View Full Version : Acquisto configurazione ricondizionata
Ciao a tutti, ho postato pochi giorni fa una discussione per l'acquisto di una nuova workstation e ringrazio tutti per le risposte.
Ho cercato una sezione del Forum dedicata a questo argomento ma non ho trovato niente di specifico.
Curiosando nel web ho trovato un sito Inglese che vende computer ricondizionati a prezzi molto competitivi.
Qualcuno ha mai fatto acquisti di questo tipo? Come vi siete trovati?
Vi faccio un esempio:
HP Twin Hex Core Z600 Windows 7 Workstation Xeon X5675 3.06GHz 48GB RAM 1TB HDD
> 2 x Intel Xeon Hex Core X5675 3.06GHz
> 48GB DDR3 RAM
> 1TB SATA Hard Drive
> NVidia Quadro 4000 2GB GDDR5 Graphics Card (1x DVI-I, 2x DisplayPort)
> DVD-ROM
> Windows 7 Professional 64-Bit
PREZZO 1.340,00€
A me serve un PC prevalentemente per modellare con 3DMax e renderizzare con Vray!!
Grazie a tutti!!!
Beh è come comprare qui sul mercatino, se la roba usata è tenuta bene vale i soldi che ci spendi. Su una ws probabilmente il discorso è un po' diverso, sono pc che potrebbero essere stati accesi per anni di fila, lì c'è da capire un po' la storia di questa macchina.
In realtà su quel sito ci sono davvero molti PC e molti componenti, si possono addirittura configurare WS DELL su misura. Certo i pezzi non sono di ultima generazione...anche secondo me bisognerebbe capire la storia di questi PC, che comunque dicono essere in garanzia.
Vediamo se qualcuno ha avuto esperienze dirette o conosce qualcuno che ne ha avute.
Si può mettere il nome di questo sito, così magari si capisce meglio di cosa sto parlando?
Signor Finnigan
15-10-2015, 09:28
Ma soprattutto capire se le paste termiche sono state cambiate nel tempo :rolleyes:
Mettilo senza link, ma quanto risparmieresti?
Il venditore si chiama Bargain Hardware.
Non so quanto rispermierei, dovrei scegliere una configurazione e fare il confronto. Ne ho postata una di esempio in base al mio budget, ma ce ne sono davvero tante.
lo Xeon X5675 non lo vendono più credo, è un processore uscito 2-3 anni fa, per cui è difficile fare confronti di prezzo. :rolleyes:
L'altra valutazione da fare è se una macchina del genere rimane comunque più performante (per quello che serve a me) rispetto ad una configurazione con un i7 5820k nuovo con Quadro K2200 e 16Gb DDR4.
Secondo me i PC vengono sistemati a dovere. Si possono assemblare a piacimento Workstation DELL T7500.
Quindi credo che i componenti vengano puliti, testati e riassemblati.
Ho trovato un articolo di un italiano che dice che il PC che gli è arrivato sembra nuovo nuovo nuovo. Sconsigliava di rivolgersi a loro perchè ha avuto problemi di fatturazione e la spedizione ha fatto pena!!!
Vendono anche su eBay e hanno commenti molto positivi!!
Se dovessi spendere 200€ non ci penserei due volte e preverei, ma siccome ne devo spendere di più...meglio pensarci bene!!! :D
Ecco l'ultima frase è quella che dovrebbe farti ragionare di più, se devi risparmiarci poco (100/200€) non lo farei, però aspettiamo pareri di altri.
Bisognerebbe anche capire quanto si risparmia, ma le configurazioni dual xeon non sono proprio economiche....sono processori che finchè sono stati in commercio sono sempre costati 1.000€ ciascuno, ma adesso non saprei proprio dargli un valore e nemmeno so dirti fino a che punto siano superati!!!
Questa configurazione:
> 2 x Intel Xeon Hex Core E5-2630 2.3GHz
> 32GB DDR3 RAM
> 3 x 2TB SATA Hard Drive
> NVidia Quadro K600 1GB Graphics Card (1 x DVI, 1 x DisplayPort)
> SATA RAID On-Board
> HP LSI 9217-4i4e SAS 6Gb/s RAID storage controller card 725904-001
> HP Broadcom NetXtreme Gigabit PCIe Ethernet Plus network adapter card 488293-001
> DVD-RW
> No Operating System Installed
è in vendita a 1.700,00€.
Uno di quei processori, nuovo, costa 610,00€ ed è ancora sul mercato!!
Mancano tutte le info in merito all'Ali e soprattutto alla scheda madre....la frequenza delle RAM!!!
Questo giusto per dare un metro di giudizio sul risparmio effettivo!!!
Tieni conto comunque che un 5820k è pià potente di un singolo e5-2630, poi si in effetti mancando alcune info (che son sicuro ti daranno se gliele chiedi) bisogna ragionarci sopra.
Si certo è più veloce, ma gli XEON sono due, quindi 12 core!!
Penso di comprarne uno nuovo comunque!!!! :)
celsius100
15-10-2015, 17:45
Ciao
si sono una buonissime workstation da render x il prezzo che hanno
ovviamente nn sono perfette xke nn nuovisisme e su alcuen cose nn indicano i dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.