View Full Version : PC da ufficio senza pretese
Salve ragazzi,
Dovrei assemblare un PC da ufficio per navigare su web e far girare qualche programma di grafica 3d molto leggero.
Ero orientato a una soluzione APU.
Budget 300 euro circa piu poi monitor da 24 e stampante con un totale di 450-500 euro.
Grazie delle risposte :)
skynet.81
14-10-2015, 20:33
Sui 300 si potrebbe fare
Cooler Master Elite 110
AMD A series A8-7600 AD7600YBJABOX
Asrock FM2A78M-ITX+
Kingston Technology HyperX FURY Blue 4GB 1866MHz DDR3 HX318C10F/4
be quiet! Pure Power L8-300
WD 1TB WD10EZEX
Samsung SH-224DB/BEBE
Togli il BEBE che fa baccano in funzione, per il resto sono daccordo.
Vabbe il masterizzatore ne metto uno così tanto lo uso raramente. Mi sconsigliate i case con ali intrgrato? Per la RAM pensavo di inserire le kingston suggeritr sopra ma 2x4gb da inserire in altro PC e in questo mettere delle corsair vengeance blue 2x2 GB 1600 MHz che ho già cosa ne dite vanno bene?
skynet.81
14-10-2015, 21:53
Vabbe il masterizzatore ne metto uno così tanto lo uso raramente. Mi sconsigliate i case con ali intrgrato? Per la RAM pensavo di inserire le kingston suggeritr sopra ma 2x4gb da inserire in altro PC e in questo mettere delle corsair vengeance blue 2x2 GB 1600 MHz che ho già cosa ne dite vanno bene?
Gli alimentatori in bundle con i case sono spesso di bassa qualità, eviterei.
Per le ram va bene, anche se con le apu andrebbero meglio frequenze maggiori
Perfetto grazie quindi 300-350 w mi bastano?
Altra domanda, dite di preferire un case atx o micro atx???
skynet.81
15-10-2015, 16:30
Perfetto grazie quindi 300-350 w mi bastano?
E ti avanzano ;)
Altra domanda, dite di preferire un case atx o micro atx???
Beh la preferenza è soggettiva... nessun problema con il mini comunque visto che non hai nemmeno la scheda video dedicata
Preferirei di gran lunga mini visto la configuraziine ma mi sa che comprò male visto che a me il conto esce di più
Ecco la mia configurazione finale...grazie per le dritte ragazzi
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/18/96b75ee2c4fdaad3815f9b35113f6435.jpg
A cui ho aggiunto un'apu a8 7600
Spero di non aver fatto grossi errori
Come configurazione va bene, personalmente avrei scelto un cm n200 come case (quell'itek non ha nemmeno le ventole :doh: ovviamente puoi aggiungerne tu due successivamente) mentre come mobo prenderei una migliore come la asrock FM2A88M Pro3+.
Per la combo tastiera+mouse come mai non prendi direttamente un kit logitech mk120?
Come configurazione va bene, personalmente avrei scelto un cm n200 come case (quell'itek non ha nemmeno le ventole :doh: ovviamente puoi aggiungerne tu due successivamente) mentre come mobo prenderei una migliore come la asrock FM2A88M Pro3+.
Per la combo tastiera+mouse come mai non prendi direttamente un kit logitech mk120?
Il case non era disponibile il Cooler Master ma sicuramente aggiungerò l ventole, mi piaceva esteticamente :) per mouse e tastiera chi dovrà usare il computer vuole le periferiche bianche per forza e quindi mi sono adattato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.