Redazione di Hardware Upg
13-10-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-qualcomm-innocenti-respinte-in-tribunale-le-accuse-di-nvidia_59164.html
Un giudice amministrativo della International Trade Commission ha respinto le accuse di NVIDIA nei confronti di Samsung e Qualcomm. Le due società, secondo la ITC, non hanno violato due dei tre brevetti detenuti dalla compagnia di Santa Clara
Click sul link per visualizzare la notizia.
bobafetthotmail
13-10-2015, 15:27
la compagnia sostiene di aver inventato lo shading programmabile, gli unified shader e il processamento parallelo in multi-threading all'interno delle GPU. Sì vabbè, sapevo che si poteva brevettare un processo specifico, non una idea generica.
CrapaDiLegno
13-10-2015, 15:49
In USA anche le idee si possono brevettare, non solo l'implementazione come in Europa. Tipo i brevetti fuffa che MS ha sventolato contro i produttori di dispositivi Android (tenuti nascosti per la vergogna di quel che rappresentavano e pagati guarda caso solo da chi dipendeva da MS per altri mercati).
Solo che il brevetto di una idea è qualcosa di complesso, perché non deve essere banale e nemmeno troppo generica.
E davanti ad un tribunale bisogna dimostrare che al momento della registrazione nessuno avesse già realizzato qualcosa che si basa su una idea simile, altrimenti ovviamente non vale... e mentre per una implementazione è più facile dire "l'ho fatta prima io", per le idee molto meno, dato che sono sempre un derivato di soluzioni passate, e a meno che non siano una vera rivoluzione, diventa difficile distinguere quando non sono che una piccola estensione di qualcosa che qualcuno ha già pensato (e magari realizzato e a sua volta brevettato).
Mi chiedo se AMD paga per questi brevetti (magari con lo scambio di altri brevetti), dato che anche lei ha le stesse tecnologie nelle sue GPU e nvidia non le ha fatto causa...
bobafetthotmail
13-10-2015, 15:56
Mi chiedo se AMD paga per questi brevetti (magari con lo scambio di altri brevetti), dato che anche lei ha le stesse tecnologie nelle sue GPU e nvidia non le ha fatto causa...
Arguta osservazione. Mi permetto di aggiungere anche Intel alla lista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.