PDA

View Full Version : Problema router, adsl, dns o che altro?

baolian
13-10-2015, 14:10
Avevo frequenti disconnessioni della linea, il problema si è attenuato di molto quando mi hanno impostato un profilo leggermente più conservativo (da 4mb a 3,5mb).

Tuttavia ho notato in un paio di occasioni alcune stranezze:

la settimana scorsa stavo effettuando un download con un download manager e contemporaneamente navigando, poi è andata giù la linea ed era impossibile navigare da qualsiasi computer della rete, ma il download già iniziato procedeva ed è stato portato a termine correttamente;

oggi è di nuovo andata la linea, era impossibile navigare da qualsiasi pc tranne che sul sito google.it: potevo effettuare ricerche ed ottenevo i risultati ma poi non potevo seguire i link.
Non so se c'entra qualcosa ma utilizzo i dns di google.

Qual è il problema secondo voi?
Purtroppo non ho a disposizione un altro router per effettuare prove.
Attualmente utilizzo un sitecom 300n su linea infostrada.

Grazie:help:

hunte888
13-10-2015, 23:22
Hai provato a vedere se è un problema che ti succede solo via wifi o solo su cavo LAN o entrambi ?

Certo è che mi vien da dire che se ti hanno dovuto diminuire la banda per garantirti un segnale più stabile, significa che forse il problema non è tuo.

baolian
14-10-2015, 21:31
Hai provato a vedere se è un problema che ti succede solo via wifi o solo su cavo LAN o entrambi ?

Certo è che mi vien da dire che se ti hanno dovuto diminuire la banda per garantirti un segnale più stabile, significa che forse il problema non è tuo.

Qualche volta è successo che si bloccasse il wifi, ma credo sia un problema a se stante.
Quanto su riportato invece era comune a Lan e WiFi

hunte888
15-10-2015, 01:33
Che router/modem hai ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

baolian
19-10-2015, 16:46
Attualmente utilizzo un sitecom 300n su linea infostrada.

:D

https://www.sitecom.com/it/wireless-gigabit-modem-router-n300/wlm-4550/p/333

EDIT
Aggiornamento: oggi il problema si è ripresentato più volte ma ho visto che oltre al sito google continuavo a navigare anche su quello della banca.
Ho provato altri 7/8 siti e mi sembra che gli unici navigabili siano quelli https :confused: :confused: :confused:

Il problema si risolve se riavvio il modem