PDA

View Full Version : Passato a TIM da un mese ma la connessione non ancora funziona!

pippocl
13-10-2015, 17:55
Ciao a tutti, volevo farvi conoscere la mia esperienza con la nuova TIM. Premetto che ho lavorato per molto tempo per operatori telefonici (call center) e ne ho sentite di tutti i colori ma è proprio vero che fino a quando non ti succede personalmente non bisognerebbe parlarne.

Sono passato da Vodafone a TIM, telefono + internet 20 MB (con Vodafone non avevo internet). A metà Settembre arriva un tecnico TIM, alticcio, e mi lascia senza telefono. Meno male che dopo circa un'ora è tornato il suo collega e senza che io dicessi nulla mi ha ripristinato il vecchio telefono per farlo funzionare fino a quando non sarebbe stato attivata TIM. Non faccio più di tanto caso a questo episodio, predomina il fatto che io sia speranzoso che finalmente dopo qualche giorno sarebbe arrivata l'ADSL nel mio paese, vi scrivo dal 2015!!! (sì nel mio paese l'ADSL è arrivata quest'anno e non mi meraviglierei se ci fossero zone non ancora coperte, abito nel centro della zona INDUSTRIALE più grade del centro sud Italia e siamo senza ADSL??? SI' SI' SI'). Trascorrono pochi giorni e di fatti il telefono Vodafone cessa di funzionare, sono su TIM! Metà Settembre il telefono funziona ma non mi interessa.. vado immediatamente a connettermi ma internet non va. E' passato 1 mese da allora, telefono continuamente al 187 (una media di 3 ore per risponderti e non sempre sei fortunato) ma nessuno sa nulla. Sono tornati i tecnici, 2 bravissimi ragazzi questa volta, e sconfortati non riescono a darsi una spiegazione. Inizialmente dicono sia colpa di Vodafone. Subito li chiamo e dopo 2 minuti mi risponde un operatore molto preparato ed italiano e smonta immediatamente le calunnie della TIM. Richiamo i tecnici TIM e questa volta rimangono senza parole e danno la colpa al 187 che non configurano la porta a me assegnata in centrale. Di nuovo con il 187, dopo ore e se non risponde un rumeno, si mette a ridere dei tecnici ma da parte loro non possono fare niente se non fare segnalazioni che puntualmente cadono nel nulla. Ma dove diamine viviamo? Cosa mi consigliate di fare? Come ne esco? Ho già fatto una trentina di segnalazioni al 187 ed inviato diversi fax......

Non voglio rompere ma io con internet ci lavoro.. ho staccato linkem per ritrovarmi senza nulla.. vado avanti a ricariche da telefono. Un danno fuori dal normale, sono senza parole.
Scusate lo sfogo..

mavelot
13-10-2015, 18:00
Mah...situazione moltro strana.

MA hai la portante o no ? Giusto per capire se è un problema di configurazione circuito o altro.

Cmq questi tecnici non è che siano proprio svegli eh. Ammesso e non concesso che ci sia stato un problema di delivery e che gli sia stata comunicata una porta errata, se ne devono accorgere loro e procedere al cambio porta, autonomamente o tramite assistenza del delivery.

pippocl
13-10-2015, 18:05
Perdonami ma mi stai parlando arabo..
So solo che ce ne sono stati 4 di tecnici!

pippocl
14-10-2015, 09:51
Aggiornamento:

Dicono dal 187 che la mia portante sia libera ma che non si sa se è di proprietà della Vodafone o della Tim!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Io ho sottoscritto la TIM SMART CASA 20 MB ma sia il tecnico che è stato da me sia dal modem.. risulta che la mia velocità massima sarà di 8mb

mavelot
14-10-2015, 09:55
Aggiornamento:

Dicono dal 187 che la mia portante sia libera ma che non si sa se è di proprietà della Vodafone o della Tim!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Io ho sottoscritto la TIM SMART CASA 20 MB ma sia il tecnico che è stato da me sia dal modem.. risulta che la mia velocità massima sarà di 8mb

Se ci indichi le statistiche di connessione, è molto probabile che intuendo il profilo DSLAM si capisca chiaramente se sei connesso a TIM o Vodafone.

PS: Il fatto che tu abbia fatto un contratto 20M non significa che avrai 20M. Se sei distante dalla centrale, è ovvio che tu aggancerai di meno.

PSS: Comunque non sta in piedi quanto raccontato dal 187. I tecnici di centrale possono benissimo verificare con chi sei connesso. C'è molto pressapochismo in questa storia mi sa....

pippocl
14-10-2015, 10:00
Chiedo troppo se ti dessi tutti i miei dati privatamente e provassi a parlare tu con il 187?

brendoo011
14-10-2015, 10:00
Chiedo troppo se ti dessi tutti i miei dati privatamente e provassi a parlare tu con il 187?
Entra nel modem e posta le statistiche.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pippocl
14-10-2015, 10:13
http://s10.postimg.org/jk5dh9gc9/image.jpg

http://s22.postimg.org/cxmnqfh75/image.jpg

brendoo011
14-10-2015, 10:29
Sei su rete telecom.

pippocl
14-10-2015, 10:32
E come faccio per sparare a qualcuno di loro? :D

Con questi dati secondo voi è possibile che la mia connessione andrà massimo a 8 mb?

brendoo011
14-10-2015, 10:48
Il profilo è 8MB e qualche mega in più lo puoi avere. Devono giocare con i profili.

pippocl
14-10-2015, 10:54
Guarda questa è stata una notizia anche peggiore del fatto che non funzioni per niente! All'appartamento sopra di me vanno a 18mb, stessa connessione!

Sempre più senza parole..

fra55
14-10-2015, 11:00
Hai un'attenuazione molto bassa (il che è bene) ma un SNR alto (di solito dovrebbe essere 6 o 12 db).
Con un SNR normale arrivi sicuramente a più di 8 mb

fabio336
14-10-2015, 11:01
la linea a me sembra ottima
con un profilo 20Mbps 18Mbps di portante dovresti prenderli senza problemi
Hai un'attenuazione molto bassa (il che è bene) ma un SNR alto (di solito dovrebbe essere 6 o 12 db).
l'snrm deve essere più alto possibile
_____
edit
ma non è che non riesci a registrarti al portale telecom?
stai usando dei dns diversi?

-Mirco-
14-10-2015, 11:06
Con un i141 dovresti essere tranquillamente sui valori dei tuoi vicini guardando le stats della linea, che come ti hanno già indicato è buona.
L'SNR è alto e va bene così, è molto alto in questo caso perchè ha il profilo 7M impostato e quindi giustamente negoziando la portante riesce ad avere un margine di rumore molto alto, data l'attenuazione bassa.
La cosa non può che essere positiva in ottica 20M...

brendoo011
14-10-2015, 11:09
Ma ti sei registrato per navigare?

pippocl
14-10-2015, 11:19
Ho riparlato per l'ennesima volta con il 187.. dicono che io sia attualmente nella terra di nessuno. Posso chiamare ma non navigare e non mi arriveranno fatture. Solo il giorno in cui si accorgeranno di tutto questo mi arriverà il pagamento di vecchio e nuovo. Io, signori, più approfondisco e più mi sembra una barzelletta. Ma mi domando e chiedo..
le centinaia di segnalazioni fatte al 187 e tutti i fax inviati, chi ca z li riceve?

@brendoo011 non mi apre la pagina di registrazione, mi appare ancora la pagina che non è avvenuto il passaggio a Telecom!

Quindi riepilogando credo che io stia facendo il gioco di TIM, chiedendo in tutti i modo di voler pagare (ovviamente lo faccio per avere il servizio) ma loro non vogliono sentire ragioni. Non è normale tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

brendoo011
14-10-2015, 11:24
Mi sembra molto strano... passami il numero in pvt

fabio336
14-10-2015, 11:42
Ho riparlato per l'ennesima volta con il 187.. dicono che io sia attualmente nella terra di nessuno. Posso chiamare ma non navigare e non mi arriveranno fatture. Solo il giorno in cui si accorgeranno di tutto questo mi arriverà il pagamento di vecchio e nuovo. Io, signori, più approfondisco e più mi sembra una barzelletta. Ma mi domando e chiedo..
le centinaia di segnalazioni fatte al 187 e tutti i fax inviati, chi ca z li riceve?

@brendoo011 non mi apre la pagina di registrazione, mi appare ancora la pagina che non è avvenuto il passaggio a Telecom!

Quindi riepilogando credo che io stia facendo il gioco di TIM, chiedendo in tutti i modo di voler pagare (ovviamente lo faccio per avere il servizio) ma loro non vogliono sentire ragioni. Non è normale tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se provi a fare una connessione pppoe da windows con i dati aliceadsl come user e password cosa succede?

pippocl
14-10-2015, 12:07
aliceadsl come nome e aliceadsl come password..
Errore 651, il modem o un altro dispositivo ha riscontrato un errore.

mavelot
14-10-2015, 12:43
Riepiloghiamo:

1) Sei con telecom non c'è dubbio
2) La linea è ottima....(ce l'avessi io ta....vos...i:muro: ) :D

3) Al 99% non è stato configurato il circuito correttamente. C'è un errore di porta oppure di associazione VLAN, e quindi non navighi.

Vediamo Brendoo cosa vede dai sistemi intanto

brendoo011
14-10-2015, 12:46
Lato commerciale è ok.
Ho sollecitato un controllo lato Tecnico poichè la VLAN propabile nin è stata configurata bene.

pippocl
14-10-2015, 15:17
Per un attimo ci avevo sperato :(

Di nuovo nelle mani di una segnalazione...

brendoo011
14-10-2015, 15:24
Per un attimo ci avevo sperato :(

Di nuovo nelle mani di una segnalazione...
Più di questo non riesco a fare..

mavelot
14-10-2015, 15:50
Questo è lavoro per Ameno.... :D

brendoo011
14-10-2015, 15:50
Questo è lavoro per Ameno.... :D
Già

pippocl
14-10-2015, 19:21
Scusate la mia maleducazione..
Non vi ho neanche ringraziati per avermi chiarito tantissimi dubbi :)

brendoo011
14-10-2015, 19:40
Scusate la mia maleducazione..
Non vi ho neanche ringraziati per avermi chiarito tantissimi dubbi :)
Prego.
Nel frattempo , prova a chiamare 800187800 ... tasto 2.. spiega a loro sono molto più esperti.

pippocl
14-10-2015, 20:08
Chissà se ad Ameno fischino le orecchie :D

brendoo011
14-10-2015, 20:21
Una VLAN retail non configurata bene...? Ho capito bene...?

Lo scetticismo avanza veemente, eh................

Comunque in questi giorni sono infognatissimo, se vuoi lasciami il numero linea in privato, ma non garantisco d'avere nemmeno il tempo di aprire il PM...
Eh già. Proprio così. Lato commerciale è ok

brendoo011
14-10-2015, 20:25
Cioè secondo te se un ordinativo a livello commerciale è OK, ma tecnicamente ha problemi il circuito...allora è automaticamente un problema di INTERA VLAN (su cui voi per altro non avete alcuna visibilità), dunque riguardante potenzialmente centinaia di altri circuiti...?

Vabeh, sorvoliamo.non proprio vlan.. ma proprio l'utenza. Il profilo c'è .. ma non naviga.

pippocl
14-10-2015, 20:46
Una VLAN retail non configurata bene...? Ho capito bene...?

Lo scetticismo avanza veemente, eh................

Comunque in questi giorni sono infognatissimo, se vuoi lasciami il numero linea in privato, ma non garantisco d'avere nemmeno il tempo di aprire il PM...

Fatto... :help:

pippocl
15-10-2015, 13:35
Perdonami ma a chi potrei chiedere? Io ho parlato diverse volte con i tecnici che sono venuti da me, ben 4, ma nessuno ha la minima idea di come si possa risolvere il problema...

mavelot
15-10-2015, 13:52
Perdonami ma a chi potrei chiedere? Io ho parlato diverse volte con i tecnici che sono venuti da me, ben 4, ma nessuno ha la minima idea di come si possa risolvere il problema...

Da quello che ho capito la potremmo definire una questione amministrativa riguardante la portabilità della fonia.

In sostanza la tua adsl è perfettamente funzionante e quindi inutile chiamare tecnici. La mancanza di navigazione è imposta come blocco dovuto al fatto che c'è un problema nella lavorazione dell'ordinativo fonia che quindi non si è completata.

pippocl
15-10-2015, 13:58
Prego.
Nel frattempo , prova a chiamare 800187800 ... tasto 2.. spiega a loro sono molto più esperti.

Mi ha risposto la TIM vision questa mattina.. xD

brendoo011
15-10-2015, 14:15
Sì uguale

pippocl
15-10-2015, 14:43
Mi hanno detto che Lunedì sarà il mio giorno :eek:

Anche il 28 e Giovedì scorso dovevano esserlo.. non vorrei illudermi ma speriamo dai!

brendoo011
15-10-2015, 14:46
Mi hanno detto che Lunedì sarà il mio giorno :eek:

Anche il 28 e Giovedì scorso dovevano esserlo.. non vorrei illudermi ma speriamo dai!
Bene. Confermo.

fra55
16-10-2015, 08:23
Con un i141 dovresti essere tranquillamente sui valori dei tuoi vicini guardando le stats della linea, che come ti hanno già indicato è buona.

L'SNR è alto e va bene così, è molto alto in questo caso perchè ha il profilo 7M impostato e quindi giustamente negoziando la portante riesce ad avere un margine di rumore molto alto, data l'attenuazione bassa.
La cosa non può che essere positiva in ottica 20M...

Appunto, per ora è molto alto ma se lo abbassassero viaggerebbe molto più veloce.
E' quello che volevo dire:)

pippocl
19-10-2015, 09:56
In trepida attesa! Per ora ancora nulla, speriamo bene :p

pippocl
19-10-2015, 12:36
Mhhh le speranze iniziano a svanire.. :mc:

pippocl
19-10-2015, 16:05
Ho perso definitivamente ogni speranza.

Ma che schifo è ??? VERGOGNOSO, VERGOGNOSO, VERGOGNOSO

pippocl
20-10-2015, 17:43
Nuova data.. 27 Ottobre! ahauhauhauha

pippocl
29-10-2015, 07:41
E' dura :muro: :muro: :muro:

pippocl
09-11-2015, 17:16
E' stato risolto il problema oggi :)

Per un 20mb vanno bene questi valori?

http://www.speedtest.net/result/4817955539.png

Alex_96
09-11-2015, 17:23
E' stato risolto il problema oggi :)

Per un 20mb vanno bene questi valori?

http://www.speedtest.net/result/4817955539.png

Sono valori buoni per una 7 mega e non per una 20,sicuro che nella tua zona c'è anche la 20 mega e che ti hanno attivato il profilo a 20 mega?Verifica qui (http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php) mettendo il tuo numero di telefono se c'è anche la 20 mega nella tua zona.

pippocl
09-11-2015, 17:42
La zona è coperta ed ho sottoscritto una 20mb ;)

http://www.speedtest.net/result/4818046965.png

Robotex
09-11-2015, 18:14
Io mi aspetto più o meno gli stessi valori stando a 3,5km dalla centrale (e risulto attivabile a 20 mega) :).
Avrò la certezza solo dopo l'esito della conciliazione visto che, nonostante solleciti su solleciti, non hanno fatto nulla e mi sono stancato perciò ho presentato istanza al corecom

Alex_96
09-11-2015, 19:13
La zona è coperta ed ho sottoscritto una 20mb ;)

http://www.speedtest.net/result/4818046965.png

Segnala al 187 che hai una 20 mega ma vai a 7,se non sei distante dalla centrale devono fare qualcosa dato che ti hanno impostato la linea a 7 mega (l'ho visto nei valori che hai postato qualche post fa).

pippocl
09-11-2015, 20:00
Dal 187 mi hanno appena detto che è normale avere quei valori. Mi hanno consigliato di aspettare una decina di giorni prima che la linea si stabilizzi.
Ormai, purtroppo, ci vado un pò prevenuto e non saprei se credergli o meno.....

Anche a voi risulta?