PDA

View Full Version : recupero seriale windows

sonia1975
14-10-2015, 09:45
Salve,
Ho bisogno di recuperare il seriale di windows 8.
Ho effettuato una prova con SIW, Lazesoft Windows Key Finder ed altri software su un pc in cui ho window 7 e sono certa del seriale in possesso, ma tutti quanti restituiscono un seriale non corretto.

Dovendo recuperare il seriale di window 8 dove purtroppo non ci sono etichette, qualcuno sa indicarmi una modalita di recupero?
S.

happysurf
14-10-2015, 09:52
Prova con produkey (http://www.nirsoft.net/utils/Produkey.zip) portable della Nirsoft.
Lo lanci e leggi. ;)

sonia1975
14-10-2015, 11:45
Ho provato , non funziona , o meglio mi da un seriale che non corrisponde a quello effettivamente presente nel pc

happysurf
14-10-2015, 11:48
Ho provato , non funziona , o meglio mi da un seriale che non corrisponde a quello effettivamente presente nel pc
Ti da quello che effettivamente è stato inserito da questo non si scappa, magari è stato ricaricato il S.O. con un altro seriale.

tallines
14-10-2015, 12:10
Salve,
Ho bisogno di recuperare il seriale di windows 8.
Ho effettuato una prova con SIW, Lazesoft Windows Key Finder ed altri software su un pc in cui ho window 7 e sono certa del seriale in possesso, ma tutti quanti restituiscono un seriale non corretto.

Dovendo recuperare il seriale di window 8 dove purtroppo non ci sono etichette, qualcuno sa indicarmi una modalita di recupero?
S.
Ciao,tu hai W7 e vuoi recuperare il product-key di W8 ?

Il product-key che ti esce con i vari tool, sarà quello del SO in uso .

Il computer nasce con W8 pre-installato......e poi è stato installato W7 al posto di W8 ?

sonia1975
14-10-2015, 17:31
Forse il mio messaggio non è stato chiaro . Mi spiego meglio.

ho due portatili, uno con w7 e l'altro con w8.
nel portatile con w7 ho l'etichetta di windows originale con il seriale.
Nel portatile con w8 non c'e etichetta perche i vari costruttori e windows si sono messi d'accordo a non metterla.

Adesso ho bisogno di recuperare il seriale di w8 ed ho fatto delle prove sul portatile dove c'e w7 che non ha mai subito manomissioni allo scopo di assicurarmi che i vari software dessero un risultato congruente.

Il risultato è che i vari sofware che ho provato non danno un risultato corretto.

Qualcuno puo aiutarmi per recuperare il seriale corretto su w8?
Premetto che i due sistemi operativi sono nati con i pc e che nei due pc non sono state mai effettuate reinstallazioni dei sistemi operativi.

Qualcuno mi puo aiutare?

tallines
14-10-2015, 19:47
Forse il mio messaggio non è stato chiaro . Mi spiego meglio.

ho due portatili, uno con w7 e l'altro con w8.
nel portatile con w7 ho l'etichetta di windows originale con il seriale.
Nel portatile con w8 non c'e etichetta perche i vari costruttori e windows si sono messi d'accordo a non metterla.
Ok, cosi è più chiara la situazione :)

Da W8 in poi non c'è più l' etichetta adesiva, perchè il product-key è memorizzato nell' Uefi .
Adesso ho bisogno di recuperare il seriale di w8 ed ho fatto delle prove sul portatile dove c'e w7 che non ha mai subito manomissioni allo scopo di assicurarmi che i vari software dessero un risultato congruente.

Il risultato è che i vari sofware che ho provato non danno un risultato corretto.

Qualcuno puo aiutarmi per recuperare il seriale corretto su w8?
?
Con ProduKey della Nirsoft ti esce in W8, il product-key attivato .

Quello che ti esce è il product-key originale, se hai acquistato il portatile con W8 pre-installato .

In W7 se non corrisponde, è dovuto al fatto che il SO pre-installato viene attivato con una licenza del costruttore del portatile, se il portatile è venduto assieme al SO pre-installato, ossia OEM .

Nell' etichetta adesiva di W7 c'è un altro product-key, che è quello originale, quello che hai acquistato .

E se un domani devi re-installare W7, usi quello scritto nell' etichetta adesiva .

Kintaro10
15-10-2015, 07:34
...
...

Una domanda mi sorge spontanea: se non conosci il seriale inserito, come fai a dire che quello che ti estraggono i vari software è errato?

sonia1975
15-10-2015, 08:54
Per Tallines
Grazie, spero che il seriale che mi da il software sia quello corretto. Devo sostituire l'hard disk.

Per Kintaro, sono in possesso del seriale in quanto il pc che ho ed ho acquistato io ed che non è mai stato manomesso ha una etichetta con il seriale di w7, ma se poi faccio una verifica con qualsiasi software mi estrae un altro seriale, per cui sul pc dove ho w8 e dove non c'e etichetta mi sorge il dubbio

Kintaro10
15-10-2015, 13:13
Per Tallines
Grazie, spero che il seriale che mi da il software sia quello corretto. Devo sostituire l'hard disk.

Per Kintaro, sono in possesso del seriale in quanto il pc che ho ed ho acquistato io ed che non è mai stato manomesso ha una etichetta con il seriale di w7, ma se poi faccio una verifica con qualsiasi software mi estrae un altro seriale, per cui sul pc dove ho w8 e dove non c'e etichetta mi sorge il dubbio

Capito!

Se non hai necessità di formattare, ma devi comunque sostituire l'hdd, tieni presente che puoi anche fare un clone del vecchio sul nuovo; in questo modo non dovrai reinstallare nulla.

tallines
15-10-2015, 14:11
Per Tallines
E' corretto si .

Tra l' altro, anch' io pensavo alla stessa cosa detta da kintaro10 al post n.8 .
sono in possesso del seriale in quanto il pc che ho ed ho acquistato io ed che non è mai stato manomesso ha una etichetta con il seriale di w7, ma se poi faccio una verifica con qualsiasi software mi estrae un altro seriale
Succede questo per quello detto al post n. 7, quindi è tutto regolare .

Se re-installi W7, devi usare il product-key dell' etichetta adesiva .
per cui sul pc dove ho w8 e dove non c'e etichetta mi sorge il dubbio
Dubbio risolto :)

sonia1975
15-10-2015, 18:23
riprendo la discussione.

non ho nessun seriale, l'intervento di sostituzione e formattazione dell'hard disk la devo fare sul pc dove ho w8 per cui mi devo fidare ciecamente di quello che mi estraggono i vari software.

Le verifiche le ho fatto su w7 dove chiaramente ho l'etichetta del seriale e di cui sono certa che non sono state fatte reinstallazioni in quanto il pc è stato sempre in mio possesso e mai manomesso.
ribadisco che se effettuo una verifica su w7 con il seriale estratto dal software questo non coincide con quello che ho nell'etichetta.

tallines
15-10-2015, 19:04
riprendo la discussione.

non ho nessun seriale, l'intervento di sostituzione e formattazione dell'hard disk la devo fare sul pc dove ho w8 per cui mi devo fidare ciecamente di quello che mi estraggono i vari software.
Il product-key che uscirà sarà quello originale .
Le verifiche le ho fatto su w7 dove chiaramente ho l'etichetta del seriale e di cui sono certa che non sono state fatte reinstallazioni in quanto il pc è stato sempre in mio possesso e mai manomesso.
ribadisco che se effettuo una verifica su w7 con il seriale estratto dal software questo non coincide con quello che ho nell'etichetta.
Si, ti torno a dire che quello che ti esce rientra nella normalità, per i SO pre-installati .

Per quello detto al post n.7 : quello che esce è il product-key messo dal costruttore del pc (system builder) con SO pre-installato, OEM .

E' una licenza a sè, che viene usata solo una volta .

sonia1975
16-10-2015, 11:00
D'accordo , adesso il quadro mi è chiaro.
Grazie

tallines
16-10-2015, 15:44
D'accordo , adesso il quadro mi è chiaro.
Grazie
Bene :)