PDA

View Full Version : WhatsApp, come effettuare il backup delle conversazioni su Google Drive

Redazione di Hardware Upg
14-10-2015, 15:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-come-effettuare-il-backup-delle-conversazioni-su-google-drive_59181.html

WhatsApp ha introdotto finalmente la possibilità di sincronizzare le proprie conversazioni in cloud sfruttando il servizio Google Drive. Ecco come farlo in pochi semplici passi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mr_Paulus
14-10-2015, 16:11
ennesimo punto a sfavore di un'app pietosa nei confronti di Telegram.

purtroppo ha dalla sua la diffusione.

Brohymn
14-10-2015, 16:19
io questa versione non ce l'ho ancora disponibile nel play store.

sarei anche interessato ad avere un tool per fare il merge delle chat provenienti da piu' devices

Marko#88
14-10-2015, 16:29
A mw frega nulla dei backup di Whatsapp. Mi piacerebbe che anche su Android si potessero vedere le foto che ci vengono inviate SENZA che vengano salvate in automatico nella memoria del telefono. :muro:

ziozetti
14-10-2015, 17:01
Premesso che attendevo da tempo questa funzione, teoricamente Android M dovrebbe salvare tutte le app compresi i dati, vero?
Nel caso risulterebbe un doppione (averne di backup doppi, in ogni caso!)

GrowingTentacles
14-10-2015, 17:04
usiamo tutti telegram!

Marko#88
14-10-2015, 17:09
usiamo tutti telegram!

La gente preferisce fare quello che fanno tutti e non provare alternative piuttosto che uscire un attimino dal gregge e guardarsi attorno.

ziozetti
14-10-2015, 17:15
A mw frega nulla dei backup di Whatsapp. Mi piacerebbe che anche su Android si potessero vedere le foto che ci vengono inviate SENZA che vengano salvate in automatico nella memoria del telefono. :muro:
Se non ho capito male su iOS si può, chissà perché non c'è anche su Android... :boh:

ziozetti
14-10-2015, 17:16
La gente preferisce fare quello che fanno tutti e non provare alternative piuttosto che uscire un attimino dal gregge e guardarsi attorno.
Il gregge bela, è inutile ruggire solo perché è molto più potente e spaventoso: non ti capirà nessuno.

El Tazar
14-10-2015, 17:20
Questo continuo considerare le persone come pecore è perfino fastidioso, pur considerando che la scelta alla fine è tra un gregge o l'altro

ziozetti
14-10-2015, 17:48
Questo continuo considerare le persone come pecore è perfino fastidioso, pur considerando che la scelta alla fine è tra un gregge o l'altro
"Siamo poche, ma almeno siamo nere!" :asd:

Cappej
14-10-2015, 18:04
molto utile IMHO

globi
14-10-2015, 18:13
Preferirei che Whatsapp memorizzasse le foto ed i video ricevuti direttamente sulla SD-card, invece é balordo come Facebook che ora lo possiede.

ö nun

Brohymn
14-10-2015, 18:47

Non una questione di gregge. E' una questione che se si tratta di un'app di messaggistica la devono avere anche le persone intorno. Altrimenti non serve a un tubazzo di niente :muro:

Marko#88
15-10-2015, 07:06
Se non ho capito male su iOS si può, chissà perché non c'è anche su Android... :boh:

Si, sulla versione iOs è possibile... su Android no, se vuoi vedere le foto le salva, altrimenti te la mostra sfuocata. :rolleyes:

Il gregge bela, è inutile ruggire solo perché è molto più potente e spaventoso: non ti capirà nessuno.

Ah, mi rendo conto. :(

Si ma uno è migliore dell'altro. A parità di condizione sociale (gregge) perchè bisogna stare in quello peggiore? Stupidità? Pigrizia? Masochismo?

Non una questione di gregge. E' una questione che se si tratta di un'app di messaggistica la devono avere anche le persone intorno. Altrimenti non serve a un tubazzo di niente :muro:

Vero. Ma se tutti si limitano a provare Telegram, verificare di avere 3 contatti che lo usano, disinstallarlo...è ovvio che non prenderà mai piede.
Se la gente usasse un minimo il cervello si renderebbe conto che Telegram è un'alternativa gratuita, ha una parte desktop svariate spanne sopra quella di Whatsapp, c'è per tablet, ha millemila funzioni in più ed è fatta meglio... amico A lo dice ad amico B che magari lo dice ad amico C...amico C conosce D che è un frequentatore di A e il cerchio si chiude.
Non stiamo parlando di camminare sul fuoco, stiamo parlando di provare un'applicazione..ci vuole poco impegno, evidentemente quello che c'è acconteta tutti.
Io rimango dell'idea che sia un peccato.

gianluca.f
15-10-2015, 08:06
veramente dei cialtroni, attivato 2 mesi fa ho perso tutte le conversazioni
perchè l'hanno rimosso nella versione dopo. non mi fregano più.
tra l'altro il backup non è neanche gestibile da Drive. Poco utile per me.

kuug
15-10-2015, 08:23
Vero. Ma se tutti si limitano a provare Telegram, verificare di avere 3 contatti che lo usano, disinstallarlo...è ovvio che non prenderà mai piede.
Se la gente usasse un minimo il cervello si renderebbe conto che Telegram è un'alternativa gratuita, ha una parte desktop svariate spanne sopra quella di Whatsapp, c'è per tablet, ha millemila funzioni in più ed è fatta meglio... amico A lo dice ad amico B che magari lo dice ad amico C...amico C conosce D che è un frequentatore di A e il cerchio si chiude.
Non stiamo parlando di camminare sul fuoco, stiamo parlando di provare un'applicazione..ci vuole poco impegno, evidentemente quello che c'è acconteta tutti.
Io rimango dell'idea che sia un peccato.

Io non capisco tutto questo astio..
tutti pecoroni...
WhatsApp permette di messaggiare con altre persone? si.
tutto il resto è fuffa, anche perchè cosa me ne faccio di un programma con "millemila" funzioni quando lo scopo è inviare un messaggio?

Marko#88
15-10-2015, 10:16
Io non capisco tutto questo astio..
tutti pecoroni...
WhatsApp permette di messaggiare con altre persone? si.
tutto il resto è fuffa, anche perchè cosa me ne faccio di un programma con "millemila" funzioni quando lo scopo è inviare un messaggio?

Cosa te ne fai di tipi di abbigliamento diversi quando lo scopo è coprirsi?
Potresti metterti addosso un sacco di juta e avresti risolto no?

kuug
15-10-2015, 16:03
Cosa te ne fai di tipi di abbigliamento diversi quando lo scopo è coprirsi?
Potresti metterti addosso un sacco di juta e avresti risolto no?

dai ma che parogone è scusa?:asd:
il sacco di juta è chiaramente un capo di abbigliamento no?
Io ho avuto modo di provare entrambi e per il mio utilizzo (cioè mandare messaggi) li trovo praticamente identici.

gianluca.f
15-10-2015, 16:58
mi chiedo come faccia tutta quella gente ad avere WA ancora attivo
se molti non si fidano neanche di usare la carta di credito.

Io "purtroppo" ne ho aiutati alcuni pagandogli l'abbonamento ma proprio non mi spiego come possa funzionare ancora.

ddbbmax
31-10-2015, 15:21
Invoco il diritto all'oblio! W la distruzione delle discussioni profonde e filosofiche che si generano su whatsapp. Ci vorrebbe un reset ad ogni aggiornamento.