PDA

View Full Version : eliminare avvio automatico

Favo
19-06-2002, 06:48
ciao raga

nell'azienda in cui lavoro un volpone ha deciso, visto che la intranet non la caga nessuno, di abilitare l'avvio automatico, ad ogni accensione del PC, sulla intranet aziendale
il tutto è stato fatto senza accedere ai singoli PC (centinaia)
qualcuno sa dirmi come cavolo togliere quella rottura ?
il SO è W2k

grazie 1000
byez Favo

Favo
19-06-2002, 22:05
nessun idea ?

Marinelli
20-06-2002, 09:44
Ehm... non ho capito bene il problema... l'avvio automatico di cosa?

Ciao :)

Favo
20-06-2002, 12:01
ciao Marinelli ;)

all'avvio del PC parte in automatico il browser e va sulla pagina intranet

byez Favo

Marinelli
20-06-2002, 19:20
Controlla nel registro a questa chiave se c'è qualcosa :)

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Favo
20-06-2002, 21:00
graie Marinelli, domani controllerò, ma dubito di trovarci qualcosa, o è una cosa fattibile senza intervenire direttamente sul PC ?

byez Favo

Favo
21-06-2002, 09:31
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Controlla nel registro a questa chiave se c'è qualcosa :)

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

ho verificato ma non c'è niente di strano

byez Favo

Marinelli
21-06-2002, 11:36
Il browser è internet explorer?

Favo
21-06-2002, 12:15
Originariamente inviato da Marinelli
[B]Il browser è internet explorer?
si
considera però che i ns "esperti informatici" non hanno messo mano ai singoli PC

byez Favo :)

dukevir
21-06-2002, 15:44
Nella tua rete in azienda immagino che ci siano anche dei server (NT - Unix) con degli amministratori, per quanto riguarda Unix non so se vale, ma un po di tempo fa smanettando su un Win2K Server ho trovato un monte di regole che l'amministratore del sistema può attribuire ad ogni singolo utente o gruppi, mi sembra di ricordare a grandi linee che si poteva anche decidere sull'avvio di ogni singolo profilo-utente.

Comunque se da Start vai su esegui e dgt gpedit.msc avrai dei parametri di criteri di gruppo. (tanto per fare un esempio)

Prima di tutto comunque chiedi a chi amministra il sistema il perchè di questo comportamento e se è possibile eliminarlo

Ciao

Favo
21-06-2002, 16:29
Originariamente inviato da dukevir
[B]Nella tua rete in azienda immagino che ci siano anche dei server (NT - Unix) con degli amministratori, per quanto riguarda Unix non so se vale, ma un po di tempo fa smanettando su un Win2K Server ho trovato un monte di regole che l'amministratore del sistema può attribuire ad ogni singolo utente o gruppi, mi sembra di ricordare a grandi linee che si poteva anche decidere sull'avvio di ogni singolo profilo-utente.

Comunque se da Start vai su esegui e dgt gpedit.msc avrai dei parametri di criteri di gruppo. (tanto per fare un esempio)

Prima di tutto comunque chiedi a chi amministra il sistema il perchè di questo comportamento e se è possibile eliminarlo

Ciao
già chiesto e ci ho quasi litigato, il motivo credo sia semplicemente quello che vogliono far vedere alla proprietà che c'è traffico sulla intranet per far capire che hanno fatto una cosa buona !! :rolleyes:
ora scappo, ma lunedì verifico anche la tua dritta (si abbiamo server NT in azienda)

byez Favo

P.S. sono in possesso dei dati dell'Admin e perciò anche sul mio poso entrare come admin ;)