riuscivo tranquillamente a tenerla a bada nei bench (e sono screen di fine giugno e non ho l'aria condizionata in casa).
Nei giochi,stava tranquillamente poco oltre i 70° con tale curva.
Poi,liberi di lasciare la curva originale.La scheda rimane silenziosa e cessando l'effetto boost,taglia un pò le frequenze.Mi pare di ricordare che scenda verso gli 1,3 GHz circa (di base è pur sempre già una 1228).Sempre meglio di molte 980 concorrenti,comunque.

sergentone
15-10-2015, 12:38
Seguo interessato
Se vendo le mie due 770 dovrei prenderla.
Up per il venditore per ora

Robydriver
15-10-2015, 20:07
In trattativa via pvt con l'utente D'Anton.

- D'Anton -
15-10-2015, 20:10
Sto scrivendo tramite un tapis roulant technogyn sbroftl. Coda ee in trattativa
Edit: significa che sono in palestra.

Robydriver
15-10-2015, 20:42
Sto scrivendo tramite un tapis roulant technogyn sbroftl. Coda ee in trattativa
Edit: significa che sono in palestra.

Ok,accordo trovato.Dati inviati e in attesa di pagamento dall'utente D'Anton.
Ciao

- D'Anton -
16-10-2015, 09:52
Lol, you mad.��

Robydriver
16-10-2015, 09:54
In attesa di definire con D'Anton

- D'Anton -
17-10-2015, 09:03
Scheda acquistata definitivamente.
Si, ho un po' le idee confuse....:D
Ringrazio Robydriver per la terza volta.:D

Robydriver
17-10-2015, 09:09
Scheda acquistata definitivamente.
Si, ho un po' le idee confuse....:D
Ringrazio Robydriver per la terza volta.:D

Figurati.
Tra un pò mia moglie comincia a farmi scene di gelosia perchè ieri ho scritto più a te che a lei... :D :D :D :sofico:

Edit: pagamento ricevuto.Spedizione prenotata per lunedì
Ciao

Robydriver
19-10-2015, 13:11
Scheda regolarmente partita ora.
Ciao

- D'Anton -
28-10-2015, 16:32
Scheda montata e testata con un paio di benchmark. Tutto ok. Merce arrivata in perfette condizioni. GTX 980 come nuova (e alquanto tamarra devo ammettere :D ). +1 Feedback positivo.:)

Robydriver
28-10-2015, 18:54
Scheda montata e testata con un paio di benchmark. Tutto ok. Merce arrivata in perfette condizioni. GTX 980 come nuova (e alquanto tamarra devo ammettere :D ). +1 Feedback positivo.:)

Grazie a te.
Persona simpaticissima,puntuale ed è stato un vero piacere la comunicazione.
Ciao!
ps:concordo sulla scheda "tamarra",esteticamente è una bomba! (e fà il suo lavoro altrettanto bene).
Si può chiudere.