View Full Version : GeForce 4 Ti modding
Redazione di Hardware Upg
19-06-2002, 08:03
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6553.html
Come modificare il sistema di raffreddamento di una scheda GeForce 4 Ti4600 utilizzando dissipatori per cpu opportunamente modificati
Click sul link per la notizia completa.
Fabio Cascio
19-06-2002, 08:17
Esageratiiiiiiiiiii!!! :D:D:D:D:D
Dato i dissipatori non mi sembra in gran che come overclock, sono valori ottenibili anche senza "kit" di raffreddamento....
queste esagerazioni mi lasciano sempre molto perplesso.
Ok un po di overclock e una passione per il modding dei propri componenti ma in questo caso mi sembra si arrivi al ridicolo ;)
Oltretutto 2 ventole di tali dimensioni posizionate in quel modo penso non vengano minimanente messe in condizione di lavorare al meglio.
Per non parlare del fatto che, all'atto pratico, dissi di quelle dimensioni portano all'esclusione dei primi 3 slot pci (a meno di non voler mettere una scheda pci a pochi mm dalla ventola della scheda video castrandone ancor di + le potenzialità).
Infatti (Guren) alla faccia dell'espandibilità, addio slot pci.
5 Mhz in + la GPU e 20 la RAM in cambio di 4 slot PCI occupati!! Che cosa inutile... senza contare tutto il peso addosso al povero slot AGP...
simone2002
19-06-2002, 08:37
Pura sbulacconaggine!
Concordo con tutti ,era meglio se si metteva a costruirsi un cooler ad acqua fatto in casa ,io piuttosto smonto il radiatore ad uno scuter finito sfasciato allo sfasciacarrozze e lo monto col suddetto se proprio lo voglio fare in casa!Questa sarebbe una cosa intelligente!!!!!!!!!!!!!!
Non mi stupirei se la geffo si spezzasse lasciando i piedini dentro lo slot agp :D
FabioD77
19-06-2002, 09:25
La penso diversamente... Non credo che sia stato fatto per il gusto dell'oc, ma per la passione del modding.
Infatti il loro case ha la finestra col neon. Giusto giusto per guardare dentro. E' solo per avere un pc allucinante da guardare.
...che OC del c....!! :D un guadagno del 1,6% sulla velocità del core e 2,7% per la ram con tutto quel kit di dissipatori... Ok, cmq è una figata da guardare!:D:D
Lavoro inutile, visto che con la mia sto tranquillamente a 325/750....
è...è...mostruoso!!! :eek: :D
Dirty_Punk
19-06-2002, 11:10
colpa della mancanza di overvolt, altrimenti saliva molto di +
a me sembra un pasticcio :(
PowerKill_Xp
19-06-2002, 14:20
lol io con la mia 4200 arrivo con la gpu a 305... sapendo che le gf sono gpu dipendenti anzichè dipendere dalla ram... e sono col raffreddamento standard
Secondo me hanno superato il limite del modding, una cosa è abbellire gl'anonimi case e un altra è rendere inutilizzabile 3 slot di una sk madre (magari costata un occhio della testa!!), un buon modding non deve diminuire in nessun modo le potenzialità di un PC!!!
Scusate 315mhz per la gpu...con tutta quella ferramenta....ma stiamo scherzando....io arrivo a 305 con la 4200 con ventolina originale!!!!
un po esagerato in rapporto all'oc fatto... ma a parte gli slot pci occupati che è una cosa soggettiva (se non li usi che ti frega?) è finalizzato all'ottenere temperature più basse per una stabilità maggiore...
ronthalas
20-06-2002, 10:06
è come moddare una clio 1200 o una panda... o una Ferrari F2002... più di così... cosa vuoi che vada?
cicciozell
20-06-2002, 10:58
X Powerkill e mcatk: di che marca le avete prese le 4200?
Tnx :D
buzzbomb
20-06-2002, 15:46
strana la percentuale di overclock così bassa.....sulla mia geppo4 ho fatto un lavoro simile...alluminio a profusione..e 3 slot pci persi però la gpu è a 345 e la ram a 500 , perfettamente stabile, contro i 270/400
( tra l'altro son convinto che se non avessi acquistato una asus avrei ottenuto risultati decisamente migliori...la ram è a 5ns ...)e senza overvoltarla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.