PDA

View Full Version : Cancellazione e riattivazione mail

Matthew83
13-10-2015, 23:14
Ciao a tutti.

Vorrei cancellare e disdire la gestione della mia mail aziendale all'attuale gestore del dominio, però vorrei aprirla con un altro gestore e in un altro hosting, mantendo però la stessa identica mail ([email protected]), come si fa solitamente quando si cambia gestore telefonico ma si mantiene il proprio numero, per capirci...

Si può fare?

Grazie mille, buona giornta. :)
Matteo

Everlind
14-10-2015, 02:08
Ciao,

se mantieni lo stesso nome di dominio ed hai un piano Hosting che ti consente di creare account di posta elettronica, puoi tranquillamente ricreare l'email che avevi prima (info@etc) senza alcun problema.

Matthew83
14-10-2015, 11:09
Ciao e grazie per l'aiuto.

Ho lo spazio web con Altervista; credo che non permetta di avere una mail con un proprio dominio, sbaglio?

Dovrei comprare un altro spazio web?

Grazie mille, ciao.
Matteo

Everlind
19-10-2015, 21:42
Che io sappia, Altervista offre solo alias mail, ovvero un altro nome tramite il quale ricevere la posta sul tuo indirizzo attuale.

Link (http://forum.it.altervista.org/problemi-tecnici-account/209762-email-altervista.html)

Matthew83
22-10-2015, 12:47
Ciao.

Sì, esatto.

Quindi se acquistassi il dominio da un qualsiasi servizio di hosting potrei comunque tenermi il mio attuale dominio?

Grazie mille, ciao.
Matteo

Everlind
22-10-2015, 21:18
Ti riferisci a quello di Altervista?

Beh si, non lo perdi a meno che non sei tu a richiederne la cancellazione.

Matthew83
23-10-2015, 22:22
Ciao.

No, mi riferivo alla mia richiesta iniziale: mantenere la mia mail [email protected] con un altro gestore....

Grazie, ciao.
Matteo

Everlind
24-10-2015, 23:42
Si, devi solo assicurati che il Provider fornisca account di posta elettronica; la maggior parte di quelli italiani lo fa senza problemi. Alcuni con un limite (50, 100, etc), altrimenti account illimitati.