View Full Version : Eurocom lancia portatile con GeForce GTX 980 per desktop
Redazione di Hardware Upg
13-10-2015, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/eurocom-lancia-portatile-con-geforce-gtx-980-per-desktop_59143.html
Eurocom ha presentato un nuovo notebook da gaming completamente espandibile e dotato della nuova GeForce GTX 980 con specifiche identiche a quelle del modello desktop di pari nome.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io non ho capito una cosa: ha veramente le stesse prestazioni della 980 per desktop o ha prestazioni paragonabili? Perchè 4.8 è un ottimo peso per un portatile così che comunque è pure un 17. Il prezzo per me si attesterà almeno sui 2800.
iorfader
13-10-2015, 09:54
2800? come no, stiamo parlando di come minimo il doppio
Verrà di sicuro sui 5000 mila o poco meno
BulletHe@d
13-10-2015, 10:08
si la peculiarità di questo modello è che è uno dei primi in commercio ad usare una 980 desktop anziché mobile, ma in generale tutta la macchina mi sembra faccia uso di componenti desktop e la cosa mi sorprende molto anche se i numeri di questa macchina sono molto grandi (ma và considerato come desktop replacement oltre che gaming machine)
simhunter
13-10-2015, 10:12
Autonomia? 5 minuti? (scusate ma non mi intendo di portatili...ma mi sembra abbastanza avido di corrente)
Nah, ti vendono anche la postazione da gioco inclusa. Praticamente come scrivania un UPS, come sedia un altro UPS e poi lo zainetto con le batterie nel caso dovessi andare un minuto o due al bagno (eh, vorrai mica lasciare 5K euro di portatile incustodito sulla scrivania).
Mi raccomando massimo due minuti eh, se no si spegne.
sbudellaman
13-10-2015, 10:23
Inserire componenti desktop di fascia alta in un portatile... non so come diavolo siano riusciti a gestire la dissipazione del calore ma lo trovo davvero incredibile.
Sicuramente costerà migliaia di euro ma tecnicamente lo trovo qualcosa di unico, una potenza così grande racchiusa in uno spazio così piccolo è straordinario.
Bello.
Quelle tre ventoline riprodurranno fedelmente il rumore di un boeing 747 in decollo.
Il calore prodotto sarà pari a quello dei motori di un boeing 747 in decollo.
Il prezzo in compenso sarà quello di un boeing 747 (anche non in decollo).
Bello.
Quelle tre ventoline riprodurranno fedelmente il rumore di un boeing 747 in decollo.
Il calore prodotto sarà pari a quello dei motori di un boeing 747 in decollo.
Il prezzo in compenso sarà quello di un boeing 747 (anche non in decollo).
Beh vorrà dire che al posto che chiedere "ci gira Crysis?" per una volta chiederemo "ci gira Flight Simulator X Steam Edition?"
simhunter
13-10-2015, 11:05
Se vola anche come un 747 mio subito..vendo macchina e moto e uso questo
BulletHe@d
13-10-2015, 11:12
ma perché credete che chi usa oggetti del genere gioca senza cuffie ? che poi fra questi e le 3 ventole di un dissi di una VGA desktop non ci trovo molta differenza, anche in quel caso allora fa parte della famiglia Boeing 747 ?
Ragazzi le tecnologie di adesso permettono di avere cose che 10 anni fa erano impensabili, ora in questo caso abbiamo una configurazione desktop dentro il corpo di un notebook, ora se non era possibile per via di temperature o simili non lo avrebbero fatto, ma le ultime vga e cpu hanno ridotto di molto i consumi per cui hanno reso possibile ciò
bobafetthotmail
13-10-2015, 11:33
Autonomia? 5 minuti? (scusate ma non mi intendo di portatili...ma mi sembra abbastanza avido di corrente)come per tutti i portatili gaming, c'è sempre il furbo che fa questa domanda.
La batteria è solo per fare da UPS, cioè se salta la corrente ti dà il tempo per salvare la partita e spegnere, o se prendi contro al cavo non si spegne subito, fine.
Mi raccomando massimo due minuti eh, se no si spegne.e due.:rolleyes:
ma perché credete che chi usa oggetti del genere gioca senza cuffie ? che poi fra questi e le 3 ventole di un dissi di una VGA desktop non ci trovo molta differenza, anche in quel caso allora fa parte della famiglia Boeing 747 ?
Ma scherzi??
Hai presente quanta superficie dissipante ha un raffreddamento per vga desktop??
Hai presente quanta aria muovono due o tre ventole di una gpu desktop??
Identico discorso per la CPU.
Qui abbiamo un sistema che ad andar bene avrà un terzo (ma proprio esagerando senza ritegno) della superficie dissipante e una ventola che deve girare al triplo dei giri per generare un flusso d'aria che non raggiunge neanche la metà di quello della versione desktop.
In una sessione di gioco altro che cuffie.. poggi le mani su una bistecchiera rovente con sotto tre turbine impazzite.
Oltretutto alla facciazza del portatile.. quanto pesa sto coso?? E quanti secondi dura la batteria??
Boh.. io proprio non capisco chi possa spendere sta paccata di soldi per sto scomodissimo simil-trasportabile.. un popolo di giocatori erranti.. :mbe:
come per tutti i portatili gaming, c'è sempre il furbo che fa questa domanda.
La batteria è solo per fare da UPS, cioè se salta la corrente ti dà il tempo per salvare la partita e spegnere, o se prendi contro al cavo non si spegne subito, fine.
e due.:rolleyes:
Ma questa è opinione tua.
In un portatile la batteria serve per usarlo.
Allora non chiamiamo sto baracco "portatile".
Chiamiamolo PC all in one dove ci siamo divertiti ad ammassare tutto in pochissimo spazio..
Portatili con la 980M costano sui 1600 euro e sono freschissimi lato gpu, se hanno usato dissipatori decenti con questa di sicuro non ci saranno problemi, quindi chi parla di temperature e prezzi sui 5000 euro non sa di cosa parla e magari farebbe meglio a stare zitto.
Detto ciò, costerà comunque un botto: l'ideale sarebbe tra i 2000 e i 2400 euro, ma scommetto che lo piazzeranno in zona 3000 euro
e due.:rolleyes:Ironia questa sconosciuta. :rolleyes:
Secondo te il mio era un intervento serio? Pensi che DAVVERO ti regalino due UPS e uno zaino compresi col PC? MA LOL. :asd:
bobafetthotmail
13-10-2015, 13:06
Ma questa è opinione tua.I portatili gaming seri sono DA SEMPRE macchine trasportabili con 0 autonomia, come anche la categoria "desktop replacement" dei bei tempi coi P4 desktop.
In un portatile la batteria serve per usarlo.un portatile gaming deve essere potente, sennò non è gaming. La batteria viene dopo.
Secondo te il mio era un intervento serio? Pensi che DAVVERO ti regalino due UPS e uno zaino compresi col PC? MA LOL.e tre. :rolleyes:
Ma questa è opinione tua.
In un portatile la batteria serve per usarlo.
Allora non chiamiamo sto baracco "portatile".
Chiamiamolo PC all in one dove ci siamo divertiti ad ammassare tutto in pochissimo spazio..
La batteria su un portatile da gaming serve quasi a zero, giusto a non farlo spegnere se salta la corrente e stai facendo un update di Windows che può sputtanarti il sistema. Oltre a quello, utilità zero, questi robi sono sempre connessi alla corrente quando sono accesi.
Proprio perché sollevi questo punto si evince che non sai di che parli.
Secondo, il peso, è un altro elemento irrilevante. Questi sono desktop replacement e vengono spostati pochissimo, non sono portatili da portare ogni giorno al lavoro, non te li metti sulle ginocchia sul divano e in linea di massima, non li muovi a meno che non sia strettamente necessario. Se la pensi diversamente allora non hai capito di che tipo di prodotto si tratta e quale è il target.
Questo è portatile nella misura in cui ti permette di viaggiare con un pc potente senza portarti dietro cavi, monitor, case e tastiera.
La batteria su un portatile da gaming serve quasi a zero, giusto a non farlo spegnere se salta la corrente e stai facendo un update di Windows che può sputtanarti il sistema. Oltre a quello, utilità zero, questi robi sono sempre connessi alla corrente quando sono accesi.
Proprio perché sollevi questo punto si evince che non sai di che parli.
Secondo, il peso, è un altro elemento irrilevante. Questi sono desktop replacement e vengono spostati pochissimo, non sono portatili da portare ogni giorno al lavoro, non te li metti sulle ginocchia sul divano e in linea di massima, non li muovi a meno che non sia strettamente necessario. Se la pensi diversamente allora non hai capito di che tipo di prodotto si tratta e quale è il target.
Questo è portatile nella misura in cui ti permette di viaggiare con un pc potente senza portarti dietro cavi, monitor, case e tastiera.
ottimo.
non ha batteria e non serve per spostarlo di frequente.
Quindi lo uso come un desktop però lo pago il triplo.
A sto punto sarei davvero curioso di conoscerla "L'UTENZA" di un prodotto tipo questo.
è semplicemente un clevo rimarchiato, che produce da parecchio notebook con cpu desktop, in italia abbiamo la raiontech che vende i clevo rimarchiati e ha a listino notebook con gli i7 6700k e i5 6600k, tra l'altro le recensioni di questi nb sono molto positive, la durata della batterie è di un paio di ore mi sembra, in uso intenso(no gaming), sono dei notebook barebone completamente personalizzabili.
Le gpu 980 desktop su portatili invece è da un mesetto che la nvidia lo ha annunciato, non ci vedo tutte queste perplessità e critiche inutili, semplicemente la forbice tra desktop e notebook è sempre più sottile perchè i consumi di cpu e gpu sono sempre più bassi. Anche la Asus, MSI e altri hanno annunciato notebook con la 980 full.
PS: i clevo in generale come prezzi sono in linea con DELL, ASUS e MSI, quindi questo eurocom andrà credo sui 3000 euro.
Per dare l'idea il RaionBook DX1b che è simile a questo tranne per la GPU costa 2500€ con i7-6700k + 16gb 2133Mhz ddr4 + ssd EVO 500gb + hd 1tb + 980m 8gb +win10 ita + schermo FHD IPS 15.6" G-sync
bobafetthotmail
13-10-2015, 13:39
A sto punto sarei davvero curioso di conoscerla "L'UTENZA" di un prodotto tipo questo.Ma tutte le fottute volte bisogna ridirlo?
Gente che viaggia, che non può portarsi dietro un mini-itx + schermo + vattelapesca nel bagaglio a mano in aereo ad esempio (causa ladri, non per giocare in viaggio).
Bullet o Bestio o qualcuno mi pare che avessero detto che quando erano camionisti li usavano.
Allora non chiamiamo sto baracco "portatile".Volendo buttarla sulla tomella senza ritegno comunque, non c'è nulla nella descrizione "PC portatile" che faccia pensare ad una qualsivoglia autonomia minima.
Portatile è un sinonimo di trasportabile, punto. http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=portatile
che si può portare con sé, che si trasporta con facilità:
ottimo.
non ha batteria e non serve per spostarlo di frequente.
Quindi lo uso come un desktop però lo pago il triplo.
A sto punto sarei davvero curioso di conoscerla "L'UTENZA" di un prodotto tipo questo.
La batteria non ti serve, è un salvavita più che altro.
L'utenza è quella che viaggia e che ha bisogno della potenza di un desktop senza però avere a che fare con l'ingombro du un desktop.
Nel 2014 ho girato 3 paesi diversi portandomi dietro un notebook gaming, un ultrabook, un tablet e 2 smartphone. Mai e poi mai avrei potuto portarmi dietro un desktop.
E mai e poi mai avrei avuto performance soddisfacenti con notebook normali o risalenti a 2 o 3 anni fa.
Quest'anno mi sono spostato una sola volta, ma ancora una volta ho potuto portarmi dietro quello che volevo senza problemi.
Ci sono altre utenze, c'è chi vuole un mezzo da portare alle LAN senza rotture, chi deve spostarsi da una stanza all'altra alla bisogna, chi semplicemente studia e sta in una città durante la settimana e in un'altra città nel weekend. Tutta gente che può volere un desktop replacement come questi perché trova insoddisfacenti i notebook normali.
D'altro canto se ne producono sempre di più un'utenza c'è. Asus ha affermato di aver cambiato il cambiato il look del G752 rispetto al G751 perché andavano talmente a ruba che la concorrenza ha iniziato a copiarne il look (confermo aver visto dei Lenovo che ricalcavano fin troppo gli Asus del 2014 come look)
Ma tutte le fottute volte bisogna ridirlo?
Gente che viaggia, che non può portarsi dietro un mini-itx + schermo + vattelapesca nel bagaglio a mano in aereo ad esempio (causa ladri, non per giocare in viaggio).
Bullet o Bestio o qualcuno mi pare che avessero detto che quando erano camionisti li usavano.
Volendo buttarla sulla tomella senza ritegno comunque, non c'è nulla nella descrizione "PC portatile" che faccia pensare ad una qualsivoglia autonomia minima.
Portatile è un sinonimo di trasportabile, punto. http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=portatile
che si può portare con sé, che si trasporta con facilità:
Concordo al 100%, sono portatili di nicchia, costosi e grossi.. ma comodi per chi deve viaggiare e portarsi dietro tutto il desktop è impossibile. Il fatto che finalmente, chi se lo può permettere, può portarsi dietro una game machine degna di prestazioni equivalenti a un desktop è un'ottima cosa.
ciucinet
13-10-2015, 14:10
Ecco che finalmente l'idea di un notebook veramente sostitutivo del desktop sembra arrivare sul mercato. Il poter cambiare le componenti hardware quali processore e scheda video è innovativa (non ci crederete ma ci pensavo da almeno 7 anni a un prodotto del genere e non si vedeva neanche in nuce).
La durata di un prodotto del genere personalizzabile a piacere dell'utente è con componenti desktop è senza dubbio il suo miglior pregio, e non sarà certo la trasportabilità la sua filosofia principale (ma si può).
Ma tutte le fottute volte bisogna ridirlo?
Ci sono altre utenze, c'è chi vuole un mezzo da portare alle LAN senza rotture, chi deve spostarsi da una stanza all'altra alla bisogna, chi semplicemente studia e sta in una città durante la settimana e in un'altra città nel weekend. Tutta gente che può volere un desktop replacement come questi perché trova insoddisfacenti i notebook normali.
TREMILA EURO (T-R-E-M-I-L-A) di pc NON AGGIORNABILE (o meno, aggiornabile con specifici pezzi anche loro super costosi)
Per giocare a Batman in hotel o quando torni per il weekend? O perchè "devi cambiare stanza alla bisogna"?!
MECOJONI..
Come dire che mi compro la macchina e quando finisce la benzina la lascio a bordo strada e ne compro un'altra. Poi oh.. se proprio c'hai soldi da buttare va bene tutto (O se sei studente ci sarà il papi che paga).
Io proprio non apprezzo sti cosi.
PS: LAN party un cavolo.
Chi fa i LAN si porta il desktop, altro che sto coso. Hai mai visto un LAN Party?
E non buttiamola neanche sul discorso lavorativo perchè proprio non esiste.
Se ti serve la potenza perchè sei un grafico o vai montaggio video non è certo questo il portatile, ci sono workstation portatili di ben altro hardware. La potenza in più di questo serve solo a giocare.
Einhander
13-10-2015, 14:29
TREMILA EURO (T-R-E-M-I-L-A) di pc NON AGGIORNABILE (o meno, aggiornabile con specifici pezzi anche loro super costosi)
Per giocare a Batman in hotel o quando torni per il weekend? O perchè "devi cambiare stanza alla bisogna"?!
MECOJONI..
Come dire che mi compro la macchina e quando finisce la benzina la lascio a bordo strada e ne compro un'altra. Poi oh.. se proprio c'hai soldi da buttare va bene tutto (O se sei studente ci sarà il papi che paga).
Io proprio non apprezzo sti cosi.
PS: LAN party un cavolo.
Chi fa i LAN si porta il desktop, altro che sto coso. Hai mai visto un LAN Party?
E non buttiamola neanche sul discorso lavorativo perchè proprio non esiste.
Se ti serve la potenza perchè sei un grafico o vai montaggio video non è certo questo il portatile, ci sono workstation portatili di ben altro hardware. La potenza in più di questo serve solo a giocare.
Io proprio non capisco il senso di questi commenti...oltre che SE qualcuno decide di usare i proprio SOLDI comprando questo PC non spetta A TE giudicare in base ai tuoi canoni le sue azioni, tanto meno fare i conti in tasca a queste persone.
Ma guarda un po' che gente...io per esempio sono 3 volte che prendo un portatile asus -3\4 anni al top o quasi- di questa categoria e sia lode al signore mi ci sono trovato sempre benissimo.
Che uso ne faccio? Tutti, perche' me lo permette.
Che lavoro faccio? 3d ed effetti di post produzione, ergo mi serve sia processore che scheda video potente e la possibilita' di portarmelo in giro e di poterci gestire anche scene pesanti, fare qualche render di prova e perche' no, siccome mi piace giocare, giocarci anche togliendomi qualche sfizio seppur con una macchina portatile.
Non me l'ha pagato papì -anzi ho dovuto usare i miei soldi come una persona NORMALE- e anche se fosse non sono fatti tuoi ne tanto meno fatti inerenti o interessanti il tuo giudizio, anzi il tuo pre-giudizio.
Non capisci il senso di queste macchine? e' un TUO LIMITE non di Asus\eurocom\santech\alienware et simila.
L'arroganza di certi commenti, o meglio l'ignoranza di certi commenti, e' quasi commovente.
P.s.: senza necessariamente pensare a questo modello nello specifico, gli altri i vari g7xx sono macchine da 1500-2000 euro e non accetto che mi si dicano tali minki@te quando ci sono millemila persone che si prendo i vari iCosi a prezzi anche superiori con prestazioni RIDICOLE in confronto e poi vanno a lamentarsi -anche con me- che data la spesa si aspettavano le prestazioni INVECE che l'autonomia.
Rendiamoci conto che da quando esiste il CULTO della mela c'e' gente che spende cifre paragonabili a quelle richieste per questo oggetto solo per una questione di "STILE".
Di conseguenza non mi sembra strano se esista una categoria a cui queste macchine interessano per le prestazioni che hanno, a prescindere che tu possa capirlo o meno, che poi, francamente, non importa a nessuno, tanto meno ad Asus\Eurocom\santech che di motivi, derivanti dai fatti, magari ne ha e anche a sufficienza.
Io proprio non capisco il senso di questi commenti...oltre che SE qualcuno decide di usare i proprio SOLDI comprando questo PC non spetta A TE giudicare in base ai tuoi canoni le sue azioni, tanto meno fare i conti in tasca a queste persone.
Ma guarda un po' che gente...io per esempio sono 3 volte che prendo un portatile asus -3\4 anni al top o quasi- di questa categoria e sia lode al signore mi ci sono trovato sempre benissimo.
Che lavoro faccio? 3d ed effetti di post produzione, ergo mi serve sia processore che scheda video potente e la possibilita' di portarmelo in giro e di poterci gestire anche scene pesanti, fare qualche render di prova e perche' no, siccome mi piace giocare, giocarci anche togliendomi qualche sfizio seppur con una macchina portatile.
Non me l'ha pagato papì -anzi ho dovuto usare i miei soldi come una persona NORMALE- e anche se fosse non sono fatti tuoi ne tanto meno fatti inerenti o interessanti il tuo giudizio, anzi il tuo pre-giudizio.
Non capisci il senso di queste macchine? e' un TUO LIMITE non di Asus\eurocom\santech\alienware et simila.
L'arroganza di certi commenti, o meglio l'ignoranza di certi commenti, e' quasi commovente.
P.s.: senza necessariamente pensare a questo modello nello specifico, gli altri i vari g7xx sono macchine da 1500-2000 euro e non accetto che mi si dicano tali minki@te quando ci sono millemila persone che si prendo i vari iCosi a prezzi anche superiori con prestazioni RIDICOLE in confronto e poi vanno a lamentarsi -anche con me- che data la spesa si aspettavano le prestazioni INVECE che l'autonomia.
Rendiamoci conto che da quando esiste il CULTO della mela c'e' gente che spende cifre paragonabili a quelle richieste per questo oggetto solo per una questione di "STILE".
Di conseguenza non mi sembra strano se esista una categoria a cui queste macchine interessano per le prestazioni che hanno, a prescindere che tu possa capirlo o meno, che poi, francamente, non importa a nessuno, tanto meno ad Asus\Eurocom\santech che di motivi, derivanti dai fatti, magari ne ha e anche a sufficienza.
ho forse detto vietato comprarlo?
ho forse detto a qualcuno come deve spendere i suoi soldi?
per me puoi anche farti fuori diecimila euro alle macchinette al bar che a me non può fregar de meno.
Ho detto che per me è una cifra folle per uno scomodissimo trasportabile che serve per giocare. E ben chiaro che le prestazioni le guardo pure io.
Citare Apple e suoi prezzi non mi pare giustificativo. ANZI.
La critica è rivolta all'oggetto ed al suo prezzo di mercato.
Che vuoi che ti dica? Che è bello perchè tu lo hai comprato? :mbe:
Poi se TU fai post produzione e montaggio video per lavoro secondo me tremila euro srebbero stati spesi mooolto meglio su una workstation mobile con gpu quadro.
ma come detto sopra, fatti tuoi.
Lithium_2.0
13-10-2015, 15:09
il prezzo per la versione base è 2543$, almeno a quanto si legge qui (http://www.digitaltrends.com/computing/eurocoms-x9-is-the-latest-laptop-with-desktop-hardware/), beh pensavo molto di più... forse è la versione con hdd da 5400rpm :p
bobafetthotmail
13-10-2015, 15:09
TREMILA EURO (T-R-E-M-I-L-A) di pc NON AGGIORNABILE (o meno, aggiornabile con specifici pezzi anche loro super costosi)costa come una mobile workstation potente, grossomodo.
Cioè si può anche esagerare nelle mobile workstation e superare i 5mila euro. http://www.boxxtech.com/products/mobile-workstations
o quando torni per il weekend?Non hai capito. Gente che viaggia. Per lavoro. Vedono casa propria (se ce l'hanno) poche volte l'anno, non ogni weekend.
più quelli che hanno troppi soldi che vabbè, ma ci sono sempre.
Come dire che mi compro la macchina e quando finisce la benzina la lascio a bordo strada e ne compro un'altra.Mercato dell'usato.
Io proprio non apprezzo sti cosi.Sì, ma per favore capisci che hanno una nicchia ed esistono da sempre, quindi se continui a dire che non hanno senso sei tu che fai brutta figura.
Se ti serve la potenza perchè sei un grafico o vai montaggio video non è certo questo il portatile, ci sono workstation portatili di ben altro hardware. La potenza in più di questo serve solo a giocare.I prezzi sono quelli comunque, solo che invece che pagare la potenza pura paga una GPU certificata da workstation ma più debole.
Balthasar85
13-10-2015, 15:21
Sempre i soliti discorsi sul "ma a cosa servono" o "qual'è il target" o "mi faccio un desktop".
Fate conto che è un Blindato militare della Iveco e che voi usate un furgoncino Iveco per lavoro. VOI siete OPERAI quindi il BLINDATO non è di vostra competenza, non serve la ralla per l'arma, non serve la blindatura, non serve la cellula di sopravvivenza e SOPRATUTTO A NOI NON SERVE LA VOSTRA INUTILE OPINIONE SE IL MASSIMO CHE RICHIEDE IL VOSTRO MEZZO E' TRASPORTARE DUE CIANFRUSAGLIE PER TINTEGGIARE UNA MALEDETTISSIMA PARETE!! :muro:
Non è roba per voi quindi risparmiateci questi inutili commenti ogni santissima volta di ogni santissimo giorno che il santissimo ci ha mandato! :doh:
Avete letto "portatile" e "980 per desktop" nella stessa frase? Non vi interessa? E non cliccate dannazione!!
CIAWA
Sì, ma per favore capisci che hanno una nicchia ed esistono da sempre, quindi se continui a dire che non hanno senso sei tu che fai brutta figura.
ma ho capito, chiaro che se li fanno è perchè qualcuno li compra, ci mancherebbe.
Questo però non vuol dire che sia una cannonata come qualtà-prezzo.
Tutt'altro discorso chiaramente per una WS portatile che può pure costare di più.
Sempre i soliti discorsi sul "ma a cosa servono" o "qual'è il target" o "mi faccio un desktop".
Fate conto che è un Blindato militare della Iveco e che voi usate un furgoncino Iveco per lavoro. VOI siete OPERAI quindi il BLINDATO non è di vostra competenza, non serve la ralla per l'arma, non serve la blindatura, non serve la cellula di sopravvivenza e SOPRATUTTO A NOI NON SERVE LA VOSTRA INUTILE OPINIONE SE IL MASSIMO CHE RICHIEDE IL VOSTRO MEZZO E' TRASPORTARE DUE CIANFRUSAGLIE PER TINTEGGIARE UNA MALEDETTISSIMA PARETE!! :muro:
Non è roba per voi quindi risparmiateci questi inutili commenti ogni santissima volta di ogni santissimo giorno che il santissimo ci ha mandato! :doh:
Avete letto "portatile" e "980 per desktop" nella stessa frase? Non vi interessa? E non cliccate dannazione!!
CIAWA
NO.
Perchè il paragone col blindato militare lo puoi fare con la WS da lavoro.
Questo è 3000 euro di pc per giocare.
In altre parole è come prendersi il ducato con le maniglie delle portiere in oro, la tinta perlata e aerografata e gli interni in fibra di carbonio.
Poi come detto, evidentemente c'è gente che li spende.
Secondo:
le news mettono in mostra un oggetto, i commenti possono essere critiche o apprezzamenti.
Balthasar85
13-10-2015, 15:31
Nascerà "per il gaming" ma io la vedrei benissimo come macchina da lavoro con quella CPU e GPU!
Certo che tutte quelle ventole spaventano, a questi livelli è quasi d'obbligo un sistema di dissipazione a liquido.
CIAWA
.Titanic.
13-10-2015, 15:36
CIAWA
Intervengo solo per precisare che, a differenza di quanto accadeva qualche anno fa,
le schede quadro, in diversi ambiti di grafica/video non sono indispensabili...anzi spesso
si prediligono le gaming, per il miglior rapporto qualità/prezzo.
Quindi, questa bestia, per fare 3d o vfx, è un'ottima alternativa alle ws tradizionali.
Riposte E P I C H E !
:mano:
Nascerà "per il gaming" ma io la vedrei benissimo come macchina da lavoro con quella CPU e GPU!
Certo che tutte quelle ventole spaventano, a questi livelli è quasi d'obbligo un sistema di dissipazione a liquido.
CIAWA
Intervengo solo per precisare che, a differenza di quanto accadeva qualche anno fa,
le schede quadro, in diversi ambiti di grafica/video non sono indispensabili...anzi spesso
si prediligono le gaming, per il miglior rapporto qualità/prezzo.
Quindi, questa bestia, per fare 3d o vfx, è un'ottima alternativa alle ws tradizionali.
OK, ci sta.
Ma costa un botto. Non è che ci scappa sto risparmio eh.
Balthasar85
13-10-2015, 15:50
[..]
[..]
E' un portatile con i7 6700k e GTX980. Non cambia la sua natura se gli stampigliano sopra la scritta "gaming" o ci mettono il simbolo di una banana.
OK, ci sta.
Ma costa un botto. Non è che ci scappa sto risparmio eh.
Io lavoro e faccio grafica su un portatile e sono entrato in discussione solo perché l'argomento mi interessa. Certo non ho i soldi per una simile workstation ma li avessi un pensierino ce lo farei visto che già oggi necessito di più mobilità che può darmi un fisso.
Detto questo è frustrante vedere che l'argomento attiri sempre i soliti commenti e le solite lamentele. Se non siete il target saltate la news.
CIAWA
bobafetthotmail
13-10-2015, 16:02
In altre parole è come prendersi il ducato con le maniglie delle portiere in oro, la tinta perlata e aerografata e gli interni in fibra di carbonio.No, quello che descrivi è un macbook come questi dove 1000 euro vanno via solo in marchio (e hanno anche prezzi vicini eh):
http://www.apple.com/shop/buy-mac/macbook-pro
che costa un botto non si discute :D
se però pensi che io nel 2007 ho pagato 2800 euro un dell precision
(e avevo risparmiato prendendo la fx1600 invece della 3600), vedi
che nel corso degli anni il costo delle workstation mobili è rimasto più
o meno lo stesso. Nel mio caso acquisti del genere si sono sempre ripagati
(macchine usate sempre per lavoro) e quindi il costo iniziale non mi spaventa più di tanto.
E' un portatile con i7 6700k e GTX980. Non cambia la sua natura se gli stampigliano sopra la scritta "gaming" o ci mettono il simbolo di una banana.
Io lavoro e faccio grafica su un portatile e sono entrato in discussione solo perché l'argomento mi interessa. Certo non ho i soldi per una simile workstation ma li avessi un pensierino ce lo farei visto che già oggi necessito di più mobilità che può darmi un fisso.
Detto questo è frustrante vedere che l'argomento attiri sempre i soliti commenti e le solite lamentele. Se non siete il target saltate la news.
CIAWA
Sto cominciando a pensare che un case pensato coi giusti criteri potebbe davvero essere una svolta in questo specifico settore.
Non sto cazzeggiando eh. Dico sul serio.
https://www.youtube.com/watch?v=HEV4RH8rRp0
Da utenti di trasportabili ad alte prestazioni come vedreste una "valigia" di questo genere?
- è bene o male trasportabile nello stesso modo
- è 100% aggiornabile con pezzi standard
- costa meno della metà
- libertà di scelta dei componenti e facile sostituzione o manutenzione
mmm.. mò faccio una startup.. :read:
comunque gli eurocom montano pezzi "standard", la cpu è su socket 1151 e può essere aggiornata visto che la mobo monta il chipset z170 sarà compatibile anche con cpu desktop future, la ram è sodimm ddr4 e la vga è su scheda sostituibile, monta 2 socket m.2 pci-e e 2 bay per hd/ssd sata6 ..cosa volevi di più da un notebook? mi dispiace non gli puoi montare un fan controller e l'impianto a liquido :D
ehm...con i tempi che corrono, se ti vedono con una valigetta del genere con prese e spinotti,
mi sa che prima ti neutralizzano, e poi ti chiedono spiegazioni :D
si ma solo se sei arabo! :ciapet:
bobafetthotmail
14-10-2015, 10:25
Sto cominciando a pensare che un case pensato coi giusti criteri potebbe davvero essere una svolta in questo specifico settore.Già. Per ora il top sono dei case ATX con monitor integrato che costano uno strabotto.
http://www.chassis-plans.com/standard-portable-systems/
Già. Per ora il top sono dei case ATX con monitor integrato che costano uno strabotto.
http://www.chassis-plans.com/standard-portable-systems/
vedo..
non ne avevo mai visti tra l'altro.
Di primo impatto direi che sono cose per usi molto particolari.. il fatto che costino un botto penso sia relegato al fatto che sono roba "speciale e professionale".. ma se ben guardiamo non è che sia sto miracolo di tecnologia eh.
Se si rivisitasse la cosa in ambito consumer i prezzi sarebbero accessibili.
bobafetthotmail
14-10-2015, 16:36
Se si rivisitasse la cosa in ambito consumer i prezzi sarebbero accessibili.Probabile, è solo un case con due cerniere per uno schermo dopotutto.
La categoria "PC mini itx trasportabili con schermo" può anche essere venduta come AIO (all-in-one)... perchè è un AIO.
Di nuovo orribili cassoni ATX, sta volta da produttori sconosciuti cinesi. http://www.tomshardware.com/reviews/aio-drone-station-drn-stn-review,3741.html
Un case che sembra uno schermo coi pezzi da PC attaccati dietro, che sembra una cosa che potrei anche comprare (sembra anche ottenibile tra l'altro) http://www.quietpc.com/mono-aio
E a parte questo non c'è nulla.
Direi che qui un kickstarter ci sta tutto.
Probabile, è solo un case con due cerniere per uno schermo dopotutto.
La categoria "PC mini itx trasportabili con schermo" può anche essere venduta come AIO (all-in-one)... perchè è un AIO.
Di nuovo orribili cassoni ATX, sta volta da produttori sconosciuti cinesi. http://www.tomshardware.com/reviews/aio-drone-station-drn-stn-review,3741.html
Un case che sembra uno schermo coi pezzi da PC attaccati dietro, che sembra una cosa che potrei anche comprare (sembra anche ottenibile tra l'altro) http://www.quietpc.com/mono-aio
E a parte questo non c'è nulla.
Direi che qui un kickstarter ci sta tutto.
oddio..
se l'idea è quello di dovermi spostare la "drone station" mi pare più indicata e per quanto tamarra mi ispira di più ripetto all'altra soluzione..
Quel coso sembra uno schermo con le gobbe.. direi che volendo si può fare molto meglio :stordita:
Comunque davvero poca scelta e mal disposta..
visto che comunque esete una certa clientela è un peccato non ottimizzare queste proposte.
bobafetthotmail
14-10-2015, 22:58
Se vuoi fare una startup lo spazio cé e io pagherei un case o due se son fatti con criterio e fai un kickstarter :D
Detto questo, una delle cose che imho limita questi cosi (a parte il design poco accattivante e il fatto di essere dei case ATX che al momento é senza senso, un mini ITX basta e avanza anche, al max un microATX ma proprio per gli invasati) é che lo schermo é custom, parte del case.
Va fatta una roba che ha un braccio estensibile con montaggio VESA cosí la gente ci attacca lo schermo che vuole.
Il braccio serve per alzare lo schermo un pó come da leggi di ergonomia della postazione di lavoro e non farti stare rincagnato come accade quando usi un portatile che poi viene mal di schiena.
Quando é invece in modaliá trasporto lo schermo andrebbe tenuto rigirato verso il case in modo che lo schermo sia protetto.
Non avere il suo schermo dedicato riduce i costi e lo sbattimento tuo nel cercare ed integrare uno schermo decente per tutti, e dá la libertá all'utente di scegliersi lo schermo che preferisce (piú o meno... non tutti hanno gli attacchi VESA) quindi ha anche un senso per il tipo di progetto che hai.
Integrare una sottospecie di UPS sarebbe figo ma probabilmente é meglio di no.
Se vuoi fare una startup lo spazio cé e io pagherei un case o due se son fatti con criterio e fai un kickstarter :D
Detto questo, una delle cose che imho limita questi cosi (a parte il design poco accattivante e il fatto di essere dei case ATX che al momento é senza senso, un mini ITX basta e avanza anche, al max un microATX ma proprio per gli invasati) é che lo schermo é custom, parte del case.
Va fatta una roba che ha un braccio estensibile con montaggio VESA cosí la gente ci attacca lo schermo che vuole.
Il braccio serve per alzare lo schermo un pó come da leggi di ergonomia della postazione di lavoro e non farti stare rincagnato come accade quando usi un portatile che poi viene mal di schiena.
Quando é invece in modaliá trasporto lo schermo andrebbe tenuto rigirato verso il case in modo che lo schermo sia protetto.
Non avere il suo schermo dedicato riduce i costi e lo sbattimento tuo nel cercare ed integrare uno schermo decente per tutti, e dá la libertá all'utente di scegliersi lo schermo che preferisce (piú o meno... non tutti hanno gli attacchi VESA) quindi ha anche un senso per il tipo di progetto che hai.
Integrare una sottospecie di UPS sarebbe figo ma probabilmente é meglio di no.
Eh mo però non esagerare.. un coso così peserebbe 20 kg.
Tutto il discorso mobilità andrebbe un po' a farsi benedire.
Lo schermo integrato può tramquillamente essere di buona qualità, alla fine sui portatili funziona così.
Ammetto che l'idea mi solletica.. ma mi occupo di tutt'altro e non credo sare in grado di improvvisarmi manager di una nuova azienda.. e poi bisogna vedere se ha successo! :fagiano:
A gennaio mi trasferisco in affitto all'estero, a settembre sicuramente cambierò di nuovo casa, un anno dopo mi trasferirò di nuovo. Potrei avere la TV come non averla (sicuramente non l'avrò almeno per un anno). Mi piace giocare e usare il PC per foto ritocco e montaggio video. Cosa faccio, mi porto dietro l'Antec P280 (sui 16 kg pieno)+ 37" Samsung e il portatile 15,6" multiuso da 2,5kg o vendo entrambi e prendo un portatile di classe gaming 17" (senza esagerare) + un ultrabook/surface in caso di necessità? Io non ho dubbi.
Credo che ormai la capacità di cambiare processori e usare componenti desktop sia non esageratamente utile, ma la possibilità di cambiare scheda MXM con una di 2-3 anni dopo può dare una bella botta di vita alla macchina a una frazione del prezzo di un cambio sistema. Molto interessanti i Sager e gli Origin.
bobafetthotmail
15-10-2015, 08:36
Lo schermo integrato può tramquillamente essere di buona qualità, alla fine sui portatili funziona così.Il punto è che ti devi sbattere tu produttore a cercarne uno buono, ha impatto pesante sul prezzo perchè gli schermi buoni costano, e quelli che danno problemi devi fargliela tu assistenza.
Con ua roba tipo questi http://www.ergotron.com/ProductsDetails/tabid/65/PRDID/313/language/it-IT/Default.aspx offri lo stesso prodotto uguale per tutti, offri un prodotto al più basso prezzo possibile e riduci al minimo la necessità di fare assistenza post vendita perchè vendi solo parti meccaniche
Basta che ci aggiungi una cover per proteggere lo schermo.
Il punto è che ti devi sbattere tu produttore a cercarne uno buono, ha impatto pesante sul prezzo perchè gli schermi buoni costano, e quelli che danno problemi devi fargliela tu assistenza.
Con ua roba tipo questi http://www.ergotron.com/ProductsDetails/tabid/65/PRDID/313/language/it-IT/Default.aspx offri lo stesso prodotto uguale per tutti, offri un prodotto al più basso prezzo possibile e riduci al minimo la necessità di fare assistenza post vendita perchè vendi solo parti meccaniche
Basta che ci aggiungi una cover per proteggere lo schermo.
:D :D :D :D
certo che di idee fantasiose ce n'è un sacco in giro!!
bobafetthotmail
15-10-2015, 11:18
:D :D :D :D
certo che di idee fantasiose ce n'è un sacco in giro!!si trova a 100 euro circa (ed è abbastanza bruttino).
Comunque, questo case slim con riser per GPU gaming qui ci sta http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RVZ02&area=en&top=C
Di PSU SFX-L ce ne sono anche di grosse quindi bon http://www.kitguru.net/components/power-supplies/anton-shilov/silverstone-debuts-ultra-small-700w-sfx-psu-with-80-plus-platinum-certificate/
A occhio con 2k euro ci si sta.
Ma col cavolo che tutta la baracca con PC e schermo pesa 5 kg come l'eurocom presentato qui. Ed è poco probabile anche arrivare a 64GB di ram su una mini-itx.
Ma col cavolo che tutta la baracca con PC e schermo pesa 5 kg come l'eurocom presentato qui. Ed è poco probabile anche arrivare a 64GB di ram su una mini-itx.
Assolutamente vero.
Ma vediamo la situazione nel complesso.
E' un desktop replacement, quindi non è un portatile che sposti e porti in giro sempre. Capita di muoverlo quando proprio serve.
Non è che per quella volta che lo sposti cambia qualcosa se sono 10kg invece che 5..
Per i 64gb di ram direi chissenefrega.. io ne ho su 16 e non sono mai riuscito ad usarli tutti.. chi davvero usa così tanta ram sarà uno su centomila.
I vantaggi però sono concreti:
1- PICCIOLI RISPARMIATI.. e non pochi.
2- Componenti standard e totale libertà di scelta e configurazione
3- riutilizzo del case a fine vita con nuovi componenti
io dico che il gioco vale la candela!
Questo qua è il Clevo P870DM
Spettacolo di portatile, super espandibile. Sulla scheda madre ci sono addirittura 2 connettori per l'alimentazione ausiliaria delle schede video, percio si potrebbe sognare due 980 desktop in versione depotenziata (info qui (http://lucascalvi.it/2015/10/nvidia-gtx-980-per-notebook-si-senza-la-m))
Comunque si trova già in vendita: http://www.ceg-hardcorecustom.com/product/ceg-clevo-p870dm
sapete quanti quattrini occorre sborsare se si guasta la mainboard o la scheda grafica? Che poi specialmente la mainboard non é standardizzata e deve essere la sua della CLEVO e la grafica sarà probabilmente una standardizzata MXM ma comunque molto cara.
Su un portatile i guasi di hardware sono molto più frequenti che su un desktop!
sapete quanti quattrini occorre sborsare se si guasta la mainboard o la scheda grafica? Che poi specialmente la mainboard non é standardizzata e deve essere la sua della CLEVO e la grafica sarà probabilmente una standardizzata MXM ma comunque molto cara.
Su un portatile i guasi di hardware sono molto più frequenti che su un desktop!
Beh solo per comprarlo...Una 980M costa 950 euro, considera però che almeno questo PC lo puoi aggiornare...gli ASUS tipo, prendi 4000 euro per un PC che nasce e muore così. A questo puoi fare l'upgrade anche del processore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.