PDA

View Full Version : Intervista con Matrox

Redazione di Hardware Upg
19-06-2002, 07:37
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6550.html

Serie di domande e risposte con l'ufficio italiano di Matrox: massima attenzione verso le nuove schede video Parhelia

Click sul link per la notizia completa.

cinghjio
19-06-2002, 08:18
Azz, ma mi é appena arrivata una newsletter dalla Matrox, che recita:
Prezzo e Disponibilità
La scheda grafica Matrox Parhelia sarà disponibile nel mese di luglio al prezzo suggerito di vendita di EURO 559 (IVA inclusa).

Azz, ma ieri su altri forum dicevano 399 la retail e 349 la bulk, bella, anzi bellissima, ma un milione per una scheda video non li spendo.

MAGNO
19-06-2002, 08:21
idem

Mattlab
19-06-2002, 08:29
Vedrai che qualcuno li spenderà di sicuro, pensa a quando un GF4 costava poco meno e tutti la volevano..

csteo
19-06-2002, 08:37
Erano dollari i 399 :)

giovonni
19-06-2002, 08:48
Va beh, chi compra una scheda da un milione per me è solo un povero scemo: tutto (e dico tutto!) quello che si può fare con una scheda da un milione si può benissimo fare con una da 400mila (penso alle ATi 8500LE (:-))oppure alle Geffo4Ti4200, che adesso sono a quel prezzo).

giovonni
19-06-2002, 08:49
399$=430€ (più o meno), mica 560€!!!

WhiteParty
19-06-2002, 09:06
Giovonni, non ti permetto di dare dello scemo a chi (come me) può permettersi di spendere 559 Euro x una scheda grafica. Allora cosa io cosa dovrei dire di te ? Che sei un povero pezzente solo xché non hai intenzione di acquistarla ?......

cnc76
19-06-2002, 09:30
Troppo cara....forse nel 2004 me la compro. :-))
bye-bye by CNC.

Hanamichi
19-06-2002, 09:30
non vedo l'ora che esca! SBAV SBAV!:D

karplus
19-06-2002, 09:53
WhiteParty, se Giovonni é un pezzente qui lo siamo quasi tutti. sai, non tutti abbiamo i soldi che ci escono dal buco del culo, e un po' dobbiamo economizzare. ma neanche se fossi pieno di soldi spenderei un milione x una sk video, che dopo 3/4mesi vale già meno della metà

FabioD77
19-06-2002, 10:29
Originariamente inviato da karplus
[B]WhiteParty, se Giovonni é un pezzente qui lo siamo quasi tutti. sai, non tutti abbiamo i soldi che ci escono dal buco del culo, e un po' dobbiamo economizzare. ma neanche se fossi pieno di soldi spenderei un milione x una sk video, che dopo 3/4mesi vale già meno della metà
Concordo con te!

ErPazzo74
19-06-2002, 10:36
Originariamente inviato da karplus
[B]WhiteParty, se Giovonni é un pezzente qui lo siamo quasi tutti. sai, non tutti abbiamo i soldi che ci escono dal buco del culo, e un po' dobbiamo economizzare. ma neanche se fossi pieno di soldi spenderei un milione x una sk video, che dopo 3/4mesi vale già meno della metà
Concordo e sottoscrivo....è comunque un INUTILE spreco di soldi....a mio parere....

Venturer
19-06-2002, 10:39
Tralasciando inutili polemiche........è evidente che conviene aspettare le prossime versioni della scheda (64MB e 256MB) che usciranno verso settembre Ottobre! In questo modo la versione value (quella da 64MB + che sufficiente per qualunque applicazione) dovrebbe essere alla portata di tutti! Non vedo il senso di acquistare le versioni con 128 e 256MB, se non per coloro che hanno bisogno di lavorare con molte textures nel CAD avanzato!

AlienGuardian
19-06-2002, 11:42
WhiteParty io sono un pezzente. SOlo un idiota pieno di solo acquisterebbe una scheda che costa così tanto. Ah lo sono tutti quelli che hanno i soldi. Tanto possono comprarsi qualsiasi merda esca-

WhiteParty
19-06-2002, 11:59
Come la Cpu del resto, l'hard disk, la Ram, la mobo, la Geffo, la macchina.... bla bla bla

Raven
19-06-2002, 12:00
Non cominciamo con le polemiche, eh!... ;)

lzeppelin
19-06-2002, 12:01
500 euro sono comunque tanti soldi per una scheda video, ma si possono fare mille altri discorsi.
Esiste la "passione" per la quale uno non bada a spese ed esiste lo sfizio.
Considerando la passione allora, sono da criticare tutti coloro che spendono una marea di soldi per un telescopio o per elaborare il motore della loro auto, per esempio???
Se parliamo di sfizio invece, chi spende 500 euro
per una scheda video è sullo stesso piano di chi ne spende solo 200 per una scheda video e magari altri 300 per il cellulare.

Se uno invece ne spende 200 per la scheda video e con altri 100 fa un regalo o li da in beneficenza allora ha il diritto di criticare.

WhiteParty
19-06-2002, 12:02
E' solo una questione di disponibilità economica. Chi guadagna 100 puo spendere 30/40, chi ne guadagna 1000 può spendere 200/300, etc etc. Il fatto che ci sia gente come me che può permettersi cose che altri non possono non è certo colpa mia.

MaxP4
19-06-2002, 12:11
Io penso che se questi prodotti vengono utilizzati anche per lavoro allora qualsiasi persona può spendere una cifra simile che non è poi nemmeno sta gran cosa visto che c'erano molti ragazzini a comprarsi le Asus a un milione delle vecchie lire.
Conoscendo Matrox sono sicuro che il prodotto li valga tutti quei soldi e sicuramente sarò li in fila quando uscirà...

Ulisse
19-06-2002, 12:34
Ad ogni cosa c'è un limite... 500€ per una sk video sono un investimento a perdere, visto che dopo un po di tempo scende a prezzi ragionevolmente più bassi... non bisogna essere dei geni per capire che due o tre mesi non valgono di certo 100 o più euro... whiteparty la disponibilità economica può essere anche infinita, ma così i soldi si gestiscono male... cmq non è che me (e ce) ne freghi più di tanto, in fondo sono soldi tuoi

biffuz
19-06-2002, 13:18
Chi compra una Matrox e sa a cosa serve, in genere la cambia dopo ANNI... io mi sono tenuto la G200 per quattro...
Chi compra una Matrox e non sa a cosa serve, la rivende dopo tre mesi a un terzo di quello che l'ha pagata e se la prende con la Matrox.

Uhm... credo che aspetterò su eBay uno di questi ultimi :-)

cacchione
19-06-2002, 14:31
ragazzi, ma siete imbecilli? ma che discorsi *idioti* sono questi? qual'è qual coglione che si permette di dare dello scemo a chi vuole comprarsi una cosa che costa cara? ma ti rendi conto di quanto sia idiota il tuo discorso? inanzitutto quella scheda offre alcune peculiarità che altre schede assolutamente non offrono (per ora). tutto è relativo a quanto una persona guadagna, da quanto è interessato al prodotto, da quanto li serve il prodotto.ho letto di recente che una persona su 450 in italiana è milionario (nel senso che ha a disposizione almeno un milione di euro investibili). tutto è relativo. chi guadagna un dollaro al giorno giudicherà totalmente insensato acquistare un mouse da 10 dollari quando se ne trovano, funzionanti, a 3. spero che i post idioti sul forum di hwupgrade diminuiscano.

Raven
19-06-2002, 15:27
... e io spero che finiscano anche i post offensivi come il tuo... vedete tutti di darvi una regolatina, ok!?

FabioD77
19-06-2002, 15:32
Basta! Tutti a letto senza cena!!!!:D :D

zed red
19-06-2002, 15:44
Ma scusa se uno vuole comprarsi una scheda grafica da 400 o 500 o 700EURO non vedo dov'è il problema, ognuno è libero di spendere i prorpri soldi come preferisce. Io se potessi cambierei pc ogni tre mesi, magari tutto SCSI e doppio processore, ma non posso (purtroppo). Cmq non è solo questione di soldi è anche un fatto di interessi conosco persone che ancora usano un pentium 133 ma si fanno viaggi da milioni ogni anno.

lupezio
19-06-2002, 19:05
Wow, adoro queste dispute!!!!
Al mondo esiste chi gira in Murcielago, veste solo sartoria su misura, ha al polso un Patek e vive in una villa di Richard Meier, magari sul mare...
Se qualcuno pensa che sia scemo, e lo dice dal suo bell'appartamentino in periferia con una Punto a gasolio faccia pure...
..intanto il primo tra i due continuerà ad acquistare sempre e comunque quello che vuole appena esce, fregandosena altamente di quelli che si lamentano o che gli danno dello scemo.
Saluti a tutti.

karplus
19-06-2002, 22:39
peccato che cmq vada il secondo potrà recuperare i soldi quando vuole, visto che una casa o una bella macchina non si svalutano paurosamente come una sk video...