PDA

View Full Version : Assegnazioen ip pubblico: mi aiutate a capire?

Markino76
13-10-2015, 13:56
Ciao ragazzi,
in casa ho Fastweb e ho colelgato il loro HAG (con WiFi disabilitato) ad un router Netgear 3800 in modo che la mia LAN di casa venga gestita dal Netgear che mi fa da access point WiFi e dove ho impostato tutte le mie regole e configurazioni (es: port forwarding per aMule Adunanza e Transmision ecc.. ).
Sul loro HAG ho solo disabilitato il WiFi che non uso e configurato il port forwarding per le porte di aMule e Transmission (da HAG a Netgear e poi sul Netgear verso la Raspberry dove ho instalalto i demoni).

Ora ho fatto richiesta per avere un ip pubblico perche' recentemente mi hanno cambiato l'HAG (ora ho un ADB VV2222) e aMule e Transmisison non funzionano piu! :mad:
Entrambi dicono che le porte sono chiuse e non trovo il modo di verificare e/o aprirle sul nuvo HAG...

Cmq... mi hanno detto di provare ad usare l'ip pubblico cosi' mi sono deciso.

La mia prima domanda e' se e cosa mi conviene configurare per poter accedere da remoto alla mia LAN ma con una certa sicurezza che altri non ci riescano.

Forse mi sono spiegato male perche' in realta' non ne so molto ma il succo e' se devo cambiare qualcosa per avere maggior sicurezza che non mi entrino nella mia LAN ora che mi assegneranno l'ip pubblico. :)