Entra

View Full Version : impossibile trovare il file mmc.exe

mau1201
13-10-2015, 22:15
buonasera...volevo usare la gestione computer in strumenti di amministrazione e mi da errore che non e' associato a nessun programma.....impossibile aprire C:\WINDOWS\system32\compmgmt.msc perche' non associato a nessun programma...ma anche altri non mi fa aprire..tipo visualizzatore eventi etc....come posso risolvere?anche andando in risorse del computer e su gestione periferiche da errore "impossibile trovare il file mmc.exe".

Gaetano77
16-10-2015, 20:47
Ciao, il file mmc.exe rappresenta la Microsoft Management Console, un componente dei servizi di amministrazione di Windows, a cui sono collegati diversi moduli, come il Visualizzatore Eventi, Gestione Periferiche, Gestione Disco, ecc...
Se anche questi moduli non vengono caricati, č molto probabile che il file sia corrotto o danneggiato, quindi potresti provare a inserire il CD d'installazione di XP, andare su Start --> Esegui e dare il comando:

sfc /scannow

che analizza e ripara i file protetti di sistema :read:
In alcuni casi peró problemi del genere potrebbero essere anche la spia di difetti hardware dell'hard disk, quindi se il problema non si risolve, sarebbe consigliabile un controllo del disco con un software che analizza i parametri SMART, come l'ottimo CrystalDiskInfo.

Fai sapere ;)