Redazione di Hardware Upg
15-10-2015, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-in-discesa-le-quote-di-mercato-per-gli-smartphone-bene-huawei-e-apple_59187.html
Nel corso di queste ultime ore la compagnia di ricerca Trend Force ha ufficialmente rilasciato alcuni dati secondo i quali alla fine di questo anno Samsung potrebbe segnare un negativo rispetto agli scorsi 12 mesi. Al contrario Huawei e Apple appaiono in grande forma
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visto ciò che offrono i terminali samsung e ciò che offrono i terminali concorrenti mi pare normale una redistribuzione del mercato.
Non c'è e non c'è mai stata una differenza tale da giustificare il dominio di un solo produttore nel mondo android.
Se gli acquireti iniziano a valutare anche gli altri marchi è solo un bene per tutto il mercato.
Se si valuta solo il prezzo i terminali cinesi sono imbattibili.
Controllando le emissioni, il supporto etc... Bah
Non riuscivo a credere che Nino avesse scritto una notizia con un titolo del genere, addirittura apple in grande forma ?! "gli saranno venute le crepe sulla pelle mentre lo scriveva", ho pensato. Poi ho letto il nome dell'autore e tutto è tornato al suo posto.
Ma come saranno andate le cose? vi siete sentiti obbligati a pubblicarla in quanto notizia interessante ma Nino si è categoricametne rifiutato di scrivere che apple sta andando meglio di samsung?
Credo già che a Huawei vada bene, non a caso quest`anno ho scelto il loro P8 a scadenza abbonamento, me lo hanno dato incluso nell`abbonamento mobile senza dover pagare nulla in aggiunta. Mi ricordo che anche il commesso mi disse che gli Huawei erano fra quelli che si vendevano meglio per il loro prezzo inferiore. Di S6 qui in Svizzera se ne vedono sì ma non così tanti come fu con l`S4 e l`S5.
InvincibleBoy
15-10-2015, 12:17
Sono proprio contento. ...Prezzi assurdi di Samsung. ..poi boicottano l Europa per il note 5 e noi boicottiamo loro.....
Bluknigth
15-10-2015, 16:38
Io invece l'articolo lo trovo un po' confusionario.
Se Samsung ha venduto l'1% in meno di telefoni rispetto allo scorso anno,
quindi 3 milioni in meno, Apple ne ha venduti il 16% in più (il 16% 50 milioni stimati lo scorso anno) quindi 8 milioni in più, i cinesi una barca in più, e che gli altri produttori qualche punto in percentuale lo hanno rosicchiato, la quota di mercato di SAmsung è scesa sicuramente più dell'1%.
Inoltre è una dato inutile per capire la salute di una società, perchè se hanno perso quote nelle fascie economiche e hanno guadagnato nelle fascie alte di prodotto, probabilmente sono persino contenti.
In realtà mi sa che hanno perso soprattutto nella fascia alta di device.
A favore di Apple (che a mio parere se la ride...) e dei cinesi che propongono prodotti di fascia alta alla metà del prezzo dei Coreani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.