View Full Version : Zyxel nsa540
OrcaAssassina
14-10-2015, 15:40
Qualcuno possiede questo NAS: Zyxel nsa540
1) Ero curioso di sapere le prestazioni....
2) Caricando 4 dischi, devo per forza fare un RAID tra loro o posso utilizzarli anche singolarmente visualizzando 4 HD separati??
Ciao e grazie
generals
14-10-2015, 18:12
Qualcuno possiede questo NAS: Zyxel nsa540
1) Ero curioso di sapere le prestazioni....
2) Caricando 4 dischi, devo per forza fare un RAID tra loro o posso utilizzarli anche singolarmente visualizzando 4 HD separati??
Ciao e grazie
Sono interessanti in effetti questi zyxel, stavo vedendo 1 o 2 baie e l'hardware e software sembra buono. Comunque penso che non sia obbligatorio il raid come per tutti i nas
OrcaAssassina
14-10-2015, 18:24
Sono interessanti in effetti questi zyxel, stavo vedendo 1 o 2 baie e l'hardware e software sembra buono. Comunque penso che non sia obbligatorio il raid come per tutti i nas
trovato: configuraizone JBOD è un gruppo di dischi accessibili singolarmente..
quindi questa funziona la fa...
un riscontro sul funzionamento?
nessuno lo ha provato?
generals
15-10-2015, 10:03
nessuno lo ha provato?
vedi anche in giro e su youtube, sopratutto trovi recensioni tedesche di questi prodotti. per il 2 baie nsa 325 v2 c'è la discussione sul forum
OrcaAssassina
15-10-2015, 10:28
vedi anche in giro e su youtube, sopratutto trovi recensioni tedesche di questi prodotti. per il 2 baie nsa 325 v2 c'è la discussione sul forum
si vista, infatti chiederò una info cercando di non andare fuori TOPIC...
strano che non vi è una discussione per questo, forse troppo nuovo ancora...
grazieeeeeeeee
nessuno lo ha provato?
Che io sappia il JBOD non consente l'accesso ai dischi singoli, ma tutto viene visto come un singolo disco. Al contrario del raid (dove i dati sono spezzati su più dischi), il JBOD riepie prima un disco, poi quello successivo e così via. Infatti nel JBOD i dischi possono essere anche di dimensioni diverse. Ma potrei sbagliare!
OrcaAssassina
15-10-2015, 12:48
Che io sappia il JBOD non consente l'accesso ai dischi singoli, ma tutto viene visto come un singolo disco. Al contrario del raid (dove i dati sono spezzati su più dischi), il JBOD riepie prima un disco, poi quello successivo e così via. Infatti nel JBOD i dischi possono essere anche di dimensioni diverse. Ma potrei sbagliare!
La definizione l'avevo presa da wiki...
Pensavo che singolarmente li vedevo uno ad uno tipo su risorse del computer sotto win..
Cmq nessuno conosce questo Nas per sapere come va..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.