PDA

View Full Version : 980 Strix vs MSI quale scegliere?

Hello17
14-10-2015, 00:27
Salve a tutti devo scegliere la gpu per la mia configurazione:

processore : i7 6700
Scheda madre: rogue hero asus
alimentatore 750 w cooler master
case cm690 ultimate credo prima edizione.

la mia domanda è secondo voi quale delle due schede è meglio?
so che la msi è leggermente più piccola è ha una dissipazione più buona riesce ad essere più fredda dai 2 ai 5-6 gradi. prestazioni credo leggermente più strix. mentre per quanto rigurda i programmi mi sembra un po' meglio la MSI con la possibilità di overclock più semplice dato che non sono molto bravo.

Grazie in anticipo
ps: qualcuno sa dove trovare dei test per la comparazione? grazie in anticipo. sono interessato ad una di questa due per piacere non andate a consigliarmi altre schede che la scelta è già abbastanza complessa ;)

celsius100
14-10-2015, 00:35
Ciao
ma xke nn rpendi l'I5 che tanto va uguale in game?
se nn pensi di suare due shcede video potresti metterci un CM V550S
x la scleta, vuoi una comparazione delle repstazioni, della capacita di overclock o del dissipatore?
cmq sono molto molto simili nn e che ci sia chissa quale differenza
x le alternative ce la solita R9 Fury che costa un po di piu ma va anceh un 10% meglio, x quello se ricordo bene te l'avevo messa in configurazione

Hello17
14-10-2015, 01:55
Ciao celsius100 Grazie per la risposta, dunque:

l'alimentatore c'è l'ho già.

per quanto riguarda il processore ho trovato i7 con 90 euro di differenza penso che ne valga la pena trovo I7 più completo. da quello che ho capito non è meglio i5 per il gaming ma sufficiente.
per la comparazione in realtà mi interessa il quadro generale qundi tutto dalle prestazioni alla capacità di Overclock fino al raffreddamento.

per la fury mi ricordo che me l'hai messa in configurazione ma preferisco le Nvidia

celsius100
14-10-2015, 14:22
no in game vanno uguali x cui mettici l'i5, se fra qualceh anno dara vantaggi avere l'i7, rivendi il tuo e con 20 euro di differenza lo compri magari un i7 usato :D o passi direttametne ad un pc nuovo con 16core di cpu chi lo sà :D
ah ok peccato xke ci perdi un po di prestazioni, ma vabbè
allora guarda la msi che in quelle cose e leggerissimamente meglio, a parita di costo prendi quella (ma se trovi a emno la strix nn farti problemi)