Alessio.16390
13-10-2015, 12:50
Ciao Ragazzi,
sono veramente stufo di Fastweb.
Sono passato da Telecom a Fastweb (dopo 9 anni di Telecom), per i prezzi.
Con Telecom bimestre avevo 120Euro fisso di bolletta.
Con Fastweb, Jet, primo anno a 45euro bimestre.
Dopo il primo anno, grosso modo 75euro bimestre.
Sono cliente da un anno e qualche mese, sono ull,
ma fastweb non riesce a garantire il servizio, che sta diventando di volta in volta sempre più assurdo.
Con Telecom avevo una 7/8Mega di portante fissa (profilo 20mega in fast con 1mega in up)
Con Fastweb, all'attivazione avevo 8 Mega, dopo il primo mese 6Mega (parlo sempre di portante)
poi si è stabilizzato a 5. Dopo una giornata di sbalzi di tensione a causa del tempo, la portante era di 3Mega.
Ho richiesto una riqualifica, è tornata a 4,8 e da lì non si è più mossa.
Fino a qui, da due settimane è impossibile navigare, inoltre il telefono è ISOLATO/MORTO.
Quindi il cavo loro non è buono, avrà preso acqua o non so cosa.
Ho chiesto un cambio coppie, di fare qualcosa insomma.
Allego screenshot
Con il loro modem (impossibile navigare)
http://www.ngoit.org/thumbnails/70cb261ef46e4e39799d7f03aff9f640.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=c0299d2f786ea407580b3bb5af9fbfd8)
Con il DG834GT forzando SNR riesco giusto a leggere la posta:
http://www.ngoit.org/thumbnails/329601db0de99793a441124872ba4ed8.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=bd873ccf0d987ebfa8c34328613adf89)
La loro pagina:
http://www.ngoit.org/thumbnails/851225b1e6b65731f46deff22d2a59fe.png (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=2d67da40bba27e0441c5d27f3d34db28)
Credo sia incredibile tutto ciò.
Il telefono è sempre muto.
Ho una segnalazione aperta, dicono che dopo 24h mi avrebbero contattato ma.. il nulla.
Ho sollecitato, ma niente.
Ho scritto sulla pagina facebook, ed anche lì mi hanno detto di attendere.
Voglio andare PROPRIO VIA e tornare in Telecom.
Non mi sta bene pagare la penalE di uscita anticipata, mi pare per il totale circa 180 EURO ?!
Pazzia. La colpa è loro.
Ho completato adesso il Test NeMeSys di AGCOM, perchè sono stufo.
Dove si legge chiaramente
"Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in
download e upload relativo all'offerta contrattuale "JET" inserita in fase di registrazione*"
Spedisco la cosa via raccomanda con a/r a fastweb.
Qualcuno ha suggerimenti o esperienze in merito?
:muro: :muro: :muro: :muro:
sono veramente stufo di Fastweb.
Sono passato da Telecom a Fastweb (dopo 9 anni di Telecom), per i prezzi.
Con Telecom bimestre avevo 120Euro fisso di bolletta.
Con Fastweb, Jet, primo anno a 45euro bimestre.
Dopo il primo anno, grosso modo 75euro bimestre.
Sono cliente da un anno e qualche mese, sono ull,
ma fastweb non riesce a garantire il servizio, che sta diventando di volta in volta sempre più assurdo.
Con Telecom avevo una 7/8Mega di portante fissa (profilo 20mega in fast con 1mega in up)
Con Fastweb, all'attivazione avevo 8 Mega, dopo il primo mese 6Mega (parlo sempre di portante)
poi si è stabilizzato a 5. Dopo una giornata di sbalzi di tensione a causa del tempo, la portante era di 3Mega.
Ho richiesto una riqualifica, è tornata a 4,8 e da lì non si è più mossa.
Fino a qui, da due settimane è impossibile navigare, inoltre il telefono è ISOLATO/MORTO.
Quindi il cavo loro non è buono, avrà preso acqua o non so cosa.
Ho chiesto un cambio coppie, di fare qualcosa insomma.
Allego screenshot
Con il loro modem (impossibile navigare)
http://www.ngoit.org/thumbnails/70cb261ef46e4e39799d7f03aff9f640.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=c0299d2f786ea407580b3bb5af9fbfd8)
Con il DG834GT forzando SNR riesco giusto a leggere la posta:
http://www.ngoit.org/thumbnails/329601db0de99793a441124872ba4ed8.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=bd873ccf0d987ebfa8c34328613adf89)
La loro pagina:
http://www.ngoit.org/thumbnails/851225b1e6b65731f46deff22d2a59fe.png (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=2d67da40bba27e0441c5d27f3d34db28)
Credo sia incredibile tutto ciò.
Il telefono è sempre muto.
Ho una segnalazione aperta, dicono che dopo 24h mi avrebbero contattato ma.. il nulla.
Ho sollecitato, ma niente.
Ho scritto sulla pagina facebook, ed anche lì mi hanno detto di attendere.
Voglio andare PROPRIO VIA e tornare in Telecom.
Non mi sta bene pagare la penalE di uscita anticipata, mi pare per il totale circa 180 EURO ?!
Pazzia. La colpa è loro.
Ho completato adesso il Test NeMeSys di AGCOM, perchè sono stufo.
Dove si legge chiaramente
"Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in
download e upload relativo all'offerta contrattuale "JET" inserita in fase di registrazione*"
Spedisco la cosa via raccomanda con a/r a fastweb.
Qualcuno ha suggerimenti o esperienze in merito?
:muro: :muro: :muro: :muro: