PDA

View Full Version : [AIUTO] PC in panne!

StilettoDeuce
13-10-2015, 08:59
Salve ragazzi,
prima di tutto scusatemi se la sezione non è quella giusta, in tal caso prego i mod di spostare la discussione.

Ieri dopo aver acceso il PC si è piantato alla schermata del desktop totalmente in freeze. Di tanto in tanto capitava che andasse in freeze per qualche secondo per poi riprendersi. Pensavo fosse un problema di ram.
Sta di fatto che dopo aver resettato, una volta completato il boot posizionando il puntatore sopra la barra di windows resta nella modalità "rotellina" come quando sta svolgendo qualche operazione o caricamento e finisce lì! Ho provato ad attendere anche più di mezz'ora! Ma non finisce qui. Resetto: al riavvio windows non carica più e il pc mostra il messaggio infame "Reboot and Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device". Porc..
Se resetto nuovamente la faccenda non cambia MA se spengo il PC e lo riaccendo torna al desktop con il puntatore "a rotellina".
A questo punto ho pensato fosse un problema di HD. Smonto tutte le periferiche e lascio collegato solo il lettore DVD in boot con una Distro Linux inserita. Niente da fare, non carica! Cursore bianco lampeggiante!
Ho provato a montare un banco di ram per volta ma il problema non cambia.
E' andato il controller sata della Mobo secondo voi? :mc:

Configurazione:
CPU Intel Core i5-2300
Scheda Madre Asrock H67DE3
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL8D
Alimentatore Corsair VX550
HD di Windows Corsair SSD 60Gb Force