View Full Version : Stampante su router senza porta usb come fare?
cararubens
14-10-2015, 18:10
Ciao, ho un router senza porta usb.
Vorrei sapere se è possibile con un adattatore da USB A RJ45 configurare e usare una stampante con cavo usb, cioè praticamente mettere in rete la stampante.
In alternativa potrei in qualche maniera altrimenti mettere " a cascata il router con il modem router alice gate plus wi-fi.
blasco017
14-10-2015, 22:54
intendi con un print server usb per poi configurare la stampante mediante porte tcp/ip? Secondo me ci sono buone probabilità che funzioni ma non ho grandi esperienze... solitamente ho utilizzato la porta parallela senza problemi....ed una sola volta ho provato un print server usb che non funzionava bene...ma ciò era dovuto ad una stampante particolare...una (ora antica) etichettatrice che ha delle particolarità.
MARROELLO
15-10-2015, 17:18
Ciao, ho un router senza porta usb.
Vorrei sapere se è possibile con un adattatore da USB A RJ45 configurare e usare una stampante con cavo usb, cioè praticamente mettere in rete la stampante.
In alternativa potrei in qualche maniera altrimenti mettere " a cascata il router con il modem router alice gate plus wi-fi.
Come diceva Blasco, quello che ti serve è un print server usb.
A meno di grosse sfortune funzionano su qualsiasi stampante, certo è che se sul sito del produttore del p.server c'è elencata la tua stampante tra quelle testate allora sei sicuro al 100%
cararubens
15-10-2015, 18:35
eh si solo che costano un po'.....:cry:
e in alternativa non posso mettere il router d-link in cascata con il alice modem gate plus wi.fi?
MARROELLO
16-10-2015, 16:47
30 euro ? So che la disponibilità è cosa soggettiva, ma era per capire. Cmq dovresti riuscire con il router d.link. devi solo provare, è l unica via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.